Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Lun 6 Mag 2013 - 15:30
Buongiorno a tutti,
Qualcuno potrebbe consigliarmi quale set up è l'ideale per questo tipo di telaio?
Una corda in multifilamento, monofilamento, ibrido o budello?
Devo dire che ho sempre giocato trovandomi anche bene con un monofilamento ma dopo esser stato fermo quasi quattro mesi a causa di una epicondilite ho ripreso a giocare con un multifilamento 24kg Orizzontale e Verticale per preservare anche un pò il braccio, ma questa soluzione non mi ha fatto ritrovare quel feeling che avevo prima dell'infortunio infatti spesso mi capita di perdere la palla in lunghezza.
Che consigli sentite di darmi?
Quale tipologia di corda e quale corda e con quale peso?
Grazie a tutti sperando di ricevere consigli dai più esperti ma sono ben accetti chi come me ha delle esperienze minime dettate dal loro vissuto personale.
Ciao a tutti


gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 9:12
ciao,
provo ad indicarti quello che mi viene in mente... dalla mia poca esperienza...
non stai indicando che tipo di gioco pratichi, ad ogni modo c'è da preservare il braccio ed hai una 18x20... quindi proverei per un ibrido classico max 22/23 ma anche 21/22, diametro sottile (max 1,20-1,22) e prenderei in seria considerazione di aumentare anche se di poco il peso della racchetta o prendere una racchetta + pesante... ciao!
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 9:28
Pratico un gioco prevalentemente d'attacco.
Con un ibrido ho provato a giocarci con 24/24 e devo dire che rispetto a quando giocavo con 20/21 completamente con multifilamento è andata meglio ma niente a che vedere con le sensazioni che avevo preinfortunio quando giocavo con un monofilamento 24/25.
Con ibrido e multifilamento mi sembra sempre troppa la forza che impiego quando colpisco la palla e spesso mi capita di esser troppo lungo.
E mi chiedevo se poteva esser la scelta giusta e se magari poteva esserci qualche monofilamento di ultima generazione che al braccio un pò di sollievo lo danno.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 9:45
vamosbusi ha scritto:Pratico un gioco prevalentemente d'attacco.
Con un ibrido ho provato a giocarci con 24/24 e devo dire che rispetto a quando giocavo con 20/21 completamente con multifilamento è andata meglio ma niente a che vedere con le sensazioni che avevo preinfortunio quando giocavo con un monofilamento 24/25.
Con ibrido e multifilamento mi sembra sempre troppa la forza che impiego quando colpisco la palla e spesso mi capita di esser troppo lungo.
E mi chiedevo se poteva esser la scelta giusta e se magari poteva esserci qualche monofilamento di ultima generazione che al braccio un pò di sollievo lo danno.

Ti servirebbe un monofilo morbido che spinga poco di suo per poterlo montare a basse tensioni e che però controlli tanto.

Premesso che per controllare serve comunque metterci topsin se sei uno che sbraccia , dal basso della mia esperienza ti consiglio dunlop black widow,starburn vortex 3 e head sonic pro.
Le V3 sono un pò grossine, ma io le avevo sul modello dopo (la IG) e mi trovavo comunque bene, controllo ai massimi livelli.
Se no la turbo 6 sempre di starburn, ma è molto più esplosiva della v3, anche se controlla bene.

Ci sono anche multifili da controllo da provare, come le head rip control e le tecnifibre xr3.
Poi ti conviene sentire gli esperti del forum
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 9:47
e aggiungo: nessuno dei mono sopracitati va montato a più di 23 kg , io starei al massimo sul 22/21, ma al massimo.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 11:08
Vamo, se leggi anche il post di albs... a me non tornano le tensioni che usi o che riporti... sul mono dovresti aver provato 25/24 e non 24/25 ma con una 18x20 e corde spesse se non sei un mostro di tecnica il braccio lo distruggi sicuro... devi resettare: parti da un mono come dice Albs orientato al controllo parti con 22/21, oppure con un ibrido a 23/22, cerchi di migliorare la tecnica di controllo (spin e tensione del polso) facendoti aiutare. Poi tra un mese o due fai qualche cambiamento. possibilmente fatti seguire da qualcuno che lo faccia di mestiere e che può offrirti un servizio di provedi corde a basso costo in cambio poi di continuare con lui a incordare.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 11:10
... scusami, per l'ibrido la tensione è 22/23 non 23/22
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 12:37
Io con l'ibrido a 24/24 non mi sono poi trovato tanto a mio agio pur prediligendo già di per mio lo spin, e peggio ancora è andata con il multifilamento 22/21 avverto sempre quella sensazione di fionda che mi fa perdere il controllo, sarà pur vero che devo lavorare sulla chiusura del colpo però è anche vero che pur non al meglio quando giocavo in passato con monofilamento 24/25 non succedeva ed è per questo che sono in crisi al punto da non riuscir a trovar il bandolo della matassa e per la quale mi affido ai piu' esperti
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 12:41
Resetto e riparto dal mono che prima dell'infortunio mi dava soddisfazioni seppur affaticava non poco il braccio?
Con quali tensioni e quali corde?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 15:23
vamos... devi resettare partendo da un set-up più normale possibile... per me hai due scelte, un mono abbastanza sottile tirato a 23/22 od un ibrido a 23/24... giocaci un po' non avere fretta. per la marca di corde dipende da cosa hai a disposizione... ma non ci farei la malattia...

non avere fretta con un po' di calma cambierai i colpi ed apprezzerai le corde ... i set up che hai riportato non sono proprio tradizionali....
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 22:14
Buonasera a tutti, vi do delle news riguardo al mio ultimo set up per la quale mi piacerebbe sapere dei vostri pareri.
Ho montato una corda monofilamento Prince tournament poly 1.30 mm durability series 24/24, una corda che proprio non conoscevo e devo dire che sarà stato il monofilamento sarà stata la corda, la serata giusta una maggiore applicazione sui finali o non so che ma alcune sensazioni passate sembra di averle assaporate e sopratutto è successo che solamente poche volte ho perso la palla in lunghezza anche se devo denotare che cmq il braccio con il monofilamento ne risente della stanchezza delle quasi 2h e mezza.
Pensate che possa esser un set up giusto, potrebbe esserci qualche corda che possa aiutar nel preservare maggiormente il braccio e prevenire eventuali ricadute e la tensione potrebbe esser quella giusta?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.