Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionAPD GT 2012 o cambio racchetta? EmptyAPD GT 2012 o cambio racchetta?

more_horiz
Ciao, ho la racca in oggetto, vengo da telai più impegnativi con piatti 98 e profili bassi, da 5 mesi sono passato alla ADP perchè la ritengo meno impegnativa di altre, il mio stile di gioco è da fondo campo, dritto raramente in top, rovescio a una mano dritto/back, servizio piatto con seconda in slice. Ultimamente gioco con RPM a 22,5 full 4 nodi.
Dato che arroto veramente poco, dite che questa racchetta per me è sprecata? Mi ci trovo abbastanza bene, faccio un pò fatica nel rovescio e ho deciso di spostare il bilanciamento al manico mettendo 8/10g di piombio, con 1.5+1.5 a ore 10/14. Senza piombo incordata è a 32.5
Altra cosa che faccio fatica è il servizio, con Head e altre era uno dei miei punti di forza, ora non più!
Mi consigliate altri telai non troppo impegnativi che si adattano al io stile di gioco? grazie

descriptionAPD GT 2012 o cambio racchetta? EmptyRe: APD GT 2012 o cambio racchetta?

more_horiz
Aspè.... non arroti, hai rovescio in back e servi piatto o slice...che caspita ci fai con un'APDGT?
Con l'RPM poi..è la sua corda (con la BC) se lifti e manco poco ma non mi sembra il caso...ed una bella boxed o comunque un profilo costante tipo chessò una SixOne Team custom no? Suspect

descriptionAPD GT 2012 o cambio racchetta? EmptyRe: APD GT 2012 o cambio racchetta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Aspè.... non arroti, hai rovescio in back e servi piatto o slice...che caspita ci fai con un'APDGT?
Con l'RPM poi..è la sua corda (con la BC) se lifti e manco poco ma non mi sembra il caso...ed una bella boxed o comunque un profilo costante tipo chessò una SixOne Team custom no? Suspect


quindi mi consigli di provare la sixone? se ho capito bene... Piatto 95 per un ITR 3.5 non è impegnativa?

descriptionAPD GT 2012 o cambio racchetta? EmptyRe: APD GT 2012 o cambio racchetta?

more_horiz
ho acquistato la Blade 98 16x19, montato vortex turbo 6 a 21kg, che dire, uno spettacolo! pensavo che passare da una APD a una meno profilata e piatto 98 avrei trovato difficoltà, in due ore non ho mai steccato! Con questo setup spinge bene, rovescio in back é eccezionale e si riescono a dare buone rotazioni, anche se non é il mio gioco. Manovrabilità ottima, tocco 10 e a rete fantastica! Forse ho trovato la racchetta che fa per me, sarei curioso con la stessa corda un kg in meno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere