Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
CitazioniIeri alle 15:32drichichi
PRINCE 2020Dom 8 Dic 2019 - 15:36drichichi
Head extreme Dom 8 Dic 2019 - 15:11MARIOP

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT Empty Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

il Gio 31 Gen 2013 - 12:51
Ciao, ho portato la mia racchetta ad incordare l'altro giorno chiedendo un ibrido con Hurricane Feel e Multifilo Dunlop (non so quale sia, me lo ha messo il negozio e mi ci sono sempre trovata bene).

Vado a ritirarla e mi accorgo a casa leggendo la scritta sulle corde che sul mono non c'è piu' scritto Hurricane feel, ma polyhedre hexalead (o qualcosa di molto simile). Sono le stesse corde?

Come multi invece mi hanno montato il Technifibre Duramix Hd. va bene lo stesso?

buon tennis a tutti
Alberto2012
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37

Profilo giocatore
Livello: 3.5 FIT 5.0 ITR
Racchetta: Head YuoTek Graphene speed mp

Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT Empty Re: Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

il Gio 4 Lug 2013 - 9:44
Incominciando a dire che la Tecnifibre Duramix HD è un multifilamento molto particolare in fatto di costruzione perché e una corda in poliammide rinforzata in poliestere rivestita in SPL (Silicium Pyrogene Lubritec), in poche parole una specie di monofilo. Per concludere questa corda è una metà tra un monofilo e multifilo.
Riguardo alle altre corde non so dirti niente perché non le ho ma sentite
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54477

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT Empty Re: Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

il Gio 4 Lug 2013 - 15:37
Il Polyfibre HexaBlade, colore a parte, c'entra la fatidica mazza con il prodotto Babolat. Il primo è esagonale, l'altro tondo. Il primo è in etilene, il secondo in copoliestere con l'aggiunta di elastomeri. Il primo è semimorbido, control oriented, con buon tocco ma potenza mediocre, ottimo in full od abbinato ad un mono reattivo; il secondo è rigido staticamente ma con risposta dinamica progressiva e più adatto ad un ibrido con multifilamenti. Il babolat è più stabile ed è uno dei mono con perdita più contenuta, l'altro perde quasi il doppio della tensione in metà tempo.

Come direbbe il buon (sefappèddì) Di Pietro, "nun c'azzecca" Suspect 

La Duramix HD è una corda composta in quantità uguale da fasci di microfilamenti in poliestere e poliammide (nylon) incapsulati in un guscio legante in Poliuretano ad alta densità (PUHD) e non ha assolutamente trattamento esterno SPL (attualmente riservato alla sola NRG2 ed ad un prototipo di corda monofilamento di nuova generaziione).
Non è affatto simile ad un monofilamento (anzi, la sua rigidità dinamica si mantiene ben sotto il "livello di guardia" dei 215 SI fin quasi a 26 kg) e cerca di unire per quanto possibile la potenza di un X-One (dal 1.8 al 5.2% meno secondo tensione e telaio) con la robustezza  e la tenuta di tensione...

Se ti ci avessero abbinato la Feel come richiesto sarebbe stato un ottimo mix...
Permessi di questa sezione del forum: