Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,

gioco da due anni con una Head Youtek Speed MP 18X20 e vorrei trovare un'alternativa.

Ho giochicchiato da ragazzo, ora ho 44 anni e ho ripreso da due a fare un'ora di lezione alla settimana. Non sono quindi proprio un principiante ma non ho nemmeno fatto progressi vertiginosi Rolling Eyes
Sono alto 1,74, peso 68 kg e gioco quasi solo su terra. La spalla destra tende a lussarsi se stressata, e ho i polsi sottili. Faccio il rovescio a due mani e scendo volentieri a rete, anche se probabilmente me la cavo meglio giocando in profondità da fondo campo.

Con la Head mi sono trovato abbastanza bene, ma sbaglio troppo spesso la misura, e ho difficoltà con le rotazioni. Potreste suggerirmi le migliori alternative? Non ho particolari problemi di budget...

Grazie mille!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Sono costretto a modificare parzialmente il mio post precedente, perché da oggi non ho più 44 anni bensì 45... Cambio racchetta 939115

Qualcuno mi fa il regalo? Mi date qualche suggerimento per la racchetta?
Grazie mille!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao per misura intendi troppo lungo o troppo corto? la racchetta che hai diciamo é diciamo agonistica e di quelle che devi dare tutto tu spinta e rotazione lo schema corde 18x20 accentua ancor di più questi aspetti a vantaggio di un buon controllo. Difficile dirti che racchetta prendere ti posso dare il consiglio di trovare a Genova un negozio o un circolo che da in prova i telai magari inizialmente restringendo un pò il campo prova una profilate ti pure drive, aeroprodrive e head extreme e una a profilo sottile e da li prendi il primo bivio.
Se dovessi consigliare un telaio molto eclettico che si può adattare più o meno a tutti gli stili di gioco una exo tour 100 con schema aperto 16x19 o 18 non ricordo (richiede un periodo di adattamento é un telaio molto morbido) o la sorella rebel 98 di cui parlano bene in tanti

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
ciao ramon...
se riesci prova le yonex: credo troverai la risposta a quanto cerchi.
buon tennis

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
perro ha scritto:
Ciao per misura intendi troppo lungo o troppo corto?


Troppo lungo. Tendo a giocare profondo e spesso la pallina mi scappa...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
ciao...
basando tutto sul fatto che scrivi che la palla ti scappa, potrebbe essere una buona idea lavorare sul settaggio corde

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
In realtà vorrei trovare una racchetta magari meno impegnativa e che mi dia maggior controllo...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
ciao...
meno impegnativa potrebbe essere naturale il passaggio alla speed300 che è più morbida e con un pattern 16x19 sicuramente aiuta.
più precisa di una speed 18x20 magari ci sarebbe qualcosa ma crescerebbe la difficoltá intrinseca.
direi che se si tratta di maggior facilitá la soluzione potrebbe essere un cambio racchetta ma se vuoi ulteriore precisione con minori difficoltá, prima proverei a lavorare sulle corde.
alla prossima

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
lavora sulle corde e/o sulla tecnica, con quella racchetta di solito il problema e' andare corto o tirare piano, ma di controllo e rotazioni siamo ad alti livelli...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ho deciso di cambiare racchetta, la Head la sento troppo pesante, e mi sa che mi troverei meglio con una meglio equilibrata e/o più leggera. Se fosse anche un pelino meno impegnativa non sarebbe male. Mi spiegate però la differenza tra profilate e non?

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Buona serata: a grandi linee una racchetta profilata è più potente mentre una più stretta controllerà di più e avrài più feeling.
Conta molto il pattern che sceglierai : più fitto=piú controllo

Ma così non ti ho scritto molto: magari se postassi come giochi e cosa vorresti ottenere potrebbero aiutarti in molti anche più esperti di me
Ciao

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Grazie per le info! Ho scritto le caratteristiche che credo utili nel mio primo post, ma se manca qualcosa lo integro!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
anch'io ho usato per più di un anno la head YT MP come la tua e il mio problema era esattamente l'opposto. non riuscivo a spingere perchè ci vuole un bel braccio a usare quel telaio. come detto dagli altri utenti devi lavorare sulle corde e sulla tecnica.
dalla head sono passato a babolat Pure Drive GT 2012 per avere un telaio più leggero e con facilità di spinta. adesso utilizzo la steam 99s che per me è il giusto compromesso di controllo e potenza.
ti consiglio di provare sia la pure drive che la steam 99s o 105s (105 ne parlano molto bene ma che io non l'ho mai testato).
i consigli di tutti sono utili ma c'è solo un modo per trovare la racchetta giusta:
provarne più possibile.

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Dunque: provata la Babolat Pure drive ma non mi sono trovato molto bene. Ho provato anche la Head Radical mp ma lo sweet spot è troppo piccolo ed è troppo rigida.
Mi consigliate qualche altro modello da provare?

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ramon ha scritto:
Dunque: provata la Babolat Pure drive ma non mi sono trovato molto bene. Ho provato anche la Head Radical mp ma lo sweet spot è troppo piccolo ed è troppo rigida.
Mi consigliate qualche altro modello da provare?


Wilson Steam 105 S
Non tornerai piu' indietro
Wink

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Sono d'accordo con Andras.
Almeno una prova ( se non due ) la devi concedere alla 105 S.
La mia l'ho fatta provare a un mio amico e se ne e' subito innamorato...

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Per forza: e' leggera come una 6.1 Team, piu' potente della Roddick, gentilissima con gomito&spalla, spettacolare a rete e nei recuperi, topspin a vagonate e backspin belli profondi........non fara' figo entrare in campo col padellone da 105 pollici ma ragazz che racchetta ha tirato fuori la Wilson........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere