Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

BB Aeropro drive no cortex review

+26
Yvanes
kromagnon
swaroski80
alessioRF
Alexrun78
alex92
Eiffel59
ladal
marco65
junta
rebs
Hyoga
ANTONIO75
albe_gat
nikix91
onehandedbackhand
ibbaz
giascuccio
samuele7
vale
Konrad63
Marcotop65
padesa
maxfabo
MauRod
babolat94
30 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty BB Aeropro drive no cortex review

Gio 14 Feb 2013 - 18:08
Promemoria primo messaggio :

Passati i pianti e i rimpianti (si fa per dire ) di non riuscire ad usare la federer , ho provato questa racchetta per un' oretta su un campo in cemento . Set -up : black code 25 kg 2 nodi , overgrip artengo +dumpner babolat (2g). Premetto che sono partito un pò sfiduciato nei confronti di questo telaio ...

Dati di laboratorio:

Aeropro drive no cortex L3 334g finita , 68.58cm, 16x19

Test in campo:

La racchetta già sui primi scambi si sente il ruggito che emana e gli avversari il suo fiato sul loro collo . Sul dritto fa veramente male agli altri . Si può picchiare piatto per i colpi di rimessa oppure quando si rema , o, decidere di arrotare moltissimo per mantenere tutto in campo. Anche quando si arrota molto , la palla non esce mai corta , ma sempre con grande profondità . Le accelerazioni determinano spesso la fine del punto in positivo . Il rovescio in top è molto buono , ma quello che mi ha sorpreso di più dal momento che è una profilata , è stato il back : delle rasoiate tese e basse molto difficili da rispondere se non si è più che preparati adeguatamente . Il servizio è Ok come nella versione gt e le articolazioni del gomito non mi hanno dato fastidio per niente , ciò significa che la prima serie è davvero meglio per il braccio. Anche se si picchia forte ( e oggi l'ho fatto parecchio ) non c'è rischio di infiammazioni articolari . il tutto considerando anche che ho usato una corda abbastanza rigida e a una tensione alta . Consigliatissimo rimiedarne una nel caso in cui si siano lasciate le versioni precedenti per dolori articolari.



Pagella riassuntiva :

Dritto : piatto 8

top 9,5

Rovescio : top 8

back 8,5

Voleè : dritto 8

rovescio n.d.



Servizio : paitto 9

kick 8,5 /9

Potenza : 89 /100

Controllo : 49 /100

Maneggevolezza : 75 /100

Voto complessivo : 8,5

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Dom 18 Ago 2013 - 23:56
Scusa , ma mi dice :"nessuna foto disponibile"
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 19 Ago 2013 - 0:44
Scarso a tennis e scarso a caricare foto, non avevo attivato la "condivisione".
Quando puoi riprova, grazie @babolat94  
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 19 Ago 2013 - 0:46
Niente, non riesco ad abilitarle, nemmeno io le vedo da esterno, riprovo.
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 19 Ago 2013 - 1:02
Ci riprovo, le ho parcheggiate qui : http://my.rapidshare.com/cometa53/17947
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 19 Ago 2013 - 12:18
si son quelle
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 19 Ago 2013 - 12:28
ladal ha scritto:si son quelle
Grazie per l'info!
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 19 Ago 2013 - 18:46
ma è diventata una racchetta introvabile?

cercando in giro non sono riuscito a trovare nessuno che si vende la APD no cortex.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 20 Ago 2013 - 6:40
Ho un amico che ne ha un paio, ma vuole 100€ per un telaio usato seppur in ottime condizioni..quello è approfittare della richiesta del mercato...Suspect
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 20 Ago 2013 - 12:02
eh si in effetti 100 euro a telaio usato è un pochino troppo..
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 26 Ago 2013 - 12:37
se volete ne ho una praticamente nuova!! è sul mercatino..
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 14 Ott 2013 - 21:40
Appena incordata di nuovo con T6 1.25 sempre a 23.5 kg . Nuova recensione a breve . Tanto per farvi capire come questa racchetta con il mio set- up lega con queste corde vi racconto questa storia : l'ho prestata a mio fratello prima di reincordarla. La tensione era scesa a 18 kg ( test di racquettune) . Premetto che mio fratello non mette quasi mai in difficoltà , ma questa volta.... Dopo aver posato la sua abituale pure storm gt inizia un vero e proprio tiro al piccione . Mi butta da una parte all 'altra del campo con colpi molto veloci e sempre tutto in campo . Io allora innalzo il mio livello e controbatto . Nonostante mi stessi concentrando qualche punto ho dovuto ceder glielo ma non per errore mio, ma per bravura sua . Anche lui è uscito incredulo dal campo . Ah dimenticavo , ha messo a segno anche il suo primo ace e qualche altra prima bella potente e insidiosa . Sono contento perciò della racchetta come si comporta nel globale
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 28 Ott 2013 - 12:08
Nuovo set -up . Peso 330 finita  con antivibro e wilson pro overgrip . Tolto i 3+3 g a ore 3 e 9 perché era troppo potente. Anche se saro' meno incisivo ho bisogno di poter sbracciare con più sicurezza e poter sbagliare magari l'impatto senza ritrovar si la pallina a fino rete
RECensione a breve . Stay tuned!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 28 Ott 2013 - 12:09
"A fondo rete " . Scusate
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mer 30 Ott 2013 - 14:29
aspettiamo la nuova recensione Wink 

io intanto mi dispero per essere incappato nell'acquisto di una no-cortex falsa Sad(su subito.it non questo forum)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mer 30 Ott 2013 - 18:53
La racchetta va bene nel complesso . Dritto un po' corto se non spingi bene con piedi e braccio e rovescio un po' imprevedibile nel senso che ogni tanto scappa troppo. In compenso ho palleggiato intensamente per 1 ora con maestro 3.1 e devo dire che quando si è ' stanchi rimandare al di la la palla può aiutare. Questo e il potere della profilata che mi ha stupito , cioè tirare a fine ora 2 passanti incrociati fuori dal campo e non sentirsi dire neanche un bravo. Questa volta non è tanto una review tecnica quanto una soggettiva.

Ps. Vorrei provare ad aggiungere 1 g a ore 2 e 9
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 0:02
Complimenti! Tutti da 3.1 fit in sù immagino! Viste anche le tensioni....eppure con la ProStaff 90 ho fatto esplodere questa estate 2 palline Dunlop: una con un'ora di gioco e l'altra con 3! (Ammesso il controllo qualità inferiore a quelle di torneo). Cmq la Apd no Cortex è per picchiatori! O per ribattere palle mandate da picchiatori altrimenti dopo 3 game si fa l'infarto! E sulle palle morte ha poca direzionalità ci vuole il gesto tecnico perfetto alla cieca di sensazioni! Più si picchia invece più aumenta il controllo: ma sù quante palle si arriva bene per far partire il missile??? L'unica è stare MOOLTO BASSI di tensione e stare MOOLTO calmi in campo ad aspettare la palla giusta...fate vobis... ;-)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 9:41
Io infatti sto diventando un giocatore tipo pallettaro e aspetto il momento giusto per attaccare.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 9:53
Posso aggiungere per esperienza che per controllare bisogna lavorare bene la palla altrimenti vai troppo lungo. Da quando ho tolto tutto il piombo e lA racchetta e tornata stock, mi sembra di aver trovato un ottimo compromesso potenza-controllo. Per la direzionalita' della palla invece forse hai ragione: la direzionalita' e' migliore con la 90 ma ho imparato che il giocatore basso di 4 categ. Più che tirare vincenti deve evitare gli errori, soprattutto a rete , il più possibile
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 17:52
junta ha scritto:aspettiamo la nuova recensione Wink 

io intanto mi dispero per essere incappato nell'acquisto di una no-cortex falsa Sad(su subito.it non questo forum)
Come una no cortex falsa??? nel senso che è modello diverso o proprio una copia??? Se fosse una copia da cosa l'hai riconosciuta che non è originale???
avatar
alessioRF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.10.13

Profilo giocatore
Località: matelica
Livello: 4.4
Racchetta: aeropro drive 2012

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 18:42
Ma su questo telaio (aerpro drive) quali corde si adattano meglio? Escludendo le solite rpm e black code
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 18:54
La maggior parte dei mono sagomati. In particolare vortex t6 1.25 , v7 , ibrido mono sagomato/ liscio =v7/ turbo liscia . Questo per quanto riguarda starburn che io consiglio sempre sia per prestazioni e costi. Poi abbiamo le solite black mamba penta di discho( simili però a bc), signum pro plasma extreme ( quelle esagonali per capirci)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 1 Nov 2013 - 18:56
nikix91 ha scritto:
junta ha scritto:aspettiamo la nuova recensione Wink 

io intanto mi dispero per essere incappato nell'acquisto di una no-cortex falsa Sad(su subito.it non questo forum)
Come una no cortex falsa??? nel senso che è modello diverso o proprio una copia??? Se fosse una copia da cosa l'hai riconosciuta che non è originale???
Ho riletto solo ora! Mi dispiace molto. Da che te ne sei accorto ?
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 0:25
junta ha scritto:aspettiamo la nuova recensione Wink 

io intanto mi dispero per essere incappato nell'acquisto di una no-cortex falsa Sad(su subito.it non questo forum)
Da cosa hai riconosciuto che è un fake?
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 13:55
funny story..

convinto da un collega sono andato a fare una lezione privata con un maestro.
dopo una prima sessione di allenamento al cesto, notavo che mi stava guardando con una faccia a punto interrogativo..

quando mi sono avvicinato alla rete per raccogliere le palline, mi ha chiesto di fargli vedere la racchetta; l'ha guardata due minuti, osservato le scritte interne e il piatto corde e poi mi ha detto "questa racchetta è falsa!"

cioè.. se n'è accorto da fondo campo Very Happy

comunque mi ha spiegato che i fake, a parte grossolane differenze nel piatto corde o materiali, si notano perchè le scritte del bilanciamento, incordatura, ecc. sono sbiadite e non facilmente leggibili (che io pensavo fosse semplicemente dovuto all'usura) in più c'era un adesivo di autenticità che babolat non mette su nessuna racchetta.

la racchetta poi l'ha fatta vedere a un rappresentante babolat che ha detto "è un fake ma almeno è fatto bene" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque per il momento l'ho tenuta come seconda racchetta (la prima APD è originale acquistata nel 2006 dal mio maestro, quindi so sicuro)..
piuttosto non ci posso più fare niente, o la rivendo come una normale racchetta specificando che è un fake o semplicemente la tengo e ci gioco lo stesso.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 14:50
Stai attento perché il telaio mi sa che non è neanche di graphite e può essere dannoso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 3 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 15:02
Vogliamo scommettere che quell'adesivo era "Pro Legacy"?

Se si, era uno dei fake meno fake, visto che PL è stato il primo produttore e distributore di Babo per il mercato asiatico. Non a caso, il rep di Babolat ha abbozzato.
Ciò non toglie che il venditore su subito.it sia comunque un figlio di donna di facili costumi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.