Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,

gioco da due anni con una Head Youtek Speed MP 18X20 e vorrei trovare un'alternativa.

Ho giochicchiato da ragazzo, ora ho 44 anni e ho ripreso da due a fare un'ora di lezione alla settimana. Non sono quindi proprio un principiante ma non ho nemmeno fatto progressi vertiginosi Rolling Eyes
Sono alto 1,74, peso 68 kg e gioco quasi solo su terra. La spalla destra tende a lussarsi se stressata, e ho i polsi sottili. Faccio il rovescio a due mani e scendo volentieri a rete, anche se probabilmente me la cavo meglio giocando in profondità da fondo campo.

Con la Head mi sono trovato abbastanza bene, ma sbaglio troppo spesso la misura, e ho difficoltà con le rotazioni. Potreste suggerirmi le migliori alternative? Non ho particolari problemi di budget...

Grazie mille!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Sono costretto a modificare parzialmente il mio post precedente, perché da oggi non ho più 44 anni bensì 45... Cambio racchetta 939115

Qualcuno mi fa il regalo? Mi date qualche suggerimento per la racchetta?
Grazie mille!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao per misura intendi troppo lungo o troppo corto? la racchetta che hai diciamo é diciamo agonistica e di quelle che devi dare tutto tu spinta e rotazione lo schema corde 18x20 accentua ancor di più questi aspetti a vantaggio di un buon controllo. Difficile dirti che racchetta prendere ti posso dare il consiglio di trovare a Genova un negozio o un circolo che da in prova i telai magari inizialmente restringendo un pò il campo prova una profilate ti pure drive, aeroprodrive e head extreme e una a profilo sottile e da li prendi il primo bivio.