Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:50LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Davis 2012

+13
DrDivago
boris75
maximo972
nesse
Marco91
...SoloSeGiocAdriano
nanobabbo8672
b52_ste
ace59
babolat94
Gianluca Peddis
nardac
CorriCorrado
17 partecipanti
Andare in basso
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 9:37
Promemoria primo messaggio :

La Spagna l'ha proprio voluta perdere! Che Stepanek fosse un grande doppista, nessun dubbio, sorpreso dal vedere il tennis di Berdych.
Grande Rep. Ceca, capitale del tennis a squadre, sia maschile che femminile.

Grande Stepanek , che di fatto chiude la sua carriera con un grandissimo risultato: di fatto, Almagro non è mai entrato in partita, complice il Ceco capace di annientare a rete e giocare un tennis strepitoso anche da fondo.





b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 15:50
Marco91 ha scritto:i commentatori se non sbaglio nella giornata di ieri erano Galimberti e tale Fares...quest'ultimo non troppo competente a mio avviso!

Il Galimba di certo, tra l'altro rispondeva anche ai commenti fatti sul suo account Twitter, a me sta simpatico!!!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 15:51
Si salva il solo Galimba/Farina per la parte tecnica, ma perchè giocatori che di tennis ne hanno masticato. L'altro, che penso fosse Galeazzi, continua a dire 'errore gravissimo', nonchè criticare gli errori... Tecnica poca; slice confusi con kick, parte statistica seguita male. Stare zitti e laciare parlare il campo a volte sarebbe molto meglio.
Marco91
Marco91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 10.07.12

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 15:57
sì, anche Fares in realtà mi sta simpatico, però non è in grado di fare un commento tecnico..più che altro è bravo ad intrattenere il pubblico...dico che non è molto tecnico perchè a me che piacciono le statistiche, spesso dice dati inesatti e non è molto bello...però dal punto di vista dell'intrattenimento mi piace

di solito al commento tecnico c'è Meneschincheri, competente ma con un'adorazione per Roger che alla fine la partita è un continuo elogio allo svizzero!
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 16:07
CorriCorrado ha scritto:Si salva il solo Galimba/Farina per la parte tecnica, ma perchè giocatori che di tennis ne hanno masticato. L'altro, che penso fosse Galeazzi, continua a dire 'errore gravissimo', nonchè criticare gli errori... Tecnica poca; slice confusi con kick, parte statistica seguita male. Stare zitti e laciare parlare il campo a volte sarebbe molto meglio.

D'accordissimo con te, Galimberti è sempre piuttosto piacevole da ascoltare nelle disamine tecnico-tattiche. Peccato che nel privato non sia una persona altrettanto piacevole, ma questo è un altro discorso. Riguardo Fares semplicemente fà telecronache da dilettanti, non ha competenze tecniche, è sempre scontato e di conseguenza noiosissimo.
maximo972
maximo972
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3
Racchetta: babolat

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 22:26
Stefanek ieri ha dato tutto ,ha fatto delle giocate straordinarie,per lui
era l'ultimo appuntamento importante della sua carriera...non poteva
farselo sfuggire
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 22:29
Dico la MIA ,nessuno si senta offeso . Il tennis PER ME è uno sport individuale. A volte si sente dei commenti in sport di squa tipo il calcio dare la colpa al portiere o all'attaccante figuriamoci nel tennis. La finale di davis l'ha persa ALmagro c'è poco da fare , non l'ha persa la Spagna ma Almagro . Posso capire l'emotività ma ieri giocava con il braccio bloccato , ha sbagliato una 10 di passanti dalla 3/4 in lungo linea e poi giocava sempre sotto velocità e ha sbagliato una quantità di palle senza senso. L'altro per carità ha giocato benissimo , poi quando si è tuttfato mi sono tornati in mente tanti ricordi , ma nonostante Almagro abbia giocato malissimo ha perso in 4 set e ha avuto diverse palle break. Tecnicamente a me la finale non è piaciuta..perchè uno era monco e l'altro giocava come sa fare. Pe run'attimo mi sono immaginato un Nadal Stephanek ... quanto sarebbe finita 6-2 6-1 6-0
maximo972
maximo972
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3
Racchetta: babolat

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 22:39
Se giocava Nadal non ci sarebbe stata storia 3 a 0 netto.I cechi hanno approfittato della grande occasione avuta e se la sono giocata bene.
Secondo me Almagro bel rovescio ok....ma poco carattere...non ha lo
spirito Davis...come gli altri del gruppo
Marco91
Marco91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 10.07.12

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 22:41
perfettamente d'accordo con te boris75!anche io sopra avevo scritto che a mio avviso era stato Almagro a perdere la finale e che le scelte del capitano sono state giuste...Lopez non l'avrei schierato nemmeno io visti i risultati di quest'anno
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 23:08
boris75 ha scritto:Dico la MIA ,nessuno si senta offeso . Il tennis PER ME è uno sport individuale. A volte si sente dei commenti in sport di squa tipo il calcio dare la colpa al portiere o all'attaccante figuriamoci nel tennis. La finale di davis l'ha persa ALmagro c'è poco da fare , non l'ha persa la Spagna ma Almagro . Posso capire l'emotività ma ieri giocava con il braccio bloccato , ha sbagliato una 10 di passanti dalla 3/4 in lungo linea e poi giocava sempre sotto velocità e ha sbagliato una quantità di palle senza senso. L'altro per carità ha giocato benissimo , poi quando si è tuttfato mi sono tornati in mente tanti ricordi , ma nonostante Almagro abbia giocato malissimo ha perso in 4 set e ha avuto diverse palle break. Tecnicamente a me la finale non è piaciuta..perchè uno era monco e l'altro giocava come sa fare. Pe run'attimo mi sono immaginato un Nadal Stephanek ... quanto sarebbe finita 6-2 6-1 6-0

La finale l'ha persa Almagro e siamo d'accordo, ma proprio perché la sconfitta contro Stepanek, come hai giustamente sottolineato tu, è arrivata soprattutto perchè lo spagnolo non ha saputo gestire la sua emotività (Stepanek ha giocato bene ma anche perché è stato messo nelle condizioni migliori per farlo), Corretja non può essere esentato da colpe. Compito di un capitano, specie quando è chiamato a gestire un gruppo privo del suo purosangue (Nadal) è quello di capire cosa può dare (o non dare) un certo giocatore messo in campo in una certa situazione. Ora, che Almagro non sia proprio abilissimo a gestire certe emozioni lo si sapeva e lo sapeva anche Corretja. E trattandosi di una finale di Davis, in cui la tenuta nervosa non può non rappresentare un fattore determinante, forse mandare in campo Lopez, sicuramente migliore di Almagro da questo punto di vista (e che in carriera ha battuto Berdych 4 volte su 7) sarebbe stato più opportuno.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Lun 19 Nov 2012 - 23:55
Da notare che Berdych giovedì aveva detto che Almagro era il punto debole della Spagna... profetico! Very Happy
Purtroppo per gli iberici gli unici due giocatori con gli attributi che hanno sono Ferrer (che ha ampiamente assolto il suo compito, asfaltando entrambi i cechi) e Nadal...
Detto questo, Stepanek ha tirato fuori una grande prestazione nell'ultimo singolare... si muoveva quasi come Bambi! bounce
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mar 20 Nov 2012 - 8:02
Secondo me state sbagliando: non l'ha persa Almagro, l'ha vinta Stepanek. E non è una sfumatura...
Quando vedi un giocatore come è stato lui, BR 8 al mondo, senza mai una prestazione vincente negli slam, ma una serie di vittorie in doppio, e lo vedi giocare il suo tennis senza paura nella finale più importante secondo me c'è poco da dire.
La Rep Ceca deve ringraziare due giocatori.

E poi, è facile dire che con Nadal la Spagna avrebbe fatto 3 - 0, ma Nadal non c'è.
La Davis è uno sport a parte, in cui conta la fortuna e il risultato di squadra, sempre inserita in un'ottica di sport individuale; ma se contassero solo i singoli, perchè la Svizzera che ha due giocatori più forti della coppia Berdych / Stepanek non raccoglie nulla, ma anzi rischia sempre il gruppo B?
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mar 20 Nov 2012 - 14:18
CorriCorrado ha scritto:Secondo me state sbagliando: non l'ha persa Almagro, l'ha vinta Stepanek. E non è una sfumatura...
Quando vedi un giocatore come è stato lui, BR 8 al mondo, senza mai una prestazione vincente negli slam, ma una serie di vittorie in doppio, e lo vedi giocare il suo tennis senza paura nella finale più importante secondo me c'è poco da dire.
La Rep Ceca deve ringraziare due giocatori.

E poi, è facile dire che con Nadal la Spagna avrebbe fatto 3 - 0, ma Nadal non c'è.
La Davis è uno sport a parte, in cui conta la fortuna e il risultato di squadra, sempre inserita in un'ottica di sport individuale; ma se contassero solo i singoli, perchè la Svizzera che ha due giocatori più forti della coppia Berdych / Stepanek non raccoglie nulla, ma anzi rischia sempre il gruppo B?

La Svizzera è la dimostrazione di quanto possa non bastare avere una grande squadra se non si ha un grande gruppo. Federer non ha mai inseguito con vera convinzione la Davis (e credo che ormai abbia abbandonato proprio l'idea di poterla vincere), in diverse occasioni ha dato l'impressione di intervenire per togliere le castagne dal fuoco più per "pressioni" federali che per vera voglia. Aggiungiamoci che quest'anno si sono anche complicati le cose da soli scegliendo quella impossibile superficie contro gli Stati Uniti su cui Isner è andato a nozze.
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mar 20 Nov 2012 - 15:07
Io sono d'accordo con CorriCorrado. Trovo che sia improprio dire che la finale l'ha persa Almagro. Innanzi tutto la Davis si gioca su 5 incontri e nel secondo singolare della prima giornata, Almagro ha dato filo da torcere a Berdych. Nel doppio non c'è stata storia, così come i 2 singolari di Ferrer. Ma nel quinto incontro Stepanek ha giocato una grande partita. C'è chi dice che Almagro ha sbagliato almeno 20 passanti... beh... metteteli dentro voi. Il passante è sempre un colpo ad alto rischio. Puoi vincere 1-2-3 punti facendo colpi ad alto rischio ma non gli altri. I punti si costruiscono prima...e questo è quello che ha fatto Stepanek. Inoltre, onore ad uno che mi ha fatto sperare ancora in un tennis non omologato. Discese a rete su prime di servizio ed anche 2-3 volee giocate. Io ho visto 2 giocatori degni di una finale Ferrer e Stepanek due che hanno espresso il loro tennis al meglio (e 2 modi di vedere il tennis completamente diversi).
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mar 20 Nov 2012 - 23:41
Onore a Stephanek ma Almagro non ha giocato da numero 11 del mondo nemmeno da numero 100, e dire che quei passanti sbagliati da Almagro erano ad alto rischio significa non aver visto la partita....per semplificare uno si è cacato letteralmente sotto e uno no .
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 9:25
boris75 ha scritto:...e dire che quei passanti sbagliati da Almagro erano ad alto rischio significa non aver visto la partita....per semplificare uno si è cacato letteralmente sotto e uno no .

Ho visto i primi 2 set... e si... almagro non ha giocato bene. Ma dire che non ha giocato bene perchè ha sbagliato quei 20 passanti mi sembra quantomeno fuorviante. Io credo che un punto lo cominci a costruire molto prima del vincente. Almagro, non ha giocato bene (a mio modesto parere), perchè era regolarmente 2 mt fuori dal campo. Raramente ho visto almagro comandare il gioco e se l'avesse fatto (come invece, ad esempio l'ha fatto contro Berdych, probabilmente avrebbe concesso meno attacchi a Stephanek)... e mi ripeto: passare un avversario, significa mettere una pallina in 20-30 cm quadrati con una pressione emotiva superiore al normale scambio, e secondo me, non è mai semplice, tanto + se colui che devi passare è uno che sa tenere bene la rete e se l'attacco che ha fatto è profondo.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 9:43
la discussione tra " almagro ha perso " " no, stepanek ha vinto " non ha molto senso

il quella partita stepanek è stato più bravo e più motivato

se la rigiocano 10 volte , almagro ne vince 9
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 10:36
ace, punti di vista: anche
se la rigiocano 10 volte , almagro ne vince 9
potrebbe non avere senso, considerando che il testa a testa vede Stepanek avanti 3-1...

Sicuramente Almagro oggi è un giocatore più forte, ma fatto sta che nella finale che conta ha vinto il Ceco.
Non c'è che dire, Stepanek è stato più forte!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 10:55
ace59 ha scritto:se la rigiocano 10 volte , almagro ne vince 9

Questo è vero, se si affrontano al 2°-3° turno di un 250... nelle partite che contano (e fuori dalla terra rossa), Almagro ha sempre raccolto poco. Gran rovescio, gran servizio, ma non ha la testa per compiere il "salto di qualità" compiuto da Ferrer (con mezzi tecnici inferiori).
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 11:06
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:se la rigiocano 10 volte , almagro ne vince 9

Questo è vero, se si affrontano al 2°-3° turno di un 250... nelle partite che contano (e fuori dalla terra rossa), Almagro ha sempre raccolto poco. Gran rovescio, gran servizio, ma non ha la testa per compiere il "salto di qualità" compiuto da Ferrer (con mezzi tecnici inferiori).

Quoto..fortunatamente nel tennis non serve vince il più forte, queste partite così importanti si giocano anche con la testa e con il cuore, il ceco ne aveva di più...tutto qua Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 11:09
quoto sia @corri che @drd

non c'è dubbio che stepanek si sia strameritato di vincere, ma come la mettiamo con un n°11 che si incarta in questo modo, a questo punto capisco che è già successo più volte, con uno dietro di 20 posizioni in classifica ?

non ha molto senso o almagro è sopravvalutato , devo dire che non ispira nemmeno molta simpatia Wink, o soffre in maniera esagerata il gioco di stepanek

in giro si dice che nadal lo stia cercando per mazzuolarlo come allenamento per il prossimo AO Davis 2012 - Pagina 2 810504

comunque cosa ci può essere di più bello di dare il punto decisivo , giocando in modo spettacolare, al tuo paese per vincere la Davis ?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 11:46
ace59 ha scritto:
comunque cosa ci può essere di più bello di dare il punto decisivo , giocando in modo spettacolare, al tuo paese per vincere la Davis ?

E pensare che ci sono tanti tennisti che snobbano la Davis... No
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 11:47
Contento per la Re. Ceca, contentissimo per stepanek che ha fatto DIVERTIRE col suo tennis FANTASTICO..complimenti anche alla ragazza di Berdich...quanto è bona?!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 12:51
Sinceramente, io credo che per un giocatore professionista vincere la Davis e le Olimpiadi siano due coronamenti alla carriera che danno maggior lustro alla carriera, che non diventa più solo personale. Ma questo è il mio punto di vista personale, naturalmente.

Su Almagro, e il rovescio ad una mano, apro un post, perchè mi sta nascendo una domanda in testa...

FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 13:11
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
comunque cosa ci può essere di più bello di dare il punto decisivo , giocando in modo spettacolare, al tuo paese per vincere la Davis ?
E pensare che ci sono tanti tennisti che snobbano la Davis... No

Snobbano...beh, uno gioca per vincere, mica per perdere energie in qualcosa facoltativo e meno importante di tanti altri tornei...
Federer e Murray per esempio, hanno una squadra non all'altezza francamente...Wawrinka una ne fa e 100 ne disfa, in GB non so neanche chi abbiano...
Siccome la Davis è una competizione a squadre, se non c'è una squadra ben assortita è inutile giocarla, un giocatore da solo (come sono praticamente soli Roger e Murray) al max potrà apportare 2 punti...
Perchè sprecare energie per qualcosa di cui praticamente si sa già l'epilogo??
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 13:28
Beh sprecare tempo... Se tieni in particolar modo a rappresentare il tuo Paese con lo sport non è mai tempo sprecato. Sul fatto che Murray sia solo in Davis non si può negare che è così, Federer lo è (o lo sarebbe un po' meno). Una squadra che potrebbe contare sul più grande giocatore di sempre, su un top 20 fisso e sul doppio vincitore di un oro olimpico, è una squadra che può vincere la coppa Davis. E' la voglia matta di arrivare ad alzare il trofeo che alla Svizzera manca. Quando due anni fa la Serbia ha vinto la coppa Davis non è che Djokovic fosse molto meno solo di quanto sia Federer oggi. Tipsarevic non aveva ancora fatto il salto di qualità da top ten e Troicki non vale certo più di Wawrinka. Eppure il punto decisivo lo portò proprio Troicki perché aveva, insieme agli altri, una voglia inimmaginabile di vincere quel trofeo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Davis 2012 - Pagina 2 Empty Re: Davis 2012

Mer 21 Nov 2012 - 13:46
Sì hai ragione..ma forse Roger si è già rassegnato...soprattutto dopo la figura dello scorso anno...se avessero vinto contro gli USA sarebbe stata un'altra storia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.