Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio Head

+8
kezmaz89
Drizzly
lorybarby
scozzese78
Eiffel59
Antonio Mangano
pasfish
garnett_k
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
garnett_k
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.03.10

Consiglio Head Empty Consiglio Head

Mar 2 Mar 2010 - 16:44
Sono tornato a giocare (amatorialmente) dopo alcuni anni e ho deciso di rinfrescare l'attrezzatura (Head 660). Mi occorrerebbe una racchetta maneggevole e facile con cui giocare (1-2 volte a settimana). Sono 1.93 per 83 kg.
Sul forum Babolat mi hanno consigliato la Aerostrike. Per quanto riguarda Head? Grazie
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mar 2 Mar 2010 - 16:48
io ti consiglio una radicAL youtek mp,di babolat per te vedrei bene solo la purestorm,nn ha senso comprare una racchetta che dopo un mese diventera troppo facile e leggera per te...questo è il mio modestissimo parere....Smile
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mar 2 Mar 2010 - 18:06
Qualche tempo fa anche io ho ripreso dopo anni di inattività e ho fatto la tua stessa domanda.
Mi è stata consigliata la Instinct e devo dire che sono soddisfatto. Se riuscirò come spero a giocare con continuità almeno 4 ore a settimana, forse potrei decidere di provare anche qualche altro telaio più impegnativo come la speed MP o la speed PRO, ma la instinct secondo me potrebbe andare, è un buon mix di potenza e controllo e in più potresti eventualmente appesantirla con un po di piombo come ho fatto io per incattivirla.
avatar
garnett_k
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.03.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mar 2 Mar 2010 - 23:20
Antonio Mangano ha scritto:Qualche tempo fa anche io ho ripreso dopo anni di inattività e ho fatto la tua stessa domanda.
Mi è stata consigliata la Instinct e devo dire che sono soddisfatto. Se riuscirò come spero a giocare con continuità almeno 4 ore a settimana, forse potrei decidere di provare anche qualche altro telaio più impegnativo come la speed MP o la speed PRO, ma la instinct secondo me potrebbe andare, è un buon mix di potenza e controllo e in più potresti eventualmente appesantirla con un po di piombo come ho fatto io per incattivirla.


MicroGel Instinct o Instinct Team?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 3 Mar 2010 - 7:57
Instinct...con pochi grammi di piombo in zucca ed un grip di cuoio..un gioiellino Consiglio Head Fresse
avatar
garnett_k
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.03.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 3 Mar 2010 - 10:56
Eiffel59 ha scritto:Instinct...con pochi grammi di piombo in zucca ed un grip di cuoio..un gioiellino Consiglio Head Fresse

Trovata da Decathlon un Instinct Team grip 4 in offerta a 69,90. Penso di prenderla.
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 3 Mar 2010 - 13:39
Io ho la microgel instinct, non la team!
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Gio 4 Mar 2010 - 14:42
e pensare che io ho ripreso in mano proprio la head660... praticamente e' un lanciafiamme che se impari a "dosare" diventa un arma micidiale Consiglio Head Icon_cool



Credo cmq che in casa Head la racchetta attuale che piu' gli somigli sia la Extreme. Ma dovrei provarla per capirlo
avatar
garnett_k
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.03.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Ven 5 Mar 2010 - 23:24
scozzese78 ha scritto:e pensare che io ho ripreso in mano proprio la head660... praticamente e' un lanciafiamme che se impari a "dosare" diventa un arma micidiale Consiglio Head Icon_cool



Credo cmq che in casa Head la racchetta attuale che piu' gli somigli sia la Extreme. Ma dovrei provarla per capirlo

Ciao, io dovrei cambiare le corde alla mia vecchia 660. Quale tensione per avere + spinta (ora sono a 28 kg)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Sab 6 Mar 2010 - 6:38
Guarda, siamo in pieno "revival time"...ieri con amici "locali" del forum, visto che si parlava del mio post "retro" sui pattern delle racchette, abbiamo deciso sui due piedi per un "revival test" con alcune chicche del passato tra cui una Graphite Pro 660 ex-Mancini..dopo rapido consulto abbiamo cambiato le corde alla stessa mettendo una corda, la Supercable pro di Weisscannon, che ricorda le Gutlike di Miller di quegli anni..scelta azzeccata..potenza ottima, feel a mille..visto che come range di tensioni davano da 24 a 30, abbiamo scelto 26kg per ottimizzare appunto la potenza...
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Sab 6 Mar 2010 - 15:59
garnett_k ha scritto:
scozzese78 ha scritto:e pensare che io ho ripreso in mano proprio la head660... praticamente e' un lanciafiamme che se impari a "dosare" diventa un arma micidiale Consiglio Head Icon_cool



Credo cmq che in casa Head la racchetta attuale che piu' gli somigli sia la Extreme. Ma dovrei provarla per capirlo

Ciao, io dovrei cambiare le corde alla mia vecchia 660. Quale tensione per avere + spinta (ora sono a 28 kg)?

Guarda, sopra sta ancora un budello naturale(sicurmente un po consumato ormai) tiratissimo! Le corde non si spostano mai e devo dire che fa ancora il suo dovere.
Ho intenzione di metterci delle corde nuove e sono orientato o sul rip control oppure sulle nrg consigliatemi da eiffel. Come tensione, in linea con il caso citato da eiffel, mi da un range altissimo (28 - 32!) quindi penso che a meno di 26 non puoi incordarla. Ma del resto e' una racchetta che spinge un botto, di una sensibilita' al movimento anche solo del polso incredibile, quindi necessita controllo (menomale che ha il pattern fitto)
avatar
garnett_k
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.03.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Dom 7 Mar 2010 - 0:52
scozzese78 ha scritto:
garnett_k ha scritto:
scozzese78 ha scritto:e pensare che io ho ripreso in mano proprio la head660... praticamente e' un lanciafiamme che se impari a "dosare" diventa un arma micidiale Consiglio Head Icon_cool



Credo cmq che in casa Head la racchetta attuale che piu' gli somigli sia la Extreme. Ma dovrei provarla per capirlo

Ciao, io dovrei cambiare le corde alla mia vecchia 660. Quale tensione per avere + spinta (ora sono a 28 kg)?

Guarda, sopra sta ancora un budello naturale(sicurmente un po consumato ormai) tiratissimo! Le corde non si spostano mai e devo dire che fa ancora il suo dovere.
Ho intenzione di metterci delle corde nuove e sono orientato o sul rip control oppure sulle nrg consigliatemi da eiffel. Come tensione, in linea con il caso citato da eiffel, mi da un range altissimo (28 - 32!) quindi penso che a meno di 26 non puoi incordarla. Ma del resto e' una racchetta che spinge un botto, di una sensibilita' al movimento anche solo del polso incredibile, quindi necessita controllo (menomale che ha il pattern fitto)

La mia è una 660 di colore viola chiaro. Che modello è secondo voi?
avatar
garnett_k
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.03.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Dom 7 Mar 2010 - 14:26
La mia è una 660 di colore viola chiaro. Che modello è secondo voi?[/quote]

Scusate è una 660 Crystal
avatar
lorybarby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.01.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: fit 4.1
Racchetta: babolat pure drive 2012

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Dom 7 Mar 2010 - 15:00
ho provato stamattina la head you tek extreme mp sul sintetico "ottimo telaio". normalmente gioco su terra rossa in top spin e il dubbio sorge spontaneo...è meglio provare la versione + pesante della extreme pro x le rotazioni???
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mar 9 Mar 2010 - 23:28
garnett_k ha scritto:La mia è una 660 di colore viola chiaro. Che modello è secondo voi?

Scusate è una 660 Crystal[/quote]

la mia e' la 660 drive, tutta nera troppo bella! Consiglio Head Icon_smile
avatar
Drizzly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 7 Lug 2010 - 13:03
Ragazzi, visto che avete delle vecchie racchette head io ho una 660 dynasty colore viola, prodotta in austria, secondo voi quanto pesa?? io vorrei cambiarla, perche credo sia pesante.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 7 Lug 2010 - 14:22
Penso fosse oltre i 330 grammi più le corde..certamente un bel carico da otto per il tennis moderno specie se sposato a quel profilino... Very Happy

Non so le tue caratteristiche ed il tuo livello di gioco, ma certamente ci sono prodotti moderni che ti possono dare risultati simili con un buon trenta grammi meno...
avatar
Drizzly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 7 Lug 2010 - 19:26
Quindi mi tocca cambiare necessariamente, considerando che vengo dai 330 grammi, pensavo alla head microgel ma non so se va meglio la teflon o la pro teflon.
avatar
Drizzly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 7 Lug 2010 - 19:29
come livello di gioco sto a 0 in pratica, cioe, per dirla breve, io giocato per 5 anni a tennis, dal 1990 al 1995, poi son staro fermo per tantissimo tempo eccetto qualche partita estiva che ho fatto in questi ultimi anni.
Dato che son un paio di settiamane che sto giocando piu costantemente allora pensavo di cambiare, il mio gioco è principalmente da fondo, non posso cmq definirlo esattamente perche mi sto rimettendo ora in gioco appunto, quindi per me, nonostante i 5 anni è come se stessi ricominciando.
I colpi li ho tutti diritto, rovescio, sul campo non mi muovo bene perche son fuori allenamento ma i colpi li riesco a fare sufficientementre.
avatar
Drizzly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Mer 7 Lug 2010 - 19:36
Scusate la marea di messaggi, ma ho avuto modo ora di pesare la racchetta con una bilancia per alimenti, forse non è il metodo giusto, cmq mi da 324gr tondi tondi, mi sembrano tantini, senza corde forse va sui 300, quindi tirando le somme è una racchetta pesante.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Gio 8 Lug 2010 - 7:41
Tranquillo, nessun problema..circa 325 grammi incordata, quindi non è la prima versione bensì l'ultima, questa:
Consiglio Head 5pe62f
peraltro un telaio molto più curato...315 grammi nominali, però sempre un profilo "importante"...penso potresti trovarti bene con un telaio leggero e maneggevole e con buona propensione alla spinta, ma soprattutto facilmente customizzabile in un secondo momento per "crescere" col tuo gioco, e di questi adesso trovi in offerta anche telai decisamente ottimi come per esempio il Tecnifibre TF 295VO2 (quello di Verdasco in versione "light"), il Microgel Radical midplus (ancora più customizzabile, praticamente puoi trasformarlo in una macchina da guerra) e la Wilson kSixTwo, sicuramente la più potente del lotto ma al tempo stesso la meno sviluppabile...
avatar
Drizzly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Gio 8 Lug 2010 - 9:50
si è esattamente quella, nei vari negozi on line ho notato che ci sono pochi prodotti tecnifibre, da cosa dipende??
avatar
Drizzly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.10

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Gio 8 Lug 2010 - 9:54
Sto andando proprio ora sul sito tecnidifre, ci son diverse racchette, quella che mi stai consigliando va sui 295 gr non incordata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Gio 8 Lug 2010 - 13:19
Esatto Smile
Non è un caso se si chiama "TF 295"... Wink poi se non ne trovi tantein giro è perchè molta gente non vede più in là delle "tre grandi" (B, H e W in ordine puramente alfabetico... Very Happy)
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Consiglio Head Empty Re: Consiglio Head

Gio 8 Lug 2010 - 13:23
be nel mio circolo ci sono wilson...tf...pro kennex e qualche babolat..e niente head invece.. Consiglio Head 939115 ..pero non vendono le x-one..bah
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.