Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 15:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 15:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 15:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 12:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 12:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 12:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 12:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 11:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 8:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MrGreg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.13

Consiglio Racchetta Empty Consiglio Racchetta

Ven 1 Mar 2013 - 9:31
Salve a tutti. Vorrei cambiare la mia racchetta ma sono un pò in difficoltà su come orientarmi.
Ho 25 anni, gioco a tennis da qualche anno ma ho iniziato a prendere lezioni serie da circa 6 mesi in modo costante. Gioco col rovescio ad una mano e un dritto col quale tendenzialmente cerco di dare molto spin; credo di avere uno stile di gioco completo e mi piace chiudere il punto cercando subito il vincente o tentando di aprirmi il campo per scendere a rete a chiudere; cerco spesso di sorprendere l'avversario con palle corte e so usare discretamente il back (sia dritto sia rovescio).
Ho una wilson che però delle wilson non ha NULLA. Sarebbe una wilson "federer pro" (acquisto sbagliatissmo) : 105 sq - 275 gr - 16x20 - 34 di bilanciamento.
Insomma per i primi tempi, per palleggiare in relax, mi andava bene ora però che ho molto perfezionato la tecnica e la fluidità del movimento e faccio regolarmente partite ed allenamenti (almeno 3 a settimana) sto trovando parecchi problemi, riconducibili soprattutto al controllo, alla maneggevolezza..insomma non me la sento "mia" mettiamola così. Non so se sia riconducibile al fatto che è molto leggera o che il piatto corde sia parecchio ampio, o che il bilanciamento non sia più spostato verso il manico, fatto sta che vorrei passare ad una racchetta più seria.. più stabile e affidabile e che mi dia più controllo..
Stavo valutando alcune tra : blade 98, pro staff 95, head prestige s, babolat aero storm.. ma vorrei un consiglio da persone con più esperienza visto anche che sarebbe il primo cambio racchetta (quando giochicchiavo utilizzavo una artengo, ho detto tutto Very Happy ).
Grazie a tutti.
avatar
AvvisoImportante
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: IV
Racchetta: Rebel team 98

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Ven 1 Mar 2013 - 10:21
Ciao MrGreg,
scrivo questo post non perchè sia un esperto ma perchè recentemente mi sono trovato nella tua stessa situazione.
Innanzi tutto ho cercato di capire meglio le caratteristiche di una racchetta (peso, bilanciamento, swingweight, dimensioni piatto, ecc.) dopo ho preparato un piccolo schema comprendendo quelle che ho "percepito" come adatte, ed infine le ho provate a sufficenza. Potrà essere un pò dispendioso ma alla fine il risultato è stato ottimo...alla fine ho scelto Prince Rebel team 98 (da six.one team e prince rebel team 95).
avatar
MrGreg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.13

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Ven 1 Mar 2013 - 19:03
Ti ringrazio, farò anch'io così.. a dire il vero ho già cominciato a vedere qualcosina e le mie ricerche" mi avrebbero portato alla Dunlop 300 biomimetico.. potrebbe essere una buona opzione?
grazie ancora!
avatar
AvvisoImportante
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: IV
Racchetta: Rebel team 98

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Sab 2 Mar 2013 - 8:54
Avevo inserito la dunlop biomimetic 300 le mie prime 3 preferite. La ho trovata ottima davvero! Note positive sicuramente il controllo e la manegevolezza, note negative poco rilevanti. A me ha fatto un impressione molto positiva, quindi ti consiglio assolutamente di provarla..
avatar
MrGreg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.13

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Sab 2 Mar 2013 - 9:04
grazie ancora!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.