Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mauri80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 43
Località : verona
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 4.0 i.t.r
Racchetta: yonex vcore 98 xi

passaggio da head speed 300 a yonex...quale? Empty passaggio da head speed 300 a yonex...quale?

Dom 25 Nov 2012 - 21:08
ciao a tutti,
dopo mille tentativi per tenere la mia head speed 300 e a seguito di dolori al braccio, mai avuti con la PD che usavo prima di questa, ho deciso sotto consiglio di passare a yonex, che ha detta di tanti è ottima per epicondilite e varie(visto che è gia un mese che sono fermo per infiammazione al tendine del braccio, ma niente di pesante per fortuna)...
Ho 32 anni sono alto 1.80 e peso 72 kg, ho ripreso a giocare con una certa regolarità da due anni, da settembre arrivo anche a 4 ore settimanali, il mio gioco preferibilmente da fondo molto arrotato e non disdegno di venire a rete.
Più di una persona mi ha consigliato di provare qualche racchetta più "adatta" a me(vedi eiffel) e leggendo sul forum sembrerebbe che yonex potrebbe essere una soluzione interessante, solo che ho ancora molti dubbi...
Se gentilmente ci fosse qualche esperto che possa aiutarmi, gradirei qualsiasi consiglio su un telaio magari da prendere in test....
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

passaggio da head speed 300 a yonex...quale? Empty Re: passaggio da head speed 300 a yonex...quale?

Dom 25 Nov 2012 - 21:12
se vuoi rimanere sui 100 gr puoi provare le nuove 100 xi o 98 xi, che si affermano ottime...se vuoi una racchetta sui 330 ti lascio consigliare da qualcun'altro Smile
Comunque si..le yonex sono speciali per questo, sono telai ottimi e ben fatti, che per questo non creano minimi danni ( almeno personalmente, ma molti lo dicono )
avatar
mauri80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 43
Località : verona
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 4.0 i.t.r
Racchetta: yonex vcore 98 xi

passaggio da head speed 300 a yonex...quale? Empty Re: passaggio da head speed 300 a yonex...quale?

Dom 25 Nov 2012 - 21:31
ok molto bene...
e cosa ne pensi della versione della vcore 97 tour da 310 g....differenze con le nuove xi???
per quanto riguarda la vcore 97 tour 330 mi sembra di aver letto che sia la più interessate e mi invoglierebbe provare, ma non riesco a capire se posso permettermela o no, mi spiego meglio, essendo agli inizi non capisco oltre alla stanchezza che magari ne deriva dal peso, veramente i pro e i contro di un peso maggiore....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

passaggio da head speed 300 a yonex...quale? Empty Re: passaggio da head speed 300 a yonex...quale?

Lun 26 Nov 2012 - 7:33
ciao mauri80
da quanto scrivi la yonex potrebbe essere un buona idea sicuramente il consiglio e' di provare la 97t 310 e farti un'idea; poi in base a quella farai lo step successivo.
intanto posso anticiparti che anch'io sono del parere che la 330 g. sia superiore in tutto rispetto la leggera ma ripeto prima provane una almeno.
so che tutti quotano la nuova 98 Xi alla stragrande e immagino varrebbe la pena provarla.
sempre per quanto riguarda mie sensazioni la 100 Xi non mi e' piaciuta molto, nel senso che nemmeno ho capito come giocarci ( per fare un esempio ) da dentro il campo.
alla fine il consiglio sara' sempre quello di provare i telai, in piu' aggiungo: magari provane due in meno ma cerca di testarli piu' tempo possibile.
per finire, un vantaggio ulteriore per i tuoi problemi sara' : le yy. 97t le puoi incordare anche full multi.
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.