Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Wilson croce e delizia

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
alfredo scigliano
Hammer72
newborn84
babolat94
guccia
9 partecipanti

descriptionWilson croce e delizia EmptyWilson croce e delizia

more_horiz
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio su una nuova racchetta Wilson.. ho sempre giocato con questa casa (quando avevo 11 anni giocavo con una sampras tour !! Smile ) e nonostante le critiche generali mi ci sono trovata sempre molto bene.
Ho ricominciato da qualche mese a giocare regolarmente , al momento sto usando una Federer pro più che altro per ragioni di costi, anche se devo dire che mi ci trovo benissimo soprattutto quando gioco di tocco (ovviamente), ma anche se devo spingere da fondo non delude .
La mia domanda è : quant'è folle pensare all'acquisto di una pro staff 6.1 90 BLX o di una 95 ?

Al momento ho ritrovato un buon livello di gioco, me la cavo bene a rete ed ho un gioco che predilige più la ricerca del punto che il palleggio da fondo. rovescio bimane.. e appena posso abbandono la terra per giocare sul mio amato cemento!
Sono poco esperta sulle modifiche tecniche da apportare ai telai, quindi chiedo massima chiarezza qualora servissero Very Happy

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
l'idea è molto folle . Non solo per l'aumento di peso ,quindi la differenza tra i 2 telai , ma anche per differenza di caratteristiche . Passare da una federer pro che spinge più o meno bene ad una 90 e 95 che non spingono quasi niente se non le sai sfruttare a dovere , guarda non mi sembra proprio il caso. Per ultimo da non sottovalutare c'è l'aspetto peso che non è indifferente . Con la 90 avresti un aumento di piu di 50g e con la 95 30 e passa . Per una donna , scusami se te lo dico mi sembra folle

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
A parte la follia che poi del resto è insita nella natura del tennista appassionato, mi piace mi piace mi paice....Diceva persio flacco "Non ci fù mai genio, privo di qualche tratto di follia" Very Happy

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
io ti consiglio di provare una blade 98

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
l'idea è molto folle . Non solo per l'aumento di peso ,quindi la differenza tra i 2 telai , ma anche per differenza di caratteristiche . Passare da una federer pro che spinge più o meno bene ad una 90 e 95 che non spingono quasi niente se non le sai sfruttare a dovere , guarda non mi sembra proprio il caso. Per ultimo da non sottovalutare c'è l'aspetto peso che non è indifferente . Con la 90 avresti un aumento di piu di 50g e con la 95 30 e passa . Per una donna , scusami se te lo dico mi sembra folle


Quindi credi che un cambiamento più o meno drastico di racchetta debba essere escluso? di sicuro mi ci vorrà qualche tempo per abituarmici al meglio, però magari è possibile che io mi ci trovi meglio.. però certo il fatto che non spinge quasi niente è limitante


A parte la follia che poi del resto è insita nella natura del tennista appassionato, mi piace mi piace mi paice....Diceva persio flacco "Non ci fù mai genio, privo di qualche tratto di follia"


ma infatti non fosse per la spesa lo farei subito! Laughing

io ti consiglio di provare una blade 98

mi sono informata e mi sembra interessante, solo che non l ho mai vista nei posti dove sono andata... magari qualcuno di Roma può dirmi se l'ha vista in qualche negozio. grazie hammer!

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Allora se io che sono un ragazzo ho potuto sostenere uno sbalzo di peso di 74 gr, tu che sei una ragazza non dico i 50 grammi ma i trenta se hai una buona struttura fisica potresti pure sostenerli...volendo essere molto più seri adesso, la proposta ricevuta da Hammer sulla blade 98 è molto azzeccata visto che è un telaio molto molto aprezzato dai pro sia nell Atp che nella Wta e mi sembra di averla vista ad inizi Ottobre alla decathlon nel centro commercial a Porta di Roma...quindi puoi andare quasi a colpo sicuro Wink

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
perfetto!! ci passo sicuro a breve , grazie Smile

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Non mi ricordo la cosa più importante però, il prezzo...tu nel caso provala e se dovesse costare troppo la prendi qua sopra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c è di che Smile

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
da decathlon le fanno provare? io ci sono sempre andata a colpo -più o meno- sicuro e non ho mai chiesto

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Puoi chiedere se hanno un telaio in prova cosi se sei fortunata non compri al buio Wink

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Si, le fanno provare...ma non tutte. Ti dico subito che hanno solo manico 3 e 4...non sò quale ti serve. Mal che vada MISTERTENNIS ha di sicuro anche il manico 2...l'ho comprata la scorsa settimana....

Saluti

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Alfredo hai comprato la blade? come ti ci trovi?

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Guarda ci ho giocato 2 volte...la prima volta così così...il telaio era bilanciato troppo in testa. Ho aggiunto del piombo al manico e ho dato maggiore equilibrio arretrando il bilanciamento...e quindi la seconda volta è andata molto bene. La racchetta spinge in modo ben controllato e l'impatto con la palla risulta piacevole e privo di vibrazioni. Insomma personalizzata un tantino è una gran bella racchetta...da provare! E non pesa nemmeno tanto...

Ciao

P.S.= il discorso bilanciamento è soggettivo

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
grazie,spero me la diano in prova Smile

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Ma una racchetta profilata che ti aiuti un po' nelle rotazioni senza un peso eccessivo come la vedi?
La Yonex ha appena rinnovato la linea Vcore, per capirci é la nuova versione del telaio che usa la Wozniacki.. Io ci farei un pensierino fossi in te!

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Ok, lo spero per te...credo di aver visto in prova la BLADE LITE, ma forse hanno anche la 98 (due mondi diversi...). Fai sapere, visto che siamo a Roma, se non dovessi trovarla, potrei farti provare la mia. Dove giochi di solito?

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Gioco in provincia perchè non abito più a Roma da parecchio! però disto una ventina di km dalla capitale, quindi non m'è complicato raggiungerla.. se non la trovo ti faccio sapere!
gentilissimo grazie!!


già che ci sono magari me ne danno in prestito un paio e provo anche la proibita pro staff 6.1 90 Very Happy

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Quella in prova? La puoi solo sognare...Wilson croce e delizia 97171

Un saluto e buon tennis!Basketball

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
La decathlon di porta di roma non mi è piaciuto proprio perchè quando ci sono stato non c erano i telai più complicatucci, mancava la blade 93, la prostaff 90 e forse pure la 95 ( non sono sicuro su quest ultima) le prestige...insomma un po approssimativo Neutral

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
ciao...
la "follia" va assecondata... magari senza estremizzare ma provaci!
poi con un poco di customizzazione sul telaio quel che appare come un salto nel buio..
puó essere l'anticamera di un nuovo mondo.
se dovrâ essere blade però considera che c'è il nuovo mod. 16x19.
buon tennis

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
La decathlon di porta di roma non mi è piaciuto proprio

non mi ricordo,ci sono passata una volta anni fa mi sembra, perchè di solito vado a tor vergata..questo non è proprio male,solo non ricordo se c'è la blade

la "follia" va assecondata... magari senza estremizzare ma provaci!
poi con un poco di customizzazione sul telaio quel che appare come un salto nel buio..
puó essere l'anticamera di un nuovo mondo.


Già proprio questo intendevo! non ho mai apportato modifiche ad un telaio,sono abbastanza inesperta sul piano tecnico.. mi daresti più info? grazie Smile

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Mmmm allora la prox volta che salgo a Roma dopo le feste devo andarci se dici che è più fornito Wink...a un 'altra cosa, un telaio che consiglio vivamente perchè ho provato le ultime due versioni e mi sono piaciute molto a peso contenuto, è la Dunlop biomimetic 200 lite: peso 327 grammi incordata, bilanciamento 320 mm, schema corde 16x19 e profilo stretto per i giochi di tocco ( adesso è uscita la nuova, ergo la vecchia costa 90 euro su mistertennis )

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
vedo che hai ben afferrato la questione economica Very Happy
lo schema corde è come quello della mia, il peso è diverso ma tanto quello l'avevo messo ben in conto.. solo che la dunlop non l ho nemmeno mai provata (a differenza magari della babolat o head) e in questo caso mi servirebbe veramente un periodo di prova.
sotto quale profilo ti ci sei trovato bene in particolare?

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo in casa Dunlop...allora l'impressione che mi ha dato è: ottima manegevolezza a tutto campo, nessuna vibrazione, grande uscita di palla, ottima anche a rete. Uniche pecche: se non pieghi bene le gambe fai più difficoltà ad abbassare la palla, dato il bilanciamento a 320, e le smorzate che prendono meno effetto rispetto alla mia. ( tieni prensente che ogni mia impressione è dettata al paragone con la k blade 93 )...io ai tempi stavo per prendere la dunlop 200 tour non la lite e stavo per fare uno sbalzo di peso di 82 grammi Very Happy

descriptionWilson croce e delizia EmptyRe: Wilson croce e delizia

more_horiz
ehh potevi farlo.. la follia è propria del genio no? Very Happy

grazie di tutte le info comunque Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere