Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum becker




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

Leggere la DT delle EXO3 Empty Leggere la DT delle EXO3

Gio 10 Gen 2013 - 11:06
Come più volte rilevato in questo forum, la lettura della DT delle EXO3 risulta spesso più bassa rispetto alle attese sia che si usi Racquettune, che fa una stima usando il "suono" della incordatura, sia in qualche caso leggendola "meccanicamente" con l'ETR, come ha riportato in qualche occasione MkTama.

La cosa è noiosa, visto che sulle altre racchette il problema non si pone e anche RT é piuttosto preciso.

Questo fatto, oltre alla sensazione di gioco della Rebel 98 che mi ricorda racchettoni più ampi, mi ha indotto a pensare che l'assenza dei grommets faccia lavorare una lunghezza maggiore di corda, quindi come se si trattasse di un ovale più grande. Così ho rotto ancora le scatole allo sviluppatore di RT, che così mi ha risposto:

--
The Prince racquets have very large holes that let the string move. This means that area of the moving part of the string bed is larger than for other racquets of the same frame size. This means that you should probably increase the area used in the racquet set up.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
If the racquet for example has inner measures of a=34 and b=24 you get area 0.78*34*24 = 636 cm^2 or 98 sq in. If you increase with 1 cm on each side you get 0.78*36*26 = 730 cm^2 or 113 sq in. Maybe that is too much, but you can check and test.
--

Quindi effettuerò delle prove per darvi un coefficiente di correzione da usare su RT.
Non so come funzioni l'ERT, ma se MkTama ha tempo si potrebbe approfondire... Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.