Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Riflessione su racchetta Empty Riflessione su racchetta

Lun 1 Apr 2013 - 22:45
Sono un quasi felice possessore di apd 2013. L'altra sera giocando con un avversario piuttosto ostico mi è' venuto il dubbio se sia realmente la racchetta che fa per me. Chiarisco, ho un gioco che ritengo molto votato alla fantasia (palle corte, smorzate ecc...) rovescio a una mano e dritto non molto arrotato, e in preda al dubbio ho noleggiato una blade 2013 18x20 che mi ha dimostrato che con racchette di questo tipo riesco senza dubbio a fare più il mio gioco. Ora la domanda e': azzardo l'acquisto di una blade? Visto la mia poco esperienza la prendo 18x20 o 16x19?? In alternativa ci sono racchette più semplici in commercio che mi aiutino a fare il mio gioco? La steam99 può essere un'alternativa? Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Lun 1 Apr 2013 - 23:03
passare da una apd a una wilson 99 non ha senso perchè sono pressocheè identiche ...adatte per un gioco in topspin ....prendi una prestige o una blx 95 e ti divertirai molto Smile
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Lun 1 Apr 2013 - 23:06
Il problema e che non vorrei avere difficoltà con il piatto 95!! Per quello pensavo alla 98
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Lun 1 Apr 2013 - 23:09
Ciao coscritto,
prova a fare un paio d'orette con la Blade 98 ma la versione 16x19. La troveresti più simile alla APD (rispetto alla versione 18x20 della stessa Blade) sia perché lievemente più "facile", sia perché ha lo stesso schema corde. Probabilmente riusciresti anche a gestirla meglio ed i colpi sarebbero sostanzialmente diversi per via del profilo e del piatto. La steam 99 credo sia più difficile, oltre al fatto che ha uno schema corde ancor più votato agli effetti e non è propriamente ciò che cerchi... Wink
In alternativa, la Yonex VCore Xi 100 (la v. da 300g). Se ti piace il genere...bisogna concederle una prova.
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Lun 15 Apr 2013 - 13:44
Portnoy83 ha scritto:Sono un quasi felice possessore di apd 2013. L'altra sera giocando con un avversario piuttosto ostico mi è' venuto il dubbio se sia realmente la racchetta che fa per me. Chiarisco, ho un gioco che ritengo molto votato alla fantasia (palle corte, smorzate ecc...) rovescio a una mano e dritto non molto arrotato, e in preda al dubbio ho noleggiato una blade 2013 18x20 che mi ha dimostrato che con racchette di questo tipo riesco senza dubbio a fare più il mio gioco. Ora la domanda e': azzardo l'acquisto di una blade? Visto la mia poco esperienza la prendo 18x20 o 16x19?? In alternativa ci sono racchette più semplici in commercio che mi aiutino a fare il mio gioco? La steam99 può essere un'alternativa? Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi

ciao, sono nella tua stessa condizione, ho provato diverse racchette con profili bassi e piatti piccoli, come te sono passato alla APD perchè la ritengo meno impegnative di altre e si riescono fare recuperi che con altre racchette viene difficile... il problema che non la sfrutto a dovere, arroto pochissimo e gioco prevalentemente piatto e back, rovescio ad una mano.. in settimana ho provato una Blade BLX 98 modello vecchio ma purtroppo aveva montato un multi a tensioni elevate, troppo... l'ho accantonata subito
Volevo chiederti come ti trovi con la Blade 98 2013, sono curioso, mi sono sempre trovato bene con 18x20, che mi dici del 16x19?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Lun 15 Apr 2013 - 14:00
provare,provare,provare e questo è sicuro, ma prima di accantonare un modello sarebbe giusto provalo con corde e tensioni diverse.
quando ho provato la mia steam aveva montato le 4g a 24kg e mi è piaciuta subito. poi l'ho comprata usata e montava corde a 22kg e non mi trovavo assolutamente. per me era una fionda incontrollabile.
quindi penso sia giusto trovare alcuni telai che si addicano al proprio gioco e quindi nel tuo caso ad esempio la blade 98 ma provando con un paio di incordature diverse.
mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi visto che di solito si provano racchette di amici o del negoziante che l'ha data in mano a chissa quanta gente..
però vedo nel mercatino troppe racchette comprate e rivendute in una settimana e non credo che chi le acquista le prenda senza almeno una prova.
il telaio è la base ma le corde sono quasi allo stesso livello.

Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Mer 17 Apr 2013 - 0:24
TDK ha scritto:
Portnoy83 ha scritto:Sono un quasi felice possessore di apd 2013. L'altra sera giocando con un avversario piuttosto ostico mi è' venuto il dubbio se sia realmente la racchetta che fa per me. Chiarisco, ho un gioco che ritengo molto votato alla fantasia (palle corte, smorzate ecc...) rovescio a una mano e dritto non molto arrotato, e in preda al dubbio ho noleggiato una blade 2013 18x20 che mi ha dimostrato che con racchette di questo tipo riesco senza dubbio a fare più il mio gioco. Ora la domanda e': azzardo l'acquisto di una blade? Visto la mia poco esperienza la prendo 18x20 o 16x19?? In alternativa ci sono racchette più semplici in commercio che mi aiutino a fare il mio gioco? La steam99 può essere un'alternativa? Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi

ciao, sono nella tua stessa condizione, ho provato diverse racchette con profili bassi e piatti piccoli, come te sono passato alla APD perchè la ritengo meno impegnative di altre e si riescono fare recuperi che con altre racchette viene difficile... il problema che non la sfrutto a dovere, arroto pochissimo e gioco prevalentemente piatto e back, rovescio ad una mano.. in settimana ho provato una Blade BLX 98 modello vecchio ma purtroppo aveva montato un multi a tensioni elevate, troppo... l'ho accantonata subito
Volevo chiederti come ti trovi con la Blade 98 2013, sono curioso, mi sono sempre trovato bene con 18x20, che mi dici del 16x19?
Purtroppo nel week end me l'hanno rubata Sad

Ad ogni modo mi trovo davvero benissimo. Riesco a fare facilmente tutto quello che volevo ottenere ed ha anche una discreta potenza (incordata TGV/x-one)
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Mer 17 Apr 2013 - 9:24
cavolo mi spiace tanto!
Io l'ho acquistata ieri, appena arriva monto vortex turbo 6 a 21kg.
Anonymous
Ospite
Ospite

Riflessione su racchetta Empty Re: Riflessione su racchetta

Mer 17 Apr 2013 - 9:34
Portnoy83 ha scritto:

ho noleggiato una blade 2013 18x20 che mi ha dimostrato che con racchette di questo tipo riesco senza dubbio a fare più il mio gioco. Ora la domanda e': azzardo l'acquisto di una blade? Visto la mia poco esperienza la prendo 18x20 o 16x19?? In alternativa ci sono racchette più semplici in commercio che mi aiutino a fare il mio gioco?


Prova la BLADE 104.

Gran racchetta, molto più permissiva della 98', ci fai tutto, e lo fai bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.