- mauri80Frequentatore
- Numero di messaggi : 95
Età : 42
Località : verona
Data d'iscrizione : 08.10.12
Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 4.0 i.t.r
Racchetta: yonex vcore 98 xi
passaggio da head speed 300 a yonex...quale?
dopo mille tentativi per tenere la mia head speed 300 e a seguito di dolori al braccio, mai avuti con la PD che usavo prima di questa, ho deciso sotto consiglio di passare a yonex, che ha detta di tanti è ottima per epicondilite e varie(visto che è gia un mese che sono fermo per infiammazione al tendine del braccio, ma niente di pesante per fortuna)...
Ho 32 anni sono alto 1.80 e peso 72 kg, ho ripreso a giocare con una certa regolarità da due anni, da settembre arrivo anche a 4 ore settimanali, il mio gioco preferibilmente da fondo molto arrotato e non disdegno di venire a rete.
Più di una persona mi ha consigliato di provare qualche racchetta più "adatta" a me(vedi eiffel) e leggendo sul forum sembrerebbe che yonex potrebbe essere una soluzione interessante, solo che ho ancora molti dubbi...
Se gentilmente ci fosse qualche esperto che possa aiutarmi, gradirei qualsiasi consiglio su un telaio magari da prendere in test....
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12
Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s
Re: passaggio da head speed 300 a yonex...quale?

Comunque si..le yonex sono speciali per questo, sono telai ottimi e ben fatti, che per questo non creano minimi danni ( almeno personalmente, ma molti lo dicono )
- mauri80Frequentatore
- Numero di messaggi : 95
Età : 42
Località : verona
Data d'iscrizione : 08.10.12
Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 4.0 i.t.r
Racchetta: yonex vcore 98 xi
Re: passaggio da head speed 300 a yonex...quale?
e cosa ne pensi della versione della vcore 97 tour da 310 g....differenze con le nuove xi???
per quanto riguarda la vcore 97 tour 330 mi sembra di aver letto che sia la più interessate e mi invoglierebbe provare, ma non riesco a capire se posso permettermela o no, mi spiego meglio, essendo agli inizi non capisco oltre alla stanchezza che magari ne deriva dal peso, veramente i pro e i contro di un peso maggiore....
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 16518
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
Re: passaggio da head speed 300 a yonex...quale?
da quanto scrivi la yonex potrebbe essere un buona idea sicuramente il consiglio e' di provare la 97t 310 e farti un'idea; poi in base a quella farai lo step successivo.
intanto posso anticiparti che anch'io sono del parere che la 330 g. sia superiore in tutto rispetto la leggera ma ripeto prima provane una almeno.
so che tutti quotano la nuova 98 Xi alla stragrande e immagino varrebbe la pena provarla.
sempre per quanto riguarda mie sensazioni la 100 Xi non mi e' piaciuta molto, nel senso che nemmeno ho capito come giocarci ( per fare un esempio ) da dentro il campo.
alla fine il consiglio sara' sempre quello di provare i telai, in piu' aggiungo: magari provane due in meno ma cerca di testarli piu' tempo possibile.
per finire, un vantaggio ulteriore per i tuoi problemi sara' : le yy. 97t le puoi incordare anche full multi.
ciao