Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionmulti o mono Emptymulti o mono

more_horiz
Ciao a tutti,dopo un mese di cambi racchetta ho deciso per la head radical pro,
dopo un 20 minuti male al gomito, mi sono fermato diagnosi epicondilite
Tra laser ghiaccio e la flexbar in 20 giorni mi e quasi passato,vorrei riprendere che corde
multi o mono per preservare il mio braccio?
GRAZIE!!!

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
x esperienza personale ti posso dire che a me i mono e soprattutto anche l'ibrido mi han creato sempre problemi al braccio...
Io multi tutta la vita...ora sto testando l'x-one...
Son passato da Addiction a TGV a Xcel... tirate 21/22kg...
Occhio anche alla dimensione del manico se non corretta potrebbe causare epicondilite...

ps. ovviamente potendo budello...ha capità di assorbimento delle vibrazioni che le altre corde non hanno...

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
Pensa che ho montato le lux alu power!!!

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
visto che sei reduce da questo tipo di problema un bel multi a tensioni basse.

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
Pensa che Volandri quando ha battuto Federer a Roma giocava con le corde tese ( si fa per dire ) a 11 kg. Quindi non e' solo il materiale della corda che conta ( importantissimo ) , ma anche la tensione delle stesse.
Logico che con il multifilo puoi tirarle di piu', ma anche con un buon monofilo morbido, tipo le Clay Tour Twist, a bassa tensione, ci puoi giocare senza probemi per il gomito ( io ci sto giocando ).. cheers

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
Quoto tutto...
A livello di sensibilità io ti consiglierei di rimanere sui mono, magari un buon mono comodo e morbido a basse tensioni (comunque mai oltre 21 kg)

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
grazie a tutti, anche un bel gut power 1/25 a 24 kg molto
confortevole

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
Enricomely ha scritto:
Quoto tutto...
A livello di sensibilità io ti consiglierei di rimanere sui mono, magari un buon mono comodo e morbido a basse tensioni (comunque mai oltre 21 kg)


io a sensazione la sensibilità la trovo con un multi di calibro sottile...poi si mette in gioco la durata però...ripeto è una cosa personale...
io con i mono vado pochino d'accordo! poi magari provo un MONONE (multi o mono 97171) e mi innamoro!

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
a me piac eil multifilamento come corda, da sempre uso quello, una solo volta ho usato il mono e il rbacico è andato a ramengo multi o mono 939115ora uso wilson sensation, a dire il vero uso una tecnifibre ma ho anche la headprestige pro che avevo accordato cn il sensation e mi trovavo benissimo.. ora cle ho in budello la head Laughing, ma cn sto tmepo del tubo nn è il caso di usarla

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
io di solito uso mono 1.24/1.25 a 23/23 kg, tipo blackcode o cmq di "marca" su pd gt, ps tour o cmq racchette con schema corde 16x19/16x20.

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
@raffus
Ti consiglio di provare le Clay Tour Twist della Starburn, un monofilamento morbido, che come mi disse Magazzie " anche senza eccellere nello specifico, sa far bene tutto ..."
Sante parole...
@wilsor
Ma che abbiamo anticipato il prosecco dell'aperitivo ? Se continui a scrivere cosi' presumo ti leggeranno in pochi... Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Marcotop65 il Sab 2 Mar 2013 - 14:19 - modificato 1 volta.

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
in che senso non ho mai scritto così?

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
Scusami Fabio, ho rettificato il soggetto della frase in questione...i cheers

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
no problem...

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
ehh pardon qualche errore di ortografia, ma è colpa della tastiera Very Happy ..Piuttoasto sono curioso di provare qualche monofilamento "morbido",chissà magari mi troverò bene. Ok a dopo ora mi vedo il campionato invernale a squadre qui,la scusa per prende il sole, e di pom mi sa che me ne scendo al mare

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
io oggi provo il double ar, diablo 24...che in teoria dovrebbe essere morbido, poi ti dico!

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
ok grazie Smile

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
prego!

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
Nella head prestige ho il budello, la t flash con il sensatione ma bou vediamo. Se non son convinto del mono l'altra t flash la faccio fare 26 o 27 kg sempre con il multi.

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
io ho messo mono a 23 kg sulla t-flash e mono a 24 sulla roddick, secondo me sono telai da mono avendo schema corde aperte e potenza da vendere...

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
la roddick l'ho presa proprio...
poi devo scegliere tra la t-flash 315 o la t-fight 315/320!

descriptionmulti o mono EmptyRe: multi o mono

more_horiz
GRAZIE A TUTTI,HO DECISO MONTO UN MULTI MORBIDO DELLA STARBURN
gut power 1.25 24/23 kg
DOPO UN PAIO DI MESI METTO UN BEL MONO MORBIDO VORTEK TURBO 1.25
E VAIIIIIIII
SPERIAMO CIAO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere