Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code Empty Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code

Sab 9 Mar 2013 - 15:10
Dunque, dopo aver gli attuali prezzi delle matasse rpm blast, rpm dual, tecnifibre razor code e dopo averli confrontati con i prezzi delle varie matasse prodotte da Eiffel, non c'è dubbio su dove conviene investire Smile complimenti per i prezzi.
Detto ciò, adesso l' arduo compito di comprare una matassa senza provarla, compito che solo tramite i consigli di Eiffel e di chi ha testato una cinquantina di corde diverse riuscirò a risolvere :-D

Ricapitolando: gioco con una graphene speed pro 18x20 con 10gr di silicone nel manico, 3gr ore2e10, 1gr ore 12, peso finale 350 gr, SW 351. La racchetta spinge tanto, e per fare entrare i colpi ho cambiato il mio gioco inizialmente piattissimo e ho aggiunto le rotazioni; ho attualmente un buon rovescio in top e in back e un ottimo dritto, forte e con il giusto top per far entrare le palle in campo nonostante la velocità. Sono un NC perchè mai fatto tornei ma, per quel che può valere, riesco a vincere un set ad un 4.3 :-D

Non avendo una grandissima tecnica di topspin(riesco a mettercene il giusto ma non ad esasperare) ma avendo una ottima precisione, quel che cerco da una corda(full poly tutta la vita) è:
Ottimo topspin, buon/ottimo controllo, buona potenza, durata& mantenimento tensioni buoni(10 ore prima di tagliare-15 sarebbe un sogno). Comfort lo vorrei nella media o sopra la media, avendo qualche dolorino ogni tanto al gomito che sto risolvendo con la giusta tecnica di gioco; di certo non posso permettermi un comfort sotto la media dei poly.

Ho provato la rpm blast 1.25 a 23/23 e 22/22 ed è la migliore corda che io abbia mai provato. prende rotazioni impressionanti, è precisa e potente al punto giusto.Buona sensazione di palla. Il comfort è quello giusto(ma non eccellente). Peccato che brilla per 4-5 ore, poi per altre 5 ore vivacchio giusto per non vendere un rene per cambiare corde... Wink
Ho provato un ibrido alu rough + babolat addiction 22/22 ed è ingiocabile, spinge troppo, con una racchetta come la mia votata alla potenza erano tutte palle sui teloni. peccato perchè era comodissimo.cmq scartato.
Ho provato tecnifibre razor code 1.20 a 22/22 ed è un buon compromesso: buone rotazioni ma non ottime, buon controllo, ottima sensazione di palla,durata...buona ma non come immaginavo, cioè arrivo a 10 ore ma adesso dopo 8 ore sento già il bisogno di cambiarla. Insomma, visto il costo anche superiore alla rpm blast, a questo punto non mi sembra la migliore scelta.

Tirando le somme; Eiffel mi puoi dire la vostra corda starburn piu' simile alla rpm blast? Direi quindi pentagonale o ottagonale, copoliestere senza o con olefine, qualcosa con ottime rotazioni e almeno la durata dinamica delle blast, se fosse di piu' sarebbe un sogno, una corda performante come la blast che mi duri 10 ore la sposo tutta la vita :-D
Vortex 6 ALU?BB penta twisted? clay tour twist?

Oppure sono disposto a perdere UN POCHINO di rotazioni per una maggiore durata dinamica, stile razor code...e quindi una alternativa alla razor code qual è?la nuova tour metal?non la trovo fra le corde in vendita sul sito, quindi non so che valori abbia.
Anche se propendo piu' per l' alternativa alla rpm blast.. :-D
Chiedo venia per tutto questo sproloquio, ma piu' studio le corde piu' mi rendo conto che ci sono decine di parametri e centinaia di alternative... Smile
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code Empty Re: Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code

Sab 9 Mar 2013 - 17:33
Forse mi rispondo da solo: il sostituto perfetto della razor code è la tour metal,anzi dalle descrizioni fatte da altre sembra decisamente superiore...sono appena arrivato alla decima ora di gioco e la razor code è morta!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code Empty Re: Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code

Sab 9 Mar 2013 - 17:54
Ciao,

innanzitutto comprare una matassa al buio vuol dire iniziare già col piede sbagliato. Le corde, le racchette..... si provano,nessun acquisto al buio. Wink
In pratica vuoi una corda che spinga poco e tenga la tensione, giusto? Per cui una corda rigida(come la rpm è......).
Eviterei le corde in olefine, troppo elastiche, e starei su qcosa di u pochino più strong.
Le metal tour saranno a disposizione dalla settimana prossima o da quella successiva, ma da provare ci sono anche la octoblaze 1,21 e la octoblaze rough 1,28 con una puntatina anche sulle white shark. SInceramente testerei queste 4 prima di scegliere una matassa intera santa
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code Empty Re: Sostituto Starburn della rpm blast e della razor code

Sab 9 Mar 2013 - 20:11
Hai ragione,ma a corda a corda avrò speso 100euro senza venirne ancora a capo!non muoio dalla voglia di fare altri 3-4 test :-D adesso ci rifletto su,probabilmente resterò queste che hai consigliato Smile
alla fine le razor code sono con olefine e pure mi sono piaciute,forse non necessito ei corde cosi rigide,mancavano solo un Po ei rotazioni che la blast essendo sagomata riusciva a dare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.