Buongiorno a tutti e complimenti a coloro che fanno parte di questo forum dove mi sono appena iscritto perché da quello che ho letto ho riscontrato tanta passione e sopratutto competenza.
Detto questo avrei necessità di un aiuto riguardo ad una "crisi" di gioco che sto riscontrando da quando sono stato fermo per 3 mesi per curare una epicondilite che è stata risolta.
Sono un giocatore che si diletta a giocare agonisticamente partecipando a tornei di quarta e di terza categoria ed adesso mi sto preparando per torneo a squadre in serie D2.
Amo giocare da fondo e spingere sopratutto con il diritto mentre con il rovescio mi difendo.
Ho una racchetta Head Radical Mp credo modello 2011 da 295g swing style L4 hide size 98 string pattern 18/20.
Sono ritornato a giocare da poco più di due mesi e da persone che hanno un pò di esperienza mi è stato consigliato di riprendere montando una corda multifilamento con tensione prima 18 Orizzontale 20 Verticale per poi passare a 20 21 con le quali ho avuto il piacere di scoprire la bellezza della pesantezza che si riesce a dare la palla pur non affaticando tanto il braccio ho anche denotato una perdita di controllo sopratutto il lunghezza in situazioni di gioco che in passato riuscivo a gestire tranquillamente come ad esempio palle d'attacco da giocare in mezzo al campo che in passato con una corda sempre multifilamento tirata a 24 25 mi facevano prendere il comando del gioco.
Sono tentato di ritornare a tensioni passate preinfortunio 24 25 per ritrovare a riavere quelle sensazioni del passato sopratutto in fatto di controllo però mi dispiacerebbe perdere quella pesantezza di palla e minor affaticamento del braccio.
Tra i circoli in cui gioco le idee si differenziano parecchio vi è chi mi dice di portar la tensione addirittura a 27 28 altri invece dicono di non andare oltre i 22 23 ed io intanto mi ritrovo in confusione totale perchè consapevole che devo far qualcosa per ritornar ad aver controllo del mio gioco che ad oggi è smarrito.
Sono certo visto la competenza che ho riscontrato in questo sito che i preziosi consigli non mancheranno.
Ciao e buon primo Maggio a tutti.