Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Roberta Vinci

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
mattiaajduetre
gio2012
andrea scimiterna
jasper
gianlugi1978
Michele Forni
Paolo070
woho21
giuntaman
babolat94
comparetto69
emno
secken
alex8mm
m4nd
gyammy
jekyll
Marcotop65
Zagreus60
Raffus
...SoloSeGiocAdriano
flow
Cesare
pink floyd
MauRod
ale.lorenz
Paoloraz
nw-t
nardac
33 partecipanti

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRoberta Vinci

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Detta la salumiera Very Happy

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
avete mai visto il rovescio della Graff??!! jocolor

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
nardac ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Sì, Vinci a volte sembra come specchiarsi nei suoi tagli di rovescio e si incaponisce, anche quando ha di fronte avversarie che sanno gestirli.


Ma usa SOLO slice , possibile che a quel livello non abbia un rovescio coperto efficace ?


Forse quando è in campo viene ripetutamente colta dalla sindrome di Steffi Graf, che non usava praticamente mai il rovescio coperto se non per passare, pur avendocelo buonissimo Smile

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Grandissima ROBE!!! Che partita ha giocato! Roberta Vinci - Pagina 2 953229Roberta Vinci - Pagina 2 953229Sei uno spettacolo! L'abbiamo noi il Roger in gonnellino!! Roberta Vinci - Pagina 2 953229Roberta Vinci - Pagina 2 953229

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Grandissima Roberta Vinci, il suo tennis è piacevole e vario in un universo tennistico monocorde. Peccato non provi ad alternare il back con rovesci coperti, farebbe un salto di qualità notevole. Da aggiungere che la Kvitova ha giocato maluccio, come le capita spesso da più di un anno a questa parte.

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Quanto m'attizza 'sta donna....: pig pig

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Roberta Vinci - Pagina 2 953229Roberta Vinci - Pagina 2 953229Roberta Vinci - Pagina 2 953229

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
ma no dai Roberta Vinci - Pagina 2 97171

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
jekyll ha scritto:
ma no dai Roberta Vinci - Pagina 2 97171


Ma che scherzi ?
Prima un bel singolo sul campo .... Very Happy e poi un altro singolo fuori dal campo.... pig
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
ahahah ho capito vuoi la rivincita Roberta Vinci - Pagina 2 97171

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Guarda, per come sto messo, confido nel singolo sul campo ! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
ahahahaha Roberta Vinci - Pagina 2 97171 Roberta Vinci - Pagina 2 97171

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Volevo riaprire un pò la conversazione su Roberta. Ieri sera ho guardato il match poi sospeso per oscurità a Bruxelles.
Personalmente sono uno fan di Roberta che mi ricorda un pò il tennis del passato e si distingue profondamente dal tennis di potenza di oggi.
Sono convinto che sia una delle migliori (se non la misgliore) giocatrice a rete WTA e con un perfetto rovescio slice. Fondamentalmente però è una giocatriche di attacco e ieri si sono visti i suoi limiti. Mi spiego.
Il campo era molto lento, terra rossa e avversaria molto solida da fondo.
Nel secondo set Roberta non è più riuscita a comandare lo scambio e ci sono stati anche molti suoi errori banali. Quello che non capisco è come in situazioni del genere non si possa cambiare gioco. La sua tattica è molto efficace su campi veloci e con avversari che spingono tanto. Lo slice di Roberta non permette di appoggiarsi alla palla. Ma ieri perchè non giocare un pò in top questo rovescio. Lo sa fare e anche bene.
A volte lo slice sistematico in situazioni come ieri mi sembra un controsenso. Cosa ne pensate?

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
gyammy ha scritto:
Volevo riaprire un pò la conversazione su Roberta. Ieri sera ho guardato il match poi sospeso per oscurità a Bruxelles.
Personalmente sono uno fan di Roberta che mi ricorda un pò il tennis del passato e si distingue profondamente dal tennis di potenza di oggi.
Sono convinto che sia una delle migliori (se non la misgliore) giocatrice a rete WTA e con un perfetto rovescio slice. Fondamentalmente però è una giocatriche di attacco e ieri si sono visti i suoi limiti. Mi spiego.
Il campo era molto lento, terra rossa e avversaria molto solida da fondo.
Nel secondo set Roberta non è più riuscita a comandare lo scambio e ci sono stati anche molti suoi errori banali. Quello che non capisco è come in situazioni del genere non si possa cambiare gioco. La sua tattica è molto efficace su campi veloci e con avversari che spingono tanto. Lo slice di Roberta non permette di appoggiarsi alla palla. Ma ieri perchè non giocare un pò in top questo rovescio. Lo sa fare e anche bene.
A volte lo slice sistematico in situazioni come ieri mi sembra un controsenso. Cosa ne pensate?


secondo me ti sei già risposto da solo...tennis d'altri tempi è la risposta...
Io aspetto la stagione sull'erba per sperare in un bel torneo...o almeno ci spero...

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Mah.. dopo averla vista giocare dal vivo al foro devo ammettere di essere rimasto piuttosto deluso.. il suo tanto decantato rovescio in back mi è sembrato davvero poca cosa : raramente riesce a metterci peso ed il più delle volte per quanto preciso e profondo resta una palletta morta e senza peso ( e rimbalza pure piuttosto alta) direi che la partita di ieri ne è stata un esempio , inizialmente l'avversaria si è trovata spiazzata da quella palla ma poi ha capito come gestirla , ha cominciato a rispondere anche lei usando il back e girandosi sul dritto appena possibile..
In diverse occasioni ieri avrebbe potuto chiudere il punto con un rovescio coperto in lungolinea ma si ostinava ad usare lo slice e veniva presa a pallate.

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Mah a presicindere di tutto comunque è nelle prime 20. Qualche merito lo ha. Semplicemente non vedo l'adattamento alla situazione. La palla morta in slice non è uno svantaggio secondo me. Soprattutto con i cannonieri che devono tirarla su e spingere sempre. Poi chiaro ogni partita è diversa. Non avesse sbagliato 2 palle sul 5 a 4 la partita era finita.

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
La Vinci....
Da una parte riconosco che ha un tennis un po' "all'antica", non si affida alla potenza ma alle variazioni, rotazioni, eccc...e non si può dire che non sia efficace, perché i risultati ci sono e si vedono.
Però...però....quel rovescio, sempre ostinatamente in back e slice....sarà pure insidioso e fastidioso, ma quando dall'altra parte hai giocatrici che cmq lo tirano su e ti rimandano un comodino di marmo....mah...
Poi....il suo stile, mi sembra sempre scoordinato ed in affanno....apre il diritto molto molto in aticipo, si muove per il campo a grandi falcate, insomma....come stile, lasciamo stare...
E poi....scusate, io sarò pure di gusti difficili, ma....secondo me, è piuttosto bruttarella....vabe', gli "occhioni anteriori" finchè si vuole, ma sono anche occhioni ballonzolanti e abbastanza...flaccidini, mi sembra...il resto del fisico....meglio sorvolare, la Pennetta è una top model a confronto (e non mi piace granchè nemmeno la Flavia, sopratutto di viso, con quelle guanciotte e la bocca a rospetta)...
Mah, diciamo che è un gran bene che ci sia, questa giocatrice, ma riesco a vederla in una partita...alla seconda, già mi stufa, il suo tennis.

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Però è anche doveroso che dico una cosa, per correttezza.
Un giorno, con i soliti appassionati del mio gruppetto, si disquisiva proprio sul gioco della Vinci, sul come esegua solo il rovescio in back, scarsa pesantezza di palla, ecc...ad un certo punto, un mio amico è sbottato, ed a ragione, dicendo:
"Ma insomma, che ca**o volete? Siete sempre a lamentarvi che il tennis è diventato troppo monotematico, che sono tutti bombardieri/e da fondocampo, che il tennis di una volta era più elegante, più di tocco, più vario, ecc...abbiamo finalmente una tennista in Italia che gioca un tennis diverso, senza picchiare come un fabbro ma cercando altre soluzioni, e che fate? La criticate proprio per quelle caratteristiche che dite di rimpiangere e di non trovare ormai più in nessun professionista! Ma allora andate un po' a ----BIIIP----, se non vi va' mai bene niente!!!"

E, onestamente, non posso dargli torto.....Rolling Eyes

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Concordo con Alex. Non capisco solo perchè non tira sto rovescio in top qualche volta. Ieri ha infilato la La Ni due volte a rete con quel rovescio. E' capace a tirarlo ... mah ... comunque brava lo stesso.

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
Non mi toccate la Roberta....Laughing Laughing

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
brava roberta, ieri vittoria a Palermo!!!!

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
a chi critica la scelta della Vinci di giocare prevalentemente il rovescio in back mi piace ricordare che una certa Steffi Graf col rovescio in back ha vinto tutto quello che poteva...e non è che non lo sapesse giocare quello piatto o in top, sono scelte o impostazioni. E non mi dite che vinceva solo col diritto, non è vero...
E poi come sottolineava prima qualcuno non mi pare vero di vedere qualcuno che ancora gioca il rovescio a una mano e invece del solito top esasperato ci ricorda che esistono anche altre rotazioni...

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
altri tempi

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
io ieri tifavo VINCI ,anche perche' speravo che con i punti del torneo passasse da 11 a n. 10 al mondo,
purtroppo erano pochi i punti del torneo di palermo e questo non e' avvenuto
pero' mi e' sembrato anche che sara ,non volesse vincerla questa finale

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
La partita dal mio punto di vista non è stata affatto bella . Troppi errori da ambo le parti.

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
babolat94 ha scritto:
La partita dal mio punto di vista non è stata affatto bella . Troppi errori da ambo le parti.


 Concordo , moltissimi errori .

La Errani poi , se gioca come sa , secondo me non può mai perdere dalla vinci .
Ieri non riusciva a giocare la seconda palla al centro da sinistra !!!!!! 
Con la Vinci che rispondeva fissa praticamente dal corridoio per giocare il dritto !!!

descriptionRoberta Vinci - Pagina 2 EmptyRe: Roberta Vinci

more_horiz
va beh anche sulla prima cercava il vincente la Vinci... diciamo che tutti possono brekkare la errani Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere