Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:17Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Topspin MAX Rotation Empty Topspin MAX Rotation

Lun 8 Feb 2010 - 16:40
la conoscete?
di che si tratta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mar 9 Feb 2010 - 7:04
Della nuova mono copoliestere (eptagonale e ritorta) della casa tedesca, con elevata esplosività e grande presa di palla. Disponibile in due calibri (1,27 e 1,31) è "stranamente" simile alla RPM Blast..che per altro pur essendo già in test non è ancora ordinabile... Topspin MAX Rotation Icon_eek
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mar 9 Feb 2010 - 9:40
come sempre, grazie eiffel
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mar 9 Feb 2010 - 9:41
al più presto la proverò
avatar
xsupernena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.10

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Gio 26 Ago 2010 - 10:45
E' una corda che mantiene la tensione?

Se qualcuno avesse una matassina da vendermi, in modo da poterla provare, gliene sarei grata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Gio 26 Ago 2010 - 17:36
La mantiene solo se è montata "bene", altrimenti meglio rivolgersi, sempre in casa Topspin, alla CyberWhirl.

Comunque, se la vuoi provare, è disponibile....
avatar
xsupernena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.10

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Gio 26 Ago 2010 - 21:30
Eiffel59 ha scritto:La mantiene solo se è montata "bene", altrimenti meglio rivolgersi, sempre in casa Topspin, alla CyberWhirl.
Che intendi per montata bene? Io attualmente uso la TF Black Code ma dopo 10/12 rompo sempre e devo dire che in quel periodo la tensione rimane abbastanza costante senza eccessiva perdita di tensione.

Eiffel59 ha scritto:Comunque, se la vuoi provare, è disponibile....
Te ne sarei grata, ti ho scritto in privato in quanto mi piacerebbe provare anche altri armeggi.

Fammi sapere.

Ciao,
Angela
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Ven 27 Ago 2010 - 11:42
Parere personale e certamente molto meno tecnico di quello di Mario (Eiffel). La corda a me è piaciuta molto e arrota in maniera impressionante. Il guaio è che, giocando molto in top, con lo spigolo vivo (passandoci le dita è quasi tagliente), si sega molto alla svelta. Dopo un paio d'ore il solco è molto profondo e la corda comincia a perdere le caratteristiche iniziali (penso per via dei solchi che si vengono a creare sulle verticali). Dopo 3-4 ore mi si rompe.
L'ho abbandonata per questo motivo, ma se a te dura un po' di più (magari giochi più piatto) può essere una bella scelta.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Ven 27 Ago 2010 - 12:36
Io le ho acquistate,ma ancora non le ho potute provare....come spinta e comfort?
avatar
xsupernena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.10

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Ven 27 Ago 2010 - 12:43
marcob ha scritto:Parere personale e certamente molto meno tecnico di quello di Mario (Eiffel). La corda a me è piaciuta molto e arrota in maniera impressionante. Il guaio è che, giocando molto in top, con lo spigolo vivo (passandoci le dita è quasi tagliente), si sega molto alla svelta. Dopo un paio d'ore il solco è molto profondo e la corda comincia a perdere le caratteristiche iniziali (penso per via dei solchi che si vengono a creare sulle verticali). Dopo 3-4 ore mi si rompe.
L'ho abbandonata per questo motivo, ma se a te dura un po' di più (magari giochi più piatto) può essere una bella scelta.
A dire il vero al momento uso le FT Black Code 1,24 ma dopo 8/10 ore mi si rompono.

Proprio per questo motivo ero alla ricerca di una corda con più o meno le stesse caratteristiche ma leggermente più durevole (visto che tra corda e incordatura spendo oltre 10 euro).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Ven 27 Ago 2010 - 13:10
Marco, appunto dico "montate bene"...bisogna stare molto attenti a srotolarle a dovere (hanno una cifra di coil memory) tanto che io le tolgo dal rotolo originale e le passo su un altro...poi nel far scorrere le orizzontali arcuo molto con l'aiuto di un punteruolo e raddrizzo corda per corda..così mi garantiscono 10/12 ore al top ed altre 4/5 prima di sdrumarsi....
Anonymous
Ospite
Ospite

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mar 28 Set 2010 - 16:37
rispolvero la discussione perchè stò usando questa corda nel calibro 1,27... per quello che cerco in una corda la trovo ottima, gioco abbastanza toppato qnd la palla mi prende ottimamente gli effetti ed esce velocemente dal piatto corde, la durezza è proprio quella cerco per "sentire" il colpo, è confortevole non avendomi creato problemi a braccio o spalla vista la sua durezza, per ora ho fatto solo 3 ore qnd nn posso dire niente sulla durata... posso fare un paragone con la Black Code che ho usato in precedenza, quest'ultima l'ho trovata più elastica e m'ha fatto venire male alla spalla qnd l'ho tagliata dopo 3 ore... prima ancora usavo la Focus Hex, a questa gli è simile ma superiore nel dare effetti alla palla
Anonymous
Ospite
Ospite

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mar 5 Ott 2010 - 18:23
sono alla 6a ora con le Max Rot, nn hanno avuto calo di prestazione, eppure ho giocato su campi in terra battuta che ormai sono diventati pesanti
Anonymous
Ospite
Ospite

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Ven 8 Ott 2010 - 14:59
10a ora di gioco, è giunto il momento di tagliarle, spigoli smussati e perdita di tensione
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Ven 8 Ott 2010 - 16:57
Direi un'ottimo prodotto,hanno giocato bene fino all'evidente usura e cedimento...
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mer 23 Mar 2011 - 17:46
ragazzi rispolvero questa discussione sulla max rotation perche ne ho prese 3 matassine ma ancora nn le ho usate,visto che cercavo un alternativa alla savage piu economica,ho pensato valesse la pena provarle...a che tensioni dovrei montarla sulla mia exo3 tour 16\18??
io di solito uso BC 1,28 full 24 e la savage full 23,per questa volevo provare full 23,5...
attendo consigli... cheers
basspier
basspier
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Topspin MAX Rotation Empty Re: Topspin MAX Rotation

Mer 23 Mar 2011 - 18:10
io le usavo sulla ozone tour, sono ottime, solo che hanno una tenuta della tensione brevissima, provale a 22V-23O Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.