Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHead Intelligence Radical OS  - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori? EmptyHead Intelligence Radical OS - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori?

more_horiz
Ciao, uso principalmente la Head e saltuariamente anche la Prince.
Questa mattina il maestro del circolo, che incorda anche le racchette, alla mia domanda se fosse obbligatorio sulla Head il 4 nodi, ha affermato che il 4 nodi si usa solo in ibrido.
E' così o cambio incordatore? Ho capito che di 4 nodi non vuol sentir parlare.
Anche sul Pog è consigliabile il 4 nodi?

Inoltre, quale multi è consigliabile sulla Head e quale sul Pog?
Gioco da fondo, a rete raramente, rovescio ad una mano, alterno colpi piatti ad un moderato top.
Ho una buona preparazione fisica.

Grazie

descriptionHead Intelligence Radical OS  - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori? EmptyRe: Head Intelligence Radical OS - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori?

more_horiz
Solo per quella risposta andrebbe cambiato...
Per il multi aspetta consigli da gente più preparata di me, sappi che sulla mia POG ho messo budello... comunque ti converebbe fare queste domande nella sezione Corde.

descriptionHead Intelligence Radical OS  - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori? EmptyRe: Head Intelligence Radical OS - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori?

more_horiz
Digli di presentarsi all'esame ERSA e rispondere così all'esaminatore e vedi come fa ad essere sbattuto fuori dopo cinque minuti... Very Happy

Una persona del genere è un ottuso a voler essere moderati..scommetto che non parte neppure dal centro ("non serve a nulla"), non fa il wave one ahead sulle orizzontali ("non cambia niente"), non raddrizza le corde durante il montaggio ("tanto si fa dopo") e per chiudere fa doppi nodi semplici ("non fa nessuna differenza"). Rolling Eyes

Per i multi..c'è una qualche ragione particolare per quella scelta? I multi su un over causano un eccesso di spinta, per cui per controllare bisogna poi alzare la tensione in maniera in molti casi eccessiva, la punto di compromettere la durata della corda stessa.

Forse giusto alcuni multi/multimono con elasticità più limitate, quali il RIP Control di Head...

descriptionHead Intelligence Radical OS  - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori? EmptyRe: Head Intelligence Radical OS - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori?

more_horiz
Wave one ahead?
Se mi azzardo a fare questa richiesta non oso immaginare la risposta. affraid

Sapresti indicarmi qualche bravo incordatore nelle province di Foggia o Bari?

Tornando alle corde, non c'è una ragione particolare per il multifilo.Usando la funzione "cerca" mi era parso di capire da altri post che, specie sul Pog, era consigliabile.

Non ho mai avuto dolori al braccio o alla spalla, pur giocando 3/4 volte a settimana e mi piace alternare colpi piatti, in rotazione e spesso di tocco.

In definitiva cosa montare?

Grazie, Beppe

descriptionHead Intelligence Radical OS  - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori? EmptyRe: Head Intelligence Radical OS - Prince Pog OS - 4 nodi obbligatori?

more_horiz
Partiamo dal fondo..con la RIP hai un multi, un discreto spin, una buona durata (a patto di usare l'1.30).

Nella tua zona purtroppo, nessun incordatore diciamo "professionale" all'altezza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere