Ciao a tutti Smile
vi scrivo per avere un consiglio sincero e ben ponderato per l'acquisto di una nuova racchetta da tennis trovandomi ora con un pezzo quasi d'antiquariato con il quale non riesco a trovare il mio stile di gioco.

Premessa:
Ho iniziato a giocare a tennis all'età di 13 anni con frequenza di 2-3 allenamenti settimanali misti di gruppo/singoli con maestro, cosa che purtroppo è andata lentamente a scemare anno dopo anno fino a perdere completamente d'abitudine arrivato ai fatidici 18, se non per qualche partitella sporadica o qualche scambio 'della domenica'.
Ora all'alba dei prossimi 26, è da ormai quasi tre mesi che ho ripreso nuovamente a giocare con costanza, almeno 2 volte alla settimana.
Il problema è che la racchetta è rimasta sempre quella di quando ero un ragazzino!
Una Head Ti.Radical consigliatami all'epoca da un maestro del circolo dove giocavo (non so su quali basi ma spero fosse affidabile) della quale non ho dettagli tenici come pattern etc. ma so solamente che il piatto è di 690cm2 e il manico è un 4 3/8.
Non ho idea nemmeno di quale sia la tensione delle corde e di che tipo siano, mesi fa l'ho portata a riaccordare accontentandomi di un ''non ti preoccupare, faccio io una via di mezzo'' del negoziante che ha fatto la sostituzione.

Ora come ora posso trarre queste conclusioni: tecnicamente mi sembra di non aver perso molto, a discapito invece della rapidità e della resistenza fisica, qui ho avuto un crollo verticale.
Considerando questo, la racchetta mi sembra lentissima o comunque goffa nei movimenti, da fondo riesco ad avere una buona potenza ma di controllo è pari a 0, faccio davvero fatica a direzionare la palla. Liftarla mi è praticamente impossibile, discorso tutto sommato analogo per le voleé. Non è male invece il servizio dove però quasi sicuramente essendo io alto 1,88, sono piuttosto aiutato fisicamente.

Immagino che in 10 anni di innovazioni e cambiamenti ne siano stati introdotti parecchi, vorrei perciò passare a qualcosa di più attuale che mi permetta di riuscire ad esprimere quel poco che mi è rimasto di tecnica in funzione di un recupero futuro.

Pensavo di orientarmi sempre su Head così ho provato a dare un'occhiata sul sito e ho trovato una specie di guida alla scelta, questi sono stati i risultati divisi tra solo potenza/solo controllo:

-Youtek IG Radical Lite
-Youtek Graphene Speed Rev

-Youtek Graphene Instinct MP
-Youtek Extreme MP 2.0


Che cosa vi sentireste di consigliarmi? Ah e come ultima cosa, quale tipo di incordatura potrei utilizzare?


Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio!

Ale