Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionL' emotività in campo EmptyL' emotività in campo

more_horiz
Premetto che sono un principiante e mi sto rendodo conto di avere una grossa pecca per poter praticare divertendomi in questo sport... Qualità fisiche e atletiche non mi mancano; posso dire che tecnicamente (a dire dei maestri) non sono male (anzi) avendo iniziato a 34 anni e contando che sono poco più di sei mesi che mi applico con costanza. Ho fatto solo un torneo tra "amici di circolo" con gente mediamente al mio livello tecnico ma con qualcosa in più in fatto di esperienza e regolarità al servizio. Non ho giocato malissimo a parte appunto il servizio che è il colpo che devo portare a essere più regolare per giocare con continuità.... E' vero, le ho perse tutte ma sono uscito soddisfatto dato che ho dato il meglio proprio contro uno dei ragazzi più forti, tra l' altro spagnolo con un gioco regolare che contarddistingue tradizionalmente gli iberici e ho anche avuto due match point che non sono riuscito a trasformare forse per questioni di testa. Si giocava 2 tie break su 3 quindi quasi una roulette russa per chi ci mette un po' a entrare in partita, ma alla fine, credo, che i valori in campo siano stati rispettati.