Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuova Racchetta di Radek Stepanek EmptyNuova Racchetta di Radek Stepanek

more_horiz
Il grande Radek dall'US Open ha smesso di utilizzare la sua Bosworth ottagonale per passare alla Head. Credo, andando per intuito e per il suo gioco, che sia la Speed Pro, racca che mi interessa molto. Secondo voi, io che tento faticosamente di praticare sempre Serve and Volley, quella Racchetta andrebbe bene ? Attualmente uso la Six One bella appesantita da silicone, ma mi è venuto in mente, che contrariamente a come si possa pensare, grandi Vollettari, come lo stesso Radek o Rafter usano e usavano racchetta con un ovale piuttosto grande, un'idea un po' in contro tendenza visto che per eccellenza per il SV c'è PSC o la Max 200g di JPM Nuova Racchetta di Radek Stepanek 11580. Però anche Edbeg e Becker appena hanno potuto hanno usato un ovale più grande, al di sopra dei 90''.
Cosa ne pensate voi ? Sarebbe più efficace avendo un pattern più ampio ? Tenete presente che non sono Pete o John...

descriptionNuova Racchetta di Radek Stepanek EmptyRe: Nuova Racchetta di Radek Stepanek

more_horiz
Io so che Mario tempo fa per il S&V aveva indicato anche la Dunlop Biomimetic 200 Lite...

descriptionNuova Racchetta di Radek Stepanek EmptyRe: Nuova Racchetta di Radek Stepanek

more_horiz
Lite ?! Ma leggera non ti aiuta...Almeno penso...Cerco lumi...
Cmq la 200 Lite è leggerissima poi molto profilata...

more_horiz
Beh...326 grammi incordata, bilanciamento 32.5 incordata ( che si può arretrare col piombo), profilo 21 mm...se per te è profilata...sennò c'è sempre la 200 normale o la Tour...

more_horiz
Tra i pochi "irriducibili" del serve and volley dobbiamo aiutarci... Nuova Racchetta di Radek Stepanek 97171
Io faccio S&V costante con la BLX Pro Open 2010, che tra l'altro dovrebbe essere qc di simile a quello che usa Feliciano Lopez.
Nonostante il piatto ampio la racchetta ha una buona precisione. E' leggera ma il profilo la rende sufficientemente stabile nell'impatto, anche contro passanti tirati forte. Il profilo non la rende particolarmente sensibile "di suo", ma con un setup di corde mirato (io monto un'ibrido reverse) puoi avere comunque buona sensibilità.

more_horiz
Irriducibili, hai centrato il punto ! Ormai per me non esige più trovare una tattica per giocare la partita contro il mio avversario, esiste solo fare il mio gioco, avanti tutta ! Ecco la Pro Open volevo provarla, ma sarei orientato verso la Volkl PB 10 o la Head Pro...Non so, una Prestige come la vedreste ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Irriducibili, hai centrato il punto ! Ormai per me non esige più trovare una tattica per giocare la partita contro il mio avversario, esiste solo fare il mio gioco, avanti tutta ! Ecco la Pro Open volevo provarla, ma sarei orientato verso la Volkl PB 10 o la Head Pro...Non so, una Prestige come la vedreste ?

secondo il mio modesto parere, vai di prestige o simili e vedrai che goduria...oramai ho diversi modelli "made in Austria" con peso finito intorno ai 350 gr e si gioca che è una favola, a rete con quel peso e profilo (20 mm) è solidità e precisione assicurata...tra le tante mi sto trovando bene con le mie RADICAL TOUR 630 AGASSI, e PRO TOUR 630 solidissime e precise entrambe.... se interessa una delle RADICAL 630 tour la vendo...

more_horiz
Foto ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: