Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Mer 24 Feb 2010 - 23:49
Ragazzi stasera ho provato un paio d'ore x la prima volta le Nikita Extreme 1.25, tirate a 26 kg sulla mia Blx Pro Tour piombata....che dire....una bomba atomica!!!
Monofilo a mio parere eccezionale, ancora meglio del V6 sempre di Superstring.
Per uno come me abituato a picchiare come un fabbro è fantastica, spinge da dio ma senza perdere di controllo. Stasera uscivano certi macigni che neanche Maciste Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 97171 e il bello è che, a differenza di tutte le altre volte, stasera stavano quasi tutte dentro!!!! Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 953229
In più le rotazioni uscivano più "pesanti" del solito. Ottimo infatti il topspin, non ho rilevato differenze sostanziali nel backspin.

A mio parere è una corda adatta a "picchiatori", da utilizzare con una tensione di almeno 23/24 kg, infatti mi è anche sembrata più confortevole delle "sorellastre" V8 e V3, per non parlare del "fil di ferro" Luxilon.

Nell'attesa di provare le sorelle Original, vedremo come si comportano sulla durata....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Mer 24 Feb 2010 - 23:54
Se hai provato le Alu Power Rough mi puoi fare un confronto?

Grazie. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 0:01
Guarda ho usato le Luxilon Alu Power ma non le "rough", per quel che può valere la prima cosa che mi viene in mente è che sono sicuramente più confortevoli le Nikita, in più le Luxilon le tiravo a 24 e queste a 26.
per adesso ci ho fatto solo 2 ore, ma promette veramente bene
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 0:03
Ti ringrazio, la mia domanda deriva dal fatto che se trovo una corda muti che mi renda come il mono opterei per il multi per proteggermi da eventali infortuni "stupidi". Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_wink

Io incordo 27-26, in proporzione quanto incorderesti tu con queste nikita?
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 0:15
Per come sono abituato io, 26 è perfetto. Anche 25 può andare, ma non di meno.
Anche se ho la sensibilità di un tricheco, io sotto a 24 non le tiro mai, spingo molto di mio e mi scapperebbero da tutte le parti (già provato...).
D'altro canto è sempre un mono, quindi più di 27 kg eviterei e cmq bisogna essere discretamente allenati è una corda agonistica e di brutto.
Alex è solo la mia opinione prendila x quello che vale Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Suspect
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 0:31
robredo ha scritto:Per come sono abituato io, 26 è perfetto. Anche 25 può andare, ma non di meno.
Anche se ho la sensibilità di un tricheco, io sotto a 24 non le tiro mai, spingo molto di mio e mi scapperebbero da tutte le parti (già provato...).
D'altro canto è sempre un mono, quindi più di 27 kg eviterei e cmq bisogna essere discretamente allenati è una corda agonistica e di brutto.
Alex è solo la mia opinione prendila x quello che vale Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Suspect

Vale, vale... Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_study

...cosa credi, che mi siano passati inosservati i tuoi post? Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_wink

Tornando alla corda terresti quindi la stessa tensione che ho sulle Rough?

Come rotazioni le trovi al livello delle Luxilon Original che hai provato o sono superiori?
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 1:11
Troppo gentile....guarda io fossi in te terrei la stessa tensione, 27/26 mi sembra l'ideale.
Per quel che riguarda le rotazioni, ho avvertito una discreta differenza la prima volta provando x esempio le V6 rispetto sia alle Luxilon che alle V8 e alle V3. Soprattutto le V8 non prendevano assolutamente il topspin.
Devo dire che anche le Extreme si comportano allo stesso modo: non hai bisogno di "frullare" molto di braccio x fare girare la palla, ti aiutano molto.
Con il Luxilon mi trovavo bene giocando più piatto, sempre di potenza però. Per uno che gioca con molte rotazioni secondo me è la V6 ma soprattutto la Extreme è eccellente
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 1:19
robredo ha scritto:Per uno che gioca con molte rotazioni secondo me è la V6 ma soprattutto la Extreme è eccellente

Ti ringrazio.

Io gioco molto di potenza e le Rough mi aiutano soprattutto per ciò che riguarda il dritto in top, il back di rovescio e i vari tagli col servizio.

Quindi da provare le Extreme come prima e la V6 per seconda. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_study

Ciao. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 1:32
Guarda della Extreme mi è arrivata solo una matassina, ma se continuo a trovarmi bene ne prendo sicuro una o due da 200 mt. (poi di colore blu è spettacolare), così nel caso ti dico qualcosa.
Se invece vuoi mi è avanzata una di V6 gialla 1.20, se la vuoi provare non hai che da dirmelo, ovviamente omaggio Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile
Ciao notte!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 15:39
robredo ha scritto:
Se invece vuoi mi è avanzata una di V6 gialla 1.20, se la vuoi provare non hai che da dirmelo, ovviamente omaggio Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile
Ciao notte!!

Troppo gentile, grazie! Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile

P.S.= Nel caso facessi fatica a trovarla qui da me ti faccio sapere in PM quanto prima, comunque dopo averti letto una prova la faccio sicuro. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 16:20
Alex ha scritto:Ti ringrazio, la mia domanda deriva dal fatto che se trovo una corda muti che mi renda come il mono opterei per il multi per proteggermi da eventali infortuni "stupidi". Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_wink

Io incordo 27-26, in proporzione quanto incorderesti tu con queste nikita?

Multi che rende come un mono??? Se picchi come un fabbro e toppi alla grande.....la risposta è RIP CONTROL!!!!!
DUra 6/7 ore al massimo ma si sposta poco, aiuta lo spin e...sembra un mono xchè puoi picchiare come una bestia con un ottimo controllo, ma il braccio ha meno stress ed è più sensibile di un mono. Di solito lo trovi a 15 euro incordato Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_cool
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 16:22
Ok ci sentiamo prossimamente, in ogni caso in questi giorni ci gioco ancora vediamo se vengono fuori altre impressioni....per esempio quanto dureranno oppure quanto perdono di tensione, e su questo mi farò aiutare dal macchinino diabolico che ho appena comprato in Svizzera, l'ERT 300.
Ti aggiornerò Wink

___________Magazzie hai ragione, il Rip Control è uno dei migliori multifili in circolazione.
Tra l'altro io ho una matassa in più che dò via Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 810504
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 16:25
Ti ringrazio moltissimo per il suggerimento. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 622327

L'ho provato e mi è durato su un telaio mezzora e sull'altro 40 minuti... Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 939115

...un disastro. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_rolleyes

Il tutto, a mio parere, in quanto, per riuscire ad avere un controllo adeguato alle mie Luxilon, ho dovuto tirarlo "parecchio".

Fine O.T. e grazie mille ancora. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_wink

Ciao. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 17:11
E' una gran corda, come la original che è leggerissimamente più confortevole e sensibile e perde appena appena un po' nelle rotazioni.
In compenso a me la original è durata molto di più delle extreme.
Però questa nikita è davvero una corda da sogno
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 17:54
Wimbledonmygarden ha scritto:
Però questa nikita è davvero una corda da sogno

Grazie Wimbledon, mi state facendo veramente venire l'acquolina in bocca... Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_lol

...domani stesso faccio una telefonata e vedo se la trovo per provarla nel WE. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 25 Feb 2010 - 19:51
Alex ha scritto:

L'ho provato e mi è durato su un telaio mezzora e sull'altro 40 minuti... Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 939115


Ciao. Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_smile
ehhhhh,ste braccia rubate all'agricoltura Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Icon_lol
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Mar 2 Mar 2010 - 21:58
AGGIORNAMENTO________

Purtroppo allo scoccare della 5° ora la mia Extreme è praticamente scoppiata....proprio sopra il passacorde Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 939115
Speravo mi durasse di più non tiro mica così forte....ahi ahi non mi piace Nikita Extreme...la dea della guerra!!! 432574
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Mar 2 Mar 2010 - 22:35
Io con le extrem ci ho fatto solo 3 ore; fantastiche ma solo 3...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Mer 3 Mar 2010 - 7:22
Scritto a Superstring per il ripresentarsi del problema...Arseni (il direttore commerciale) mi ha confermato essere un problema relativo a partite di corde dello scorso anno ("pelle" troppo dura rispetto al "cuore") ma che-come già avevo potuto notare nelle partite consegnate lo scorso mese-se non scomparso, enormemente limitato...per cui, almeno per i pezzi da me venduti, mi faccio carico della sostituzione con la prossima spedizione di aprile...
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Mer 3 Mar 2010 - 12:03
Io ho rotto la extreme alla seconda ora dopo aver tirato una bella stecca.
Mi si è rotta una delle due centrali verticali sotto al passacorde.
E' stata una bella steccata ma non mi era mai successo con nessuna altra coprda
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Gio 27 Mag 2010 - 19:52
Wimbledonmygarden potresti farmi un paragone con voti nikita original-extreme come tempo fa facesti nikita original-x-one ? Potenza,controllo, spin, sensibilità, rigidità...

Grazie !
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Sab 29 Mag 2010 - 18:51
Ok, su suggerimento di montox azzardo il paragone.
Premetto che le extreme mi sono durate pochissimo perchè erano della serie "difettosa" mentre per le original ho avuto una matassa ok e le seguenti difettose che non ho mai provato in prima persona.
I voti si riferiscono alle extreme, quelli tra parentesi invece sono quelli delle original.
Potenza: 8 (8 )
Controllo: 8 (8,5)
rotazioni: 9 (7) qui si arrota di brutto
sensibilità: 7 (8 )
spostamento: 10 (10) come le sorelle non si muovono manco a morire
durata: 2 ovvero le ore che mi sono durate prima di rompersi (10)
Alla prossima!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Dom 30 Mag 2010 - 6:18
Se hai letto info da Arseni, "pare" che il problema delle miscele sia stato risolto...mò vediamo... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Sab 28 Mag 2011 - 19:54
l'ho messa lunedì, tensione 24/23, Mario m'aveva anticipato si trattava di una corda "particolare", c'ho giocato 4 ore, non mi piace perchè la sento votata solo al controllo, è confortevole, ma la trovo molto poco reattiva quindi la palla non "viaggia"
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Nikita Extreme...la dea della guerra!!! Empty Re: Nikita Extreme...la dea della guerra!!!

Dom 29 Mag 2011 - 2:18
com'era quella che hai montato oggi????
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.