Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:04piccolityonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 16:55Templar70Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Roomtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty consiglio sulla scelta della racchetta

Sab 17 Nov 2012 - 17:35
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, spero sia la sezione giusta dove chiedere consigli.
ho iniziato a giocare dopo 20 anni(a 14 anni ero bravino....adesso un pò meno:-)) e mi trovo a dover scegliere la racchetta giusta per me. ho trovato un negozio dove gentilmente mi fanno provare diversi modelli di racchette prima di scegliere quella giusta. al momento ho provato: babolat aero drive gt cortex, babolat pure drive gt cortex, head speed 300, wilson blx pro open......e vorrei provare la wilson six one 100. quella con cui non riuscivo propio a giocare era la head speed 300.
devo dire che le babolat ,la pro open sono "facili" ,mentre la exo3 black non è male.
con le babolat ho l'impressione che dopo un pò mi faccia male l'avambraccio e il gomito è una questione di telaio(uso grip L4)?
chiedo gentilmente delle risposte semplici,visto che sono già molto confuso. confused
p.s. ho già acquistato la pd gt cortex e la exo3 black :-)))

grazie cheers

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Gio 13 Dic 2012 - 18:57
esiste tenniswarehouse europe che con 15 euro te la fa provare una settimana. come ho fatto io prima di acquistare. Razz
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Gio 13 Dic 2012 - 19:27
fabio77 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:condivido quanto detto sopra, tanto che anch'io per lo stesso motivo, ho eliminato ad una ad una tutte le profilate ad alta rigidità dal mio borsone: APD in tutte le salse, PD, Juice, ecc appartengono ora al passato ed ultimamente uso una Prince Ozone tour 16x18, telaio molto simile alla Exo3, alternandola con PK Ki 5 e Q5
dal mio punto di vista miglior scelta non potevo fare, ti assicuro non ho piu' avuto l'ombra di un fastidio!
ciao
ciao konrad63,che differenza passa tra la KI 5 e la Q5???
stavo pensando di prendere una KI 15 300 o una Q5 ,visto che le possiedi ,mi dai una mano a capire quale sarebbe meglio per me??
grazie
molto simili, un po' +rigida la Q5, appena +potente e un bilanciamento spostato di 5 mm verso il manico la rende se possibile +maneggevole della Ki 5 che pero' è leggermente +confortevole
in ogni caso il controllo è una favola per tutte e due
in sintesi, non una rivoluzione la Q5, tanto che utilizzo una o l'altra senza dovere stravolgere il mio gioco
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Gio 13 Dic 2012 - 20:59
grazie, se avrò bisogno di altre delucidazioni spero di poter contare su di te e sulla tua pazienza Wink
avatar
t9zap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.12.12

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Lun 17 Dic 2012 - 19:49
non è solo il ra che ti frega!! devi capire se giochi di piatto o arrotato! ricorda che i profili larghi con costruzione ellittica sono telai per arrotini quindi chi gioca parecchio in top!! solitamente hanno un ra molto alto ca 70! i telai di profilo stretto e costruzione rettangolare sono telai di controllo quindi ra più basso e indicati per giocatori classici con impugnatura continental o semi eastern!!
avatar
t9zap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.12.12

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Lun 17 Dic 2012 - 19:54
La differenza tra una KI 5 e una KI q5 sta nella rigidita del telaio ! la prima è 62 di ra! la seconda arriva anche a 68!
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Lun 17 Dic 2012 - 20:17
Hammer72 ha scritto:Certo ti capisco anche qui non si trova in prova ma era quella di un'amico con cui ho giocato che l'ha presa a soli 129€ in rete, un vero affare! Non è un telaio che fa' per me ma per non aver problemi al braccio o gomito credo sia eccezionale.
ho appena acquistato la prince exo3 tour per intenderci quella che usa ferrer(se non sbaglio la 16X18).
inizierò con un'incordatura a 21kg (weiss cannon 6star) per poi vedere se salire o scendere con la tensione.
al momento questo tipo di corde sulla prince exo3 white a 20kg e la gomitiera cooppercare(che reputo eccezzionale) non mi stanno creando alcun tipo di problema al gomito....tranne che alcune volte la palla va a finire direttamente sui tabelloni! Sad
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

kennex - consiglio sulla scelta della racchetta - Pagina 2 Empty Re: consiglio sulla scelta della racchetta

Lun 17 Dic 2012 - 20:18
t9zap ha scritto:non è solo il ra che ti frega!! devi capire se giochi di piatto o arrotato! ricorda che i profili larghi con costruzione ellittica sono telai per arrotini quindi chi gioca parecchio in top!! solitamente hanno un ra molto alto ca 70! i telai di profilo stretto e costruzione rettangolare sono telai di controllo quindi ra più basso e indicati per giocatori classici con impugnatura continental o semi eastern!!
io sono un mezzo arrotino! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.