Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bustermen
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.13

Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo Empty Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo

Mer 1 Mag 2013 - 23:19
Ciao a tutti sono nuovo del forum ( stupendo tra l'altro ...) ho appena venduto head prestige midsize e acquistato dunlop biomimetic 300 tour, il mio gioco é classico soprattutto piatto con discese a rete frequenti. Il miolivello fit é 4.2 vorrei un settaggio per sentire bene la palla e con buona pesantezza, per ora ho cambiato grip con uno in cuoio, peso attuale 340 gr e incordato con head sonic pro a 24/25 kg, altri consigli??? Il bilanciamento così dovrebbe essere più vicino al manico , serve piombo??? Grazie a tutti
,
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo Empty Re: Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo

Gio 2 Mag 2013 - 21:18
Gran telaio ma non certo facile. In un momento di sconforto [preso paga in torneo..] le ho purtroppo vendute.
Venendo a noi, io avevo messo 2+2 a ore 3 e 9 per allargare un pò lo sweetspot, se li reggi anche 3+3 vanno bene.
Come corde, io mi sono trovato bene con mono abbastanza morbidi con calibro fine, vedi 1,18 - 1,20 max.
avatar
Bustermen
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.13

Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo Empty Re: Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo

Gio 2 Mag 2013 - 21:25
Grazie mille metterò nastro piombato wilson come indicato, già con il grip in cuoio siamo a 340 gr con piombo arriveremmo a 344 gr che é sempre meno del peso delle vecchie head prestige. Mi confermi che comunque è telaio da gioco classico senza topponi.???
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo Empty Re: Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo

Gio 2 Mag 2013 - 23:08
Piatto piccolo e schema fitto... faccio fatica a pensare ad un telaio meno adatto per lo spin.
Per far girar la palla ci vuole un gran braccio, ovvero una grande accelerazione sulla palla.
Uno dei problemi avuti è stato il digerire il piatto allungato e stretto, è il telaio con cui ho steccato di più.
E anche altri che l'hanno avuto, hanno confermato al stessa cosa.
avatar
Bustermen
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.13

Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo Empty Re: Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo

Gio 9 Mag 2013 - 0:34
Trovato settaggio secondo me ottimo, rimesso grip in pelle, aggiunto piombo 2gr ad ore 2 ed ore 4 peso finale 334 gr, racchetta stabile ma allo stesso maneggevole. Incordata con head sonic pro a 25 kg, i colpi sono precisi e il controllo ottimo.
Vorrei provare però in alternativa qualche buon monofilo calibro 1.20 sempre su tensioni indicate, con prezzi accessibili,consigli..??? Le corde dunlop come sono? Grazie
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo Empty Re: Dunlop biomimetic 300 tour settaggioo

Ven 10 Mag 2013 - 16:20
Ciao se può servirti anche la mia testimonianza, faccio però riferimento alla 300 tour in versione ag 4D, ho messo sempre manico in cuoio e 3gr a bassa densità a ore 12 così posizionati: lasciate libere le prime 4 centrali 1.5gr per parte. Ho trovato in questa combinazione un ottimo compromesso che rendere la racchetta più performante nella sua totalità, ovviamente in base al mio tipo di gioco quindi opinione prettamente personale. Corde Dunlop puoi tenere in più che buona considerazione il mono ettagonale Black Widow corda che teoricamente dovrebbe far rendere al meglio i telai della casa, io la provai qualche tempo fa su un telaio diverso e 16x19, ricordo comunque una corda morbida e con buona propensione allo spin, spinta sicuramente migliorabile ma credo cosa rimediabile abbassando la tensione (sorry purtroppo non ricordo il calibro della matassina che avevo a disposizione)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.