Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondunlop venom elite Emptydunlop venom elite

more_horiz
Mi è stata da poco regalata questa racchetta, visto che non ho trovato grandi informazioni su Internet vorrei fare alcune domande

-E' una racchetta adatta più per i colpi in back e topspin o per giocare piatto?
-Essendo una racchetta abbastanza rigida (stiffness 65) è d'obbligo mettere l'antivibratore?
-Essendo molto più rigida rispetto a quello che avevo prima, che aveva e corde piuttosto molli, mi viene un po' male alzare la palla nelle palle corte e nei pallonetti. Devo solo forzare di più o fare qualcos'altro?

Sono un principiante di 15 anni

descriptiondunlop venom elite EmptyRe: dunlop venom elite

more_horiz
Prima di tutto ringrazia marco61 di @@@@@@@@@@ che te l'ha regalata.

X il resto è una buona racchetta per imparare. Il vibrakill non è obbligatorio metterlo, serve per smorzare il rumore delle corde quando colpisci la palla, ma io senza on riesco a giocare.

Per alzare la palla devi cercare di colpirla dal basso verso l'alto. Con le corde nuove devi colpire un po' più forte x tirare la palla alla stessa distanza di prima.

more_horiz
Ma dai è vietato nominare "l'altro forum" Very Happy

more_horiz
Cero che lo ringrazio.Non so cosa intendi comunque, se è quello che penso io l'ho postato qua perchè a quanto pare c'è più gente...

more_horiz
stiffness 65 non è abbastanza rigida, è rigidità media. si comincia a parlare di molto rigida da 68 in su. poi per la profondità di palla e il comfort, se non approfondisci il discorso delle corde, non si può fare nulla di meglio. se hai corde monofilo a tensione alta è normale che senti poca elasticità. ma dovresti vedere che corde ci sono ed eventualmente cambiarle. senza contare che se sono monofilo dopo 15/20 ore di gioco ti conviene cambiarle
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: