Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Head Youtek  Ig Speed mp300 , Aiuto corde Empty Head Youtek Ig Speed mp300 , Aiuto corde

Mar 27 Nov 2012 - 20:34
Salve a tutti, leggo da molto il vostro forum ma da ipad non sono mai riuscito a registrarmi, oggi che ho due minuti sono riuscito a completare la registrazione... ad ogni modo veniamo al dunque...

Dopo circa 14 anni ho ricominciato a giocare a tennis da 6 mesi, un incidente di moto che qualche anno fa (12) mia ha quasi fatto amputare la gambia dx e mi ha tenuto lontano dai campi, ora grazie ad un tutore particolare riesco a giocare se pur con uno stile da me reinventato non potendo piegare molto il ginocchio destro e non poter tenere una postura elegante e corretta... Ho fatto molte prove in questi mesi, ho avuto una puredrive con la quale non mi sono trovato bene ed ora gioca con la head speed con la quale mi trovo benissimo...

Al momento monto le x-code della tecnifibre con le quali è stato amore a primo impatto, le black code che ho provato invece le ho odiate quasi da subito affraid affraid

E' la seconda volta che monto le x-code ed in entrambi i casi ho notato un "calo prestazionale" della corda senza una vera e propria progessione, ma di colpo dopo una serie di partite ho notato che la corda soprattutto su alcuni tipi di colpo perde come di energia o di elasticità e sento proprio che la pallina non esce via dalla racchetta come dovrei... è un impressione mia?

ora vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi una buona corda al contatto morbida per evitare dolori al gomito...

sarei incuriosito dalle babolata Xcell o Xcell power, oltre alle Xr1, ma vorrei dei consigli da parte vostra?

per il momento gioco con la tensione a 24

Grazie a tutti
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Head Youtek  Ig Speed mp300 , Aiuto corde Empty Re: Head Youtek Ig Speed mp300 , Aiuto corde

Mar 4 Dic 2012 - 18:54
Se cerchi una corda morbida per il braccio e che abbia una buona durata la tgv di tecnifibre e tra le migliori scelte
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Head Youtek  Ig Speed mp300 , Aiuto corde Empty Re: Head Youtek Ig Speed mp300 , Aiuto corde

Mar 4 Dic 2012 - 19:09
Confermo TGV o NRG sempre di tecnifibre...anche se io ho provato la dunlop SILK cal 1,22 e non mi è dispiaciuta affatto...corda morbida e a buon prezzo! Sempre a 24 kg...

Saluti
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Head Youtek  Ig Speed mp300 , Aiuto corde Empty Re: Head Youtek Ig Speed mp300 , Aiuto corde

Gio 6 Dic 2012 - 12:22
Bene.... Ora in emergenza ho dovuto montare xcel babolat, ma la prossima corda monteró il tgv, mi incuriosisce assai ....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.