Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Buongiorno a tutti,
innanzi tutto mi fa piacere presentarmi , visto che mi sono appena iscritto.
Complimenti a tutti per il proliferare del sito davvero esaustivo.
Vi pongo la mia questione,ho ripreso a giocare a tennis da poco, dopo quasi 20 anni di inattività tennistica,( ai tempi me la cavavo facento anche qlc torneo) faccio 1 h con il maestro e qlc ora di palleggio alle settimana.
sto cercando di raccapezzarmi con i nuovi materiali ( ai tempi giocavo con una Donnay mod agassi).
Ad oggi sto usando una Babolat APD del 2011 (che mi ha regalato la mia compagna)
Dopo varie ore passate a studiare sui siti sono arrivato a questi 2 telai, Volkl Organix 10 295g. oppure Prince EXO3 tour Mid+ (18x20).Secondo voi vanno nene x chi cerca più controllo che spinta? Sennò cosa mi consigliereste?
Premetto che sono altro 1,80 e peso 90 kg( vabbè l'ultima volta che mi sono pesato....) Shocked, non ho problemi di potenza, gioco diritto in top arrotato rovescio bimane in top e slice e appena posso vado a rete.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Ciao a tutti.

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
La Prince EXO3 Tour direi sia migliore per il tuo gioco, ma più la versione 16x18.

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Ciao, grazie mille x la risposta, già che ci sono che differenza c'è tra la 16x18 e la 18x20?
ciao e grazie

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
La 16x18 é un po' meno precisa ma é più facile dare un top bello carico .

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Ah ok, grazie mille, e telai simili che diano più controllo che potenza?
grazie e ciao

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
La prince é sicuramente una racchetta che privilegia il controllo , la palla sei te che devi farla andare ........nello stesso tempo x essere un telaio agonistico perdona abbastanza .

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Grazie mille!

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Ciao,
più che alla Volkl Organix 10 295g, io guarderei alla Organix 9.. Racchetta magnifica.. Wink
Io personalmente la preferisco alla Prince..

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Grazie Andrea, andrò sicuramente a studiarmela Wink

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Ovviamente, guardando ad altre marche, un'altra racchetta che potrebbe sicuramente andarti bene è la Yonex Vcore Xi100 (ma ce ne sono anche altre eh).

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Grazie x il consiglio ma quella da 300 gr o i 280 gr?

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Da 300g sicuramente.

descriptionConsilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince? EmptyRe: Consilgio x Nuova racchetta Volkl o Prince?

more_horiz
Grazie ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere