Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionSix one tour 90, 95 e Prostaff 90 2012 aiuto! EmptySix one tour 90, 95 e Prostaff 90 2012 aiuto!

more_horiz
Ciao, ho un quesito riguardante 3 racchette Wilson con relativa incordatura. Premetto che causa un manico troppo piccolo ho sofferto di epicondilite e che quindi prima di cambiare racchetta ho cambiato con successo tipo di corda, abbandonando le incordature solo con monofilo. Adesso sono messo così Wilson six one 2010 95 18x20 333 gr incordata con multifilo "Babolat addiction" a 23 kg, Prostaff 90 2012 con ibrido Luxillon Alu Power 21 orizzontale e Babolat addiction 22,5 verticale. Il multifilo non è di gran qualità ma è di basso costo e l'ho scelto per valutare se la categoria dei multifilo potesse, grazie a dio sì, aiutarmi a smaltire il mal di gomito. Ora mi chiedo questo: è normale che, nonostante la differenza dei telai, la 95 sia un cannone rispetto alla 90 che non va manco a spingerla??? In più sento il colpo della 90 molto incerto rispetto alle originarie incordature in monofilo e la palla dà l'impressione di affondare nel telaio. 6 Mesi fa, entrambe luxillon alu power 22 kg, non avevo notato grandi differenze di velocità, mentre ora la cosa è clamorosa. Può dipendere solo dal telaio o vi è un'incompatibilità nell'ibrido della 90. Avendo una six one 90 2010 2011 da incordare cosa consigliate? c'è qualche multifilo che più si adatti alla situazione???Grazie!

descriptionSix one tour 90, 95 e Prostaff 90 2012 aiuto! EmptyRe: Six one tour 90, 95 e Prostaff 90 2012 aiuto!

more_horiz
Non è "normale", e fa pensare più a qualche problema di montaggio che ad altro, tipo ad esempio il mancato uso della prestiratura del multi nell'ibrido, necessaria a fronte di differenze di rigidità tra i due spezzoni così marcate.
O appunto, ad altri problemi relativi al montaggio: nodi, weaving, raddrizzamento...; prima di consigliare una corda (per inciso: la Addiction è si economica, ma non "scarsa" in assoluto) bisognerebbe vedere come è stato eseguito il lavoro, o ci sarebbe il rischio di ritrovarsi comunque di fronte ad un qualcosa dal funzionamento incerto a prescindere dalla qualità delle corde montate...

descriptionSix one tour 90, 95 e Prostaff 90 2012 aiuto! EmptyRe: Six one tour 90, 95 e Prostaff 90 2012 aiuto!

more_horiz
Grazie, oltretutto dopo alcuni colpi, soprattutto in back, si possono sentire degli scricchiolii. E' normale negli ibridi? Cmq quale può essere un buon multifilo per la 90, vista la scarsa predisposizione dell'incordatore a realizzare degli ibridi?Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere