Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

ESTETICA DELLE RACCHETTE

+29
SempreesoloSuperMac
tizfoggi
masterdiego
m4nd
Emicharles
kingkongy
MARIO966
Mr Wilson
Crisidelm
mattiaajduetre
PokerSte
newborn84
Sp3CtR3
Hammer72
bolla
andrea1672
alexrufus
defe88
simone banti
Marcotop65
kent08
DrDivago
Raffus
Simo91Bs
Mauroscorner
vdario
ronwelty
FedEx
incompetennis
33 partecipanti
Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty ESTETICA DELLE RACCHETTE

Mar 7 Mag 2013 - 12:55
Promemoria primo messaggio :

Salve, considerato che tutti gli argomenti che trattano il gioco del tennis sono qui trattati (e bene) in tutte le loro essenze e sfumature, con consigli sia sull'attrezzo di gioco in se stesso (corde, racchette, grip ecc. ecc.), sulle tattiche e tecniche di gioco ed anche sull'abbigliamento, vorrei lanciare un referendum assolutamente inutile, così tanto per chiacchierare un po' senza l'assillo di dare o ricevere consigli o di restare traumatizzati dal sapere che la racchetta che hai appena comprata è 'na ciofeca (l'ho imparato a mie spese) .... Mettiamo da parte un attimo le nostre competenze varie e "cazzeggiamo" insieme. Tutti a chiedere qual'è la racchetta più "bombarola", quella che "rispetta il gomito", quella che "arrota" meglio di 2 Nadal, quella che backeggia meglio di un salumiere drogato (nel senso che lavora in drogheria), insomma siamo qui a disquisire, anche con tante battute gradevoli per carità, ma effettivamente il forum è fatto da 2 tipologie di partecipanti: chi chiede e chi risponde. Io, ad esempio faccio parte della categoria dei chiedenti (oserei dire dei mendicanti) perché non capisco nulla di racchette o corde (per me le corde potevano durare anche 2 anni, anzi era un vanto) ed ho avuto il piacere di leggere risposte assolutamente esaurienti da parte dei rispondenti.
Il referendum che vorrei lanciare è talmente atecnico che permette a tutti di partecipare (tranne, forse, ai daltonici) in egual misura e importanza; un parere non potrà mai essere criticato o confutato perché il senso dell'estetica appartiene ad ognuno di noi in maniera differente.
Ah già, mi sono fatto trascinare dalla scrittura parlata e non ho introdotto quanto vorrei proporre. La mia domanda è : secondo voi qual'è la racchetta più bella? Qual'è il miglior mix di colori che vi ha fatto pensare " devi essere mia " ; Qual'è il profilo migliore che abbiate mai visto? Qual'è l'ovale più armonioso? E, perché no, mettiamoci anche l'accoppiamento più riuscito (con il colore delle corde intendo).............. Magari alla fine una racchetta di m... avrà il suo momento di gloria e potrà guardare dall'alto verso il basso la sua collega superpotenteconstupendocontrollo e sussurrarle " Zitta tu racchietta che non sei altro!!!" Dai votiamo, è l'unico voto per il quale un giorno non dirai "Mi hanno preso per il c...in giro ecco!!"

tizfoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.05.13

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Dom 23 Giu 2013 - 9:27
Segnalo anche un articolo molto bello, sul mitico bjorn e la sua clava (400 grammi, chi avrebbe il fisico ora?)...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e buona domenica!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Ven 28 Giu 2013 - 22:39
Donnay Pro one gialla blu di Agassi
Max 200G Mc Enroe
Wilson Pro Staff 85 ( Edberg Sampras etc etc...)

le vecchie racchette erano piu' "semplici" e piu' belle .
avatar
simplicius66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 58
Località : Budapest
Data d'iscrizione : 23.06.13

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Dom 14 Lug 2013 - 10:13
SempreesoloSuperMac ha scritto:Donnay Pro one gialla blu di Agassi
Max 200G Mc Enroe
Wilson Pro Staff 85 ( Edberg Sampras etc etc...)

le vecchie racchette erano piu' "semplici" e piu' belle .

 Ma non mi dire.....Laughing 

Ecco la mia lista:

solo ordine alfabetico, per carità...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Mer 24 Lug 2013 - 1:13
essendo rientrato da poco nel giro, mi faccio quasi più attrarre dall'estetica delle racchette che dalle caratteristiche...
non vi so dare una classifica, vi metto semplicemente quelle che reputo più belle:
-le dunlop biomimetic 200 lite: mi hanno davvero colpito, me ne avevano proposto una coppia (purtroppo fuori budget) e il ragazzo (utente del forum per altro) mi ha mandato moltissime foto, e sono davvero belle..
-le pure drive di un paio d'anni fa tutte azzurre, quel colore a me personalmente fa impazzire
-le yonex xi, mi piace lo schema di colori sul bianco/rosso (mi ricorda la mia vecchia moto, sigh!) ma soprattutto la forma del piatto corde che mi incuriosisce e me le rende affascinanti...

sicuramente entro qualche giorno vedrò altre racchette che mi faranno cambiare idea ahahah...tipo la tecnifibre t-flash che prenderò a giorni, elegante ma tamarra allo stesso tempo con l'accoppiata di colori nero/giallo Razz
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Mer 7 Ago 2013 - 14:12
La mia personale classifica è:

- Head Prestige Pro (l'abbianemto rosso/argento/bianco è spettacolare
-Head Extreme Pro 2.0 (lo so,non mi picchiate... è strana ma a me piace! è diversa dalle altre)
-Wilson Pro staff 6.0 85 (un classico, sempre bella!)
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Mer 7 Ago 2013 - 14:52
Wilson: pro staff 6.0 85, n code tour, k factor tour, pro staff 6.1 tour, blade 93
 Head: Prestige Instinct e radical di quest'anno
Donnay X dualcore silver 99
Dunlop 200G
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

racchette - ESTETICA DELLE RACCHETTE - Pagina 4 Empty Re: ESTETICA DELLE RACCHETTE

Mer 7 Ago 2013 - 14:56
Di Donnay anche la X-Dual Dark Red...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.