Allora, questa mattina provata la mia 105s.
Giocato un'ora e mezza di singolo e un'ora e mezza di doppio.
Partiamo dalla fine : di questo tipo di racchetta se ne venderanno a iosa.
Incordata con clay tour twist 22 V 21 O. Le corde sono ancora belle arancioni, e non danno segni di consumo.
All'inizio non trovavo molta differenza nel mio gioco, e pensavo tra me e me che sarebbe stata l'ennesima racchetta di passaggio.
Poi ho cominciato ad aggiustare il tiro, ci ho preso un po' la mano, e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
Servizio : questa e' una racchetta che puo' accontentare tutti. Colpo di potenza, in kick, slice, da' molta soddisfazione.
Diritto : e' il colpo che so fare meglio ( o meno peggio ...).impugnatura continental. Qui il guadagno e' stato poco.
Tirandolo piatto, forse un paio di kg in piu' ci vorrebbero per non far andare lunga la palla, ma attualmente il mio gomito e la mia spalla non sono d'accordo con questa soluzione.
Rovescio : con il top ho preso molta confidenza e qui il miglioramento c' e' stato.
in back non faccio testo perche' non mi ci sono mai impegnato seriamente.
A rete : proveniendo da una Prince exo3 Tour 18x20 nelle volees non ho sentito un gran miglioramento. La leggerezza comunque fa la sua parte e permette i colpi d'istinto.
Conclusione : una racchetta da consigliare a chi, come me, ha dei buchi nell'esecuzione dei colpi. Chi sa giocare non trarra' un beneficio. Chi ha problemi di gomito, come me, deve stare attento al tipo di corda.
Gia' con le Clay Tour non va male. Prossimamente provero' un multifilo, vediamo come andra'.
( scusatemi se mi sono dilungato )