Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyPer Prestige Pro YT...

more_horiz
Buongiorno a tutti... buongiorno Eiffel....
Ho da poco acquistato da un amico una PP YT no IG...
Volevo sapere se erano più adatte le RAZOR 1.25 22/21 Kg (come sto montando sulla Speed Pro G) oppure le luxilon original...
Grazie

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Non riesco a a capire 'sto fissa delle Original..che sono corde particolari adatte ad usi altrettanto particolari...mi sfugge proprio il significato di ridurre la spinta su un telaio che di spinta propria già di suo non ne ha tantissima... scratch

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Ho letto post (probabilmente non qui) dove addirittura c'era chi le consigliava...
Ma era solo una domanda. E da qui intuisco che la RAZOR probabilmente è la scelta migliore.
Come tensione uso la stessa? Anche se il pattern è 98 e 16x19?

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Si, a maggior ragione perchè è meno potente della Speed.

Se vuoi, addirittura un mezzo kg meno...

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Non pensavo fosse meno potente.
Pensavo si votata al controllo come la speed, ma in quest'ultima di potenza non ne ho trovata tanta.
Oggi la provo con questo setup (stesso della speed) così me ne rendo conto in maniera precisa.
Cosa ne pensi di questo telaio?

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Preferisco l'ultima, proprio per la eccessiva propensione al controllo della YT.
E' più stabile e grazie alla sweetzone più ampia non c'è percepibile perdita di controllo rispetto alla precedente; ed ha qualche punto in più d'inerzia che non fa male Wink

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Quindi la IG intendi....
Io ho letto molte recensioni e al 90 % tutte positive. C'è chi addirittura sosteneva che passare alla IG era solo uno spreco di denaro in quanto le differenze erano minime e forse ineccepibili per un 4 di club.

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Si, normalmente rece fatte dagli stessi "esperti" che pensano che l'unica differenza tra una PDGT ed una PD12 sia nel Cortex.

La IG è più stabile di quasi il 20%, ha una sweetzone il 12% più ampia, mediamente 4 punti di inerzia in più ed un centinaio di punti "power index" in più..alla faccia dell'uguaglianza...

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Ahahahaha... alla faccia della gente che si crede esperta!!!!!
Proviamo.. detta così la differenza non è poca, anzi è ENORME...
Un tuo giudizio generale sulla YT "vecchia"?
Buona, cattiva, facile, difficile...

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Buona, ci mancherebbe, è stata la mia ultima Prestige prima del passaggio a a Rad Pro e poi a Blade.

Però come detto fin troppo controllosa anche per uno che come me ama le soluzioni di fino, la palla non usciva mai è vero ma quando usciva non aveva peso se non impattata in centro pieno e dovevi lavorare tutto di corde...

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Ti sembra un buon setup i 22/21 (o mezzo chilo in meno) della RAZOR o si potrebbe fare meglio?

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
Può andare...

descriptionPer Prestige Pro YT... EmptyRe: Per Prestige Pro YT...

more_horiz
ho preso questa racchetta per motivi estetici, le grafiche delle altre serie prestige non mi piacciono mentre questa l'ho sempre adorata (mi pento di non averla presa anni fa) ed il grommet nero è tutta un'altra cosa rispetto a quelli delle serie successive; spinge poco? boh mi è arrivata con Head Sonic Pro arancio 22/21 ed i colpi che tiro sono sassate, non ha più il grip in cuoio originale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere