Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 21:24ExDedalus rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 21:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 20:39Luchino 67La canzone del giornoOggi alle 19:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 19:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 19:27giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 19:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 19:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 17:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 17:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 16:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 16:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 15:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 14:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

AG 300 Tour 4D

+25
nw-t
Aerogel
Lupo65
alexmondial
infinitejest
john68
marty
gioroman
Ursus
vecchiofrak
GOMAX
montox
giascuccio
Skorpion
braided
GIANNI67
bix71
wila
Cesare
davidedp
Tennis Forever
m4nd
circeo3
Eiffel59
superteo
29 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty AG 300 Tour 4D

Mar 2 Mar 2010 - 20:36
Promemoria primo messaggio :

allora cari amici racchettomani dopo la delusione Pure Drive vorrei, credo, prendere una 300 tour 4D.
Le caratteristiche sono molto particolari, 18x20, profilo da 20mm, 305g unstrung e cosa strana bilanciamento a 31 AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Icon_eek .
Il telaio in questione dovrebbe essere molto flessibile con una pastosità ed un controllo mooooolto elevati.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo telaio? Possibili incordature?


PS

il rovescio ad una mano deve essere stupendo AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Icon_twisted AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Icon_twisted AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Icon_twisted

davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Lun 29 Nov 2010 - 12:18
scusate ragazzi ho bisogno di qualche informazione sulle corde:
gioco solitamente con la 300 tour incordata in brido con Black code e nrg2 ma mi iniziano a durare davvero poco.. non più di 4 ore....
purtroppo in passato ho avuto problemi con il gomito, quindi ho usato pochissimo i mono, ma quando incordo solo con le Blackcode sento sempre il braccio affaticato...

come posso risolvere? che corda mi consigliate?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20181
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Lun 29 Nov 2010 - 12:29
davidedp ha scritto:scusate ragazzi ho bisogno di qualche informazione sulle corde:
gioco solitamente con la 300 tour incordata in brido con Black code e nrg2 ma mi iniziano a durare davvero poco.. non più di 4 ore....
purtroppo in passato ho avuto problemi con il gomito, quindi ho usato pochissimo i mono, ma quando incordo solo con le Blackcode sento sempre il braccio affaticato...

come posso risolvere? che corda mi consigliate?
Puoi provare le Signum Pro Pure da 1,23 durata velocità e controllo sopra la media (come controllo pari alle Alu Power..) e abbinate alla racchetta son perfette x evitare problemi al braccio.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Lun 29 Nov 2010 - 14:09
nw-t ha scritto: Puoi provare le Signum Pro Pure da 1,23 durata velocità e controllo sopra la media (come controllo pari alle Alu Power..) e abbinate alla racchetta son perfette x evitare problemi al braccio.

per prima cosa, grazie!
e poi.. ti riferisci alle Plasma HEX-treme Pure o alle Plasma Pure?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20181
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Lun 29 Nov 2010 - 14:29
Se usi il top per giocare le Extreme se no le normali vanno strabene.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Lun 29 Nov 2010 - 14:41
.. però vedo che il suo valore di stiffness è di 248 e a me stancano le blackcode che hanno 225....
sarà che i numeri non servono a nulla?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20181
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Lun 29 Nov 2010 - 15:45
davidedp ha scritto:.. però vedo che il suo valore di stiffness è di 248 e a me stancano le blackcode che hanno 225....
sarà che i numeri non servono a nulla?
...Buona quest'ultima...provale. Solo dopo che hai provato le "sensazioni" che danno le puoi giudicare.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Mar 30 Nov 2010 - 9:35
ok ti farò sapere... grazie
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Ven 14 Gen 2011 - 15:15
nel frattempo ho provato le tornado
meraviglia... mi ci trovo a meraviglia!!! fantastiche....

sapete dirmi quanto durano? adesso sono alla 3 ora e rimangono fantastiche
ma se non sbaglio ho letto che il loro punto debole è li? o sbaglio?


invece mi hanno un pò deluso le cyber blue mentre ho riapprezzato le balck code, avevo alcune matassine e quindi le ho provate per bene...

nw-t ho preso anche le Plasma HEX-treme, saranno le prossime che provo Wink

ed in ultimo sono in attesa delle Black mamba Gear twisted così completo il periodo di test e decido quale usare per un pò....

boris82
boris82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: vita da mediano
Racchetta: dunlop 300 tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Gio 24 Mar 2011 - 11:06
Ciao a tutti
ho letto tutto il post ma non sono riuscito a capire bene la questione del codice telaio.
Ho appena comprato una seconda AG 300 TOUR (una delle ultime... 85 € spedita su fantasticolosport) che riporta il seguente codice:
YMWJCA
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di chiaro a riguardo?

Per la cronaca l'ho fatta accordare con Babolat Powergy 22,5 21,5 come consigliatomi da NEW-T e oggi la provo..................

avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Mar 29 Mar 2011 - 14:42
uso questa racchetta da 4 mesi, ho montato quasi da subito delle black code a 23kg, finora è stata la corda che mi ha dato le migliori sensazioni soprattutto per il gioco arrotato (montata su altre racchette profilate!!!)

in rapporto alla mia probabile scarsa tecnica, non ho cmq sempre la spinta ottimale e spesso sono in balia dell'avversario in quanto il mio gioco si accorcia....un consiglio per una corda sempre tecnifibre che sia un giusto compromesso o che mi aiuti al meglio per la spinta, meglio un multi?

grazie del consiglio da chi è sicuramente più esperto e preparato del sottoscritto.

Marco
boris82
boris82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: vita da mediano
Racchetta: dunlop 300 tour

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Mar 29 Mar 2011 - 15:13
premetto che il mio parere non è certo il più autorevole... anzi...
ma ho avuto lo stesso tuo problema con la stessa racchetta. Di corde non me ne intendo ma posso dirti che passando da un multi votato al controllo ad uno più votato alla spinta ho sentito la differenza. (vedi post sopra)
Potresti togliere un altro chilo se non vuoi cambiar corde...
In generale però non credo che la 300 tour sia la migliore racchetta per arrotatori a mio modo di vedere si adatta meglio a un gioco più classico e credo che anche le basse tensioni così come i multi non siano le migliori amiche dello spin ma mi fermo qui... non vorrei dire troppe cavolate tutte insieme...
Ciao
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Mar 29 Mar 2011 - 15:37
Credo tu abbia ragione, anche xchè in molti mi hanno replicato di persona che questo tipo di racchetta non è delle più indicate per arrotare...anche se poi qualche sito che deve vendere (meglio non fare nomi) la dava come ottima racchetta a tutto campo con ottime caratteristiche di rotazione. Mi spiacerebbe rinunciare a tale attrezzo, ma il mio tipo di gioco, con il fine ultimo del puro divertimento, mi spinge verso una racchetta che aiuti nel senso di cui sopra...forse un piatto corde più largo con 16 19 opp 16 18 aiuterebbe, sempre rimanendo xrò su un profilo stretto? se si quale modello, marca di racchetta?...mi sto convincendo a cambiarla ( se qualcuno è interessato chieda pure),

Accetto sempre consigli da chiunque,

grazie
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Gio 31 Mar 2011 - 9:01
parere personale di un modestissimo giocatore "piattone": se c'e' una racchetta che non va bene per arrotare questa e' la 300 4d tour...e' un telaio sottile e di controllo estremo che non va snaturato con corde inadatte, ci vuole una corda che lo faccia cantare come puo' potenzialmente fare...inarrivabile secondo me per il rovescio piatto e per il servizio piatto, piu' tiri e meglio va ma ci vuole braccio e tecnica...
e' la racchetta piu' vicina alla vecchia K Blade 98
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Gio 31 Mar 2011 - 9:41
concordo in pieno, la mia altrettanto modesta esperienza evidenzia nelle giornate "perfette" una goduria estrema nel verificare quanto precisa sia questa racca, nelle giornate dove la "testa" non gira e anche il fisico, la tecnica "carente" limita molto lo sfruttamento di tale oggettino, che messo nelle mani di amici migliori del sottoscritto, dimostra tutto il potenziale che ha, stavo chiedendo aiuto sul tipo di corde"ottimali" che cmq mi aiutino nell'ottenere i risultati migliori....

Poi lunedi sera ho provato una Prince exo 3 tour mid+ 16 x 18 piatto 100 profilo stretto, racchetta in prova della maestra,...ottimo oggetto per qualità di precisione-controllo e anche colpi arrotati (il 16 x 18 credo aiuti non poco).

sono tentato...
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Gio 31 Mar 2011 - 10:47
nelle giornate dove la "testa" non gira e anche il fisico, la tecnica "carente" limita molto lo sfruttamento di tale oggettino

parole sante!!!!

circa le corde non saprei, io gioco 3/4/5 h la settimana e non le rompo mai per cui posso permettermi di montarci roba sottile e tendenzialmente costosa (budellino o x-one per intenderci) per cui non faccio testo....
avatar
lago67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: nc
Racchetta: blade 16x19 2015

AG 300 Tour 4D - Pagina 5 Empty Re: AG 300 Tour 4D

Mer 24 Giu 2020 - 15:59
Buongiorno a tutti! Sto utilizzando questa racchetta ceduta da un amico che l'aveva abbandonata da tempo e mi sta piacendo parecchio. Qualcuno saprebbe indicarmi un telaio attuale simile anche di altre aziende? Grazie a chi mi risponderà!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.