Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIbrido Hurricane Feel su Pure Drive GT EmptyIbrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

more_horiz
Ciao, ho portato la mia racchetta ad incordare l'altro giorno chiedendo un ibrido con Hurricane Feel e Multifilo Dunlop (non so quale sia, me lo ha messo il negozio e mi ci sono sempre trovata bene).

Vado a ritirarla e mi accorgo a casa leggendo la scritta sulle corde che sul mono non c'è piu' scritto Hurricane feel, ma polyhedre hexalead (o qualcosa di molto simile). Sono le stesse corde?

Come multi invece mi hanno montato il Technifibre Duramix Hd. va bene lo stesso?

buon tennis a tutti

descriptionIbrido Hurricane Feel su Pure Drive GT EmptyRe: Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

more_horiz
Incominciando a dire che la Tecnifibre Duramix HD è un multifilamento molto particolare in fatto di costruzione perché e una corda in poliammide rinforzata in poliestere rivestita in SPL (Silicium Pyrogene Lubritec), in poche parole una specie di monofilo. Per concludere questa corda è una metà tra un monofilo e multifilo.
Riguardo alle altre corde non so dirti niente perché non le ho ma sentite

descriptionIbrido Hurricane Feel su Pure Drive GT EmptyRe: Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

more_horiz
Il Polyfibre HexaBlade, colore a parte, c'entra la fatidica mazza con il prodotto Babolat. Il primo è esagonale, l'altro tondo. Il primo è in etilene, il secondo in copoliestere con l'aggiunta di elastomeri. Il primo è semimorbido, control oriented, con buon tocco ma potenza mediocre, ottimo in full od abbinato ad un mono reattivo; il secondo è rigido staticamente ma con risposta dinamica progressiva e più adatto ad un ibrido con multifilamenti. Il babolat è più stabile ed è uno dei mono con perdita più contenuta, l'altro perde quasi il doppio della tensione in metà tempo.

Come direbbe il buon (sefappèddì) Di Pietro, "nun c'azzecca" Suspect 

La Duramix HD è una corda composta in quantità uguale da fasci di microfilamenti in poliestere e poliammide (nylon) incapsulati in un guscio legante in Poliuretano ad alta densità (PUHD) e non ha assolutamente trattamento esterno SPL (attualmente riservato alla sola NRG2 ed ad un prototipo di corda monofilamento di nuova generaziione).
Non è affatto simile ad un monofilamento (anzi, la sua rigidità dinamica si mantiene ben sotto il "livello di guardia" dei 215 SI fin quasi a 26 kg) e cerca di unire per quanto possibile la potenza di un X-One (dal 1.8 al 5.2% meno secondo tensione e telaio) con la robustezza  e la tenuta di tensione...

Se ti ci avessero abbinato la Feel come richiesto sarebbe stato un ottimo mix...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere