Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptioncorde luxilon per prestige pro? Emptycorde luxilon per prestige pro?

more_horiz
ciao a tutti:) volevo chiedervi un parere su quali corde usare con la prestige ig pro 2012 . Premesso che sono un terraiolo(ma federiano fino al midollo Very Happy ) arroto molto e spingo non vado spesso a rete e sono un amante delle tensioni basse..diciamo che 21 kg per me è il massimo concepibile! secondo voi le luxilon classic sono la scelta migliore?

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Classic? scratch
Se sono le Alu, 22/21 e 4 nodi; se le original, 21/20 sempre 4 nodi..

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
ahah scusami volevo dire original;) Grazie mille del consiglio..ci sono corde simili o migliori come rapporto qualità prezzo?

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Io monto prevalentemente Signum Firestorm e Starburn Vortex 3S; volendo più spin, Tornado 1.29/Hyperion 1.25 (Signum) o Vortex V6/Titan (Starburn).

In tutte le varianti, prestazioni pari o quasi pari ed addirittura superiori col passare del tempo, e prezzi inferiori.

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
la Signum tornado 1.29 mi attira parecchio consigli sempre 4 nodi 20/21 kg?
P.S. ho capito perche ti chiamano il Maestro..sei un grande;)

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
21/20, non l'inverso Wink

E si, sempre 4 nodi.

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Non mi quadra qualcosa.... 3.1, ti piace spingere e arrotare...
21/20 con original?
Fai almeno 23/22 figliolo.. le original non le cambi dopo due game e anche se resistenti, perdono tensione come gli altri monofilamenti.... o mi sbaglio?

Soprattutto in mano a un 3.1 quasi un seconda....

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Guarda ho sempre tenuto tensioni basse in vita mia..al massimo sono arrivato proprio a 23 kg , poi da 2-3 anni sono sceso ancora come tensione stando tra i 18 e i 21kg a seconda di quanto recente fosse l'incordatura diciamo;) ..cmq tendo a rompere molto spesso le corde soprattutto sul mio vecchio telaio( con la prestige già mi durano molto di più) per questo avevo chiesto al Maestro un'alternativa valida alle luxilon Wink .
Ormai nn faccio più molti tornei nonostante abbia una classifica abbastanza alta, diciamo che ho già dato, gioco più volentieri con amici eccetera e sto anche scoprendo il doppio e con una racchetta tesa meno fatico la metà!
volevo anche chiedere a Eiffel un parere sulle dynamite sulla mia racchetta..

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
SBH, sai quanti pro -e parlo di top 100 ATP- usano l'Original a tensioni anche più basse giocando in top? Suspect

Proprio per la sua classifica penso che Andrea non abbia proprio problemi a "tenere", sfruttando il maggior dwelltime in fase di controllo e la maggior spinta in uscita.

Per la Dynamite su quel telaio..ottima, ma più secca ed adatta ad un tennis più aggressivo/piatto.

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Ciao, se ti interessa qualcosa di simile alla luxilon, devi provare assolutamente le vortex 6alu della starburn.........praticamente sono delle luxilon con in più il vantaggio di essere molto più confortevoli e molto più economiche, che di questi tempi certo non guasta:)

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Grazie Maestro per il complimento;) e si devo dire che la vortex 6 sia come calibro che come caratteristiche sembra grandiosa.. nn saprei se da sola o magari in un ibrido . Colgo l'occasione per dire a Eiffel che bazzicando sul suo sito ho visto diverse corde interessanti e che sono molto interessato a provare;) ho giocato moltissimo con le x-tennis le penta quelle grigie per intenderci e mi sono sempre trovato bene ma è giusto provare anche cose nuove!

descriptioncorde luxilon per prestige pro? EmptyRe: corde luxilon per prestige pro?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
SBH, sai quanti pro -e parlo di top 100 ATP- usano l'Original a tensioni anche più basse giocando in top? Suspect

Ciao Eiffel,

la Dynamite di che produttore è ??

tensione 21/20 potrebbe essere ideale ??

Grazie



Per la Dynamite su quel telaio..ottima, ma più secca ed adatta ad un tennis più aggressivo/piatto.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere