Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusPure Aero 2023Oggi alle 15:39LoTaffiCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima partita "ufficiale" FIT - Pagina 2 Empty Ultima partita "ufficiale" FIT

Sab 23 Mar 2013 - 23:40
Promemoria primo messaggio :

L'idea mi frullava in testa da parecchio tempo: non rinnovare più la tessera FIT.

Questo per una serie di svariati motivi:

  • tantissimi tornei giocati in passato
  • riluttanza a sopportare le angherie (orari assurdi) dei G.A.
  • palle da tennis fornite in condizioni pietose
  • quote sempre più care
per queswto motivo l'anno passato ho giocato un solo torneo, e quello primo ho fatto solo la Coppa Italia Over 45 (poche partite).

Oggi sono sceso in campo deciso che sarebbe stata l'ultima partita "ufficiale" da tessetrato FIT: quindi me la sono gustata ancora di più!

Coppa Italia Over 50: il mio avversario un 4.2 (falso) over 55 ex Seconda Categoria (per mia fortuna in leggero sovrappeso).

Risultato finale: sonny vince 6-3, 6-7, 6-2 in 2 ore di battaglia.

L'avversario soffre il toppone nel primo set, dove cerca soluzioni rischiose (palle corte e attacchi in contro-tempo)... ma commette qualche gratuito di troppo.

Nel Secondo, al contrario, mi prende le misure, ed è lotta serrata fino al tie Break. ha un rovescio da favola: non so quanti piattoni lungo-linea mi ha chiuso!

Nel Tie prende un nastro vincente sul 5 pari, e si porta al set point, che vince con una smorzata eccellente (quante caxxo me ne ha fatte!).

Nel terzo, per mia fortuna, paga i suoi 6 anni in più ed i 7-8 kg di troppo... e cala fisicamente: vinco 6-2 con un ACE finale.

Partita correttissima.

Il fatto che non farò più partite ufficiali, ovviamente, non significa che non battaglierò più!

Ho una serie di IRRIDUCIBILI avversari con cui continuerò a scannarmi sul campo.

Ma all'orario che decido io, ed usando palle da tennis decenti.

Saluti dal vecchio Sonny! Cool

PS: oggi l'avversario con "braccio d'oro" mi ha fatto correre come un asino, e ho rimediato 2 mega-vesciche sotto gli alluci Evil or Very Mad

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Ultima partita "ufficiale" FIT - Pagina 2 Empty Re: Ultima partita "ufficiale" FIT

Lun 25 Mar 2013 - 16:23
riprendo qua la conversazione:
"

mirri ha scritto:qualsiasi sia il nostro livello: dei terza, dei quarta buoni, delle pippe scatenate il nostro metro di giudizio dei nostri miglioramenti è la partita vera (di torneo,di campionato a squadre, anche uisp..) .
Questo è valido quando NON ha raggiunto il proprio massimo potenziale.
Per quanto mi riguarda, io posso solo che peggiorare, data i miei 50!
Avendo giocato tornei per 30 anni, CONOSCO PERFETTAMENTE sia il mio livello, sia i miei miglioramenti (e soprattutto i peggioramenti dovuti all'età).
Non condivido assolutamente il tuo discorso della palestra, o della corsa, in quanto essi non hanno la componente DIVERTIMENTO, che ha il tennis.
Se quello che asserisci fosse vero, NESSUNO giocherebbe a CALCETTO con gli amici, per mangiare la pizza insieme, e tutti farebbero solo tornei.
La stessa cosa vale per lo sci. Tutti farebbero gare... ma non è così: e tutti sono FISSATI con l'attrezzatura!
Cmq, il tennis è bello perchè ognuno lo vive come preferisce
"
hai ragione su questi aspetti.. quello che volevo esprimere è che la competizione è una componente, visto i tuoi trascorsi di battaglie, che forse ti mancherà!!
forza vecchio pugile!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ultima partita "ufficiale" FIT - Pagina 2 Empty Re: Ultima partita "ufficiale" FIT

Lun 25 Mar 2013 - 16:45
mirri ha scritto:
hai ragione su questi aspetti.. quello che volevo esprimere è che la competizione è una componente, visto i tuoi trascorsi di battaglie, che forse ti mancherà!!
forza vecchio pugile!!
Immagino che mi mancherà sicuramente, Mirri!
Ma non è detto che, una volta retrocesso NC, non abbia voglia di ricominciare usando racchetta di legno!
Mi piace troppo giocare VINTAGE!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.