Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nole96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.09.12

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Mar 16 Ott 2012 - 21:20
Ciao a tutti. Sulla mia extreme monto le luxilon original e mi trovo molto bene. Adesso vorrei trovare una corda simile all'original, più economica, e che abbia le stesse caratteristiche in particolar modo la durata.
Eifell cosa ne pensi?
Aspetto risposte da esperti e no!
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Mer 17 Ott 2012 - 8:53
la nostra Starburn proton rough...
avatar
Nole96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.09.12

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Mer 17 Ott 2012 - 15:59
Delle Msv focus Hex cosa ne pensi??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Mer 17 Ott 2012 - 22:35
meglio la nuova Soft...
avatar
Nole96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.09.12

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Lun 22 Ott 2012 - 0:00
Cambiando genere come andrebbero le bb alu power??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Lun 22 Ott 2012 - 9:31
Bene se
1) non le tendi più di 24 kg
2) le cambi spesso

Forse in quel senso sono più indicate le nuove 4G.
avatar
Nole96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.09.12

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Lun 22 Ott 2012 - 21:14
Le 4G costano un occhio della testa... Per spesso quanto intendi??
Qual'è, in generale, il mono che più consigli sul mio telaio??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Mar 23 Ott 2012 - 13:29
Per spesso intendo al massimo ogni dodici ore (anche meno su quel telaio ai livelli più alti).

Più che consigliare (dovrei avere idee più precise su come /a che livello giochi) ti posso dire che quelle che monto più spesso sono le solite LXN Original, le nostre V7/Turbo e BBPT, le Firestorm 1.25 (abbinate con le Micronite 1.32) od 1.30 (in full) e da poco appunto le 4G.
Cruz
Cruz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: n.c.
Racchetta: Head Speed Pro Ltd. Edition
http://www.normon.it

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Gio 6 Dic 2012 - 21:34
Ciao ragazzi, volevo chiedere a Eiffel che multi poter mettere invece sopra alla Head Ig Extreme mp. Attualmente facendo di testa mia ho preso una mattassa di Discho Super durance Platinum e ho provato a tirarla a 26 kg lineare. Ho scazzato tutto ?!?! lol



Grazie per un eventuale risposta
Cruz
Cruz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: n.c.
Racchetta: Head Speed Pro Ltd. Edition
http://www.normon.it

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Dom 9 Dic 2012 - 16:50
Sabato ho provato la racchetta incordata come detto con Discho Super Durance platinum a 26 kg. Primi 10 min non si capiva un granchè dopo invece credo si sia ben stabilizzata ed ho notato scarso controllo se si spinge in top, più rovescio e meno in dritto (con top esasperato) ma un discreto confort ed ottima potenza dovuta credo anche al telaio. Devo dire che questa racchetta mi ha entusiasmato spinge davvero tanto. Secondo voi si può fare qualcosa in merito al controllo di palla agendo magari sul tipo di corda e sulla relativa tensione magari rinunciando ad un po' di potenza che secondo me è tranquillamente sacrificabile visto la sua dota in merito???
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Dom 9 Dic 2012 - 17:30
Cruz ha scritto:Sabato ho provato la racchetta incordata come detto con Discho Super Durance platinum a 26 kg. Primi 10 min non si capiva un granchè dopo invece credo si sia ben stabilizzata ed ho notato scarso controllo se si spinge in top, più rovescio e meno in dritto (con top esasperato) ma un discreto confort ed ottima potenza dovuta credo anche al telaio. Devo dire che questa racchetta mi ha entusiasmato spinge davvero tanto. Secondo voi si può fare qualcosa in merito al controllo di palla agendo magari sul tipo di corda e sulla relativa tensione magari rinunciando ad un po' di potenza che secondo me è tranquillamente sacrificabile visto la sua dota in merito???
Il gioco che hai descritto e le insufficienze di controllo e possibilità di grandi spin, sono proprio le caratteristiche che si va incontro giocando con un multifilo.
Se comunque il confort che hai raggiunto ti è piaciuto, una buona soluzione è fare un ibrido con mono sulle verticali e le Super durance sulle orizzontali.
Qundi potresti mettere delle signum pro firestorm 1.25 23 Kg/Super durance 24 Kg. in questo modo usufruirai delle qualità del mono per il maggior controllo e lo spin e il multi per il confort.
Saluti.
Cruz
Cruz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.07.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: n.c.
Racchetta: Head Speed Pro Ltd. Edition
http://www.normon.it

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Dom 9 Dic 2012 - 17:34
Grazie del consiglio, dato che sei stato cosi carino ti chiedo questo. Discho Spuer durance platinum non viene recensito come multifilo su Stringforum.net ma come nylon string. Fa quindi parte di quella famosa categoria di Syngut ?! Scusa la parentesi e grazie per il tuo prezioso consiglio ma forse si chiarisce la vera natura di questa corda.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Lun 10 Dic 2012 - 20:50
Da quello che so la differenza tra un syngut e un multi è molto sottile.
Quindi come tipologia di gioco le due famiglie si assomigliano molto (a grandi linee naturalmente).
Quindi il mio consiglio rimane comunque lo stesso: provare un ibrido mono/syngut per aumentare il controllo senza sacrificare troppo il confort.
Saluti.
avatar
massimiliano dolci
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in continuo assestamento...
Racchetta: wilson pro staff classic (in soffitta..); Prokennex ; Yonex Vcore SV 98

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Mer 5 Giu 2013 - 20:18
Ciao, saluti a tutti, io ho la nead extreme mp, non da molto, da wualche mese non gioco per una fastidiosissima epicondilite, mi hanno consigliato di cambiare corde, usavo un monofilo ora mi hanno messo multifilo babolat addiction 1.30 pensate che siano più confortevoli per il gomito? È una corda adatta secondo voi?
Graxie e buon tennis a tutti
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 7 Ott 2016 - 12:30
Buongiorno mario Smile quindi la corda che avete adesso che é quasi come le original anche riguardo al controllo quale é? La zhero o la vortex tour?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 7 Ott 2016 - 13:30
...la seconda che hai detto  Smile
Daede86
Daede86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.08.20

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 28 Ago 2020 - 10:38
Ciao a tutti! Nuovissimo del forum ma già vi ringrazio per tutto il contenuto interessante che ho trovato Smile

Vorrei chiedervi un consiglio!
Dopo generazioni di head prestige pro + alu power spin (26/25) ho deciso di passare alla head Extreme pro.

Gioco bene ma niente di eccezionale (4.2).. Pensavo di montare delle corde più orientate al controllo, dato che già la racchetta è più focalizzata allo spin.

Cosa mi suggerite?

Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 28 Ago 2020 - 19:42
Per evitare incomprensioni: cambi da "quale" Prestige Pro a "quale" Extreme Pro?

E per inciso, quella corda a quella tensione (due kg oltre il massimo consigliato dal fabbricante) non lo usa nessuno. ma proprio nessuno.

Manco i Pro.

Ergo, o sono falsi -ed il tuo incordatore è un inetto-o tu sei più di un Pro...
Daede86
Daede86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.08.20

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 28 Ago 2020 - 20:17
Ciao eiffel59 e grazie per la tua risposta!
Purtroppo non sono un pro, quindi per esclusione sappiamo qual è la verità 🤣

Comunque sto passando da una prestige pro youtek a una extreme pro 360+.
So che sono racchette molto diverse, praticamente agli opposti, ma ammetto che dopo aver provato la Extreme pro, mi sono sorprendentemente trovato bene.
Negli ultimi anni ho anche cambiato molto lo stile di gioco, facendo più leva su top spin.

Non cerco pero una spin machine, quindi con le corde sarei più sul controllo / feel.

Grazie nuovamente!

Dovresti aprire un punto a Milano Smile

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 28 Ago 2020 - 20:38
In realtà la nuova Extreme pro è meno spinmachine e più votata al controllo, non sorprende più di quel tanto il tuo gradimento.

Hawk 125 o meglio ancora Hawk Touch 125 a 23/22 4 nodi.
Daede86
Daede86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.08.20

extreme - Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp Empty Re: Corde simili a Luxilon original su Head extreme youtek ig mp

Ven 28 Ago 2020 - 23:20
ottimo grazie! ti faro' sapere appena provo le corde Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.