Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
paolo AX
paolo AX
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Presentazione Empty Presentazione

Ven 21 Set 2012 - 19:39
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, sono molto onorato di far parte di questo forum composto da persone esperte e competenti, nonché appassionati di tennis come me.
Seguo il tennis da quando ero bambino, mi piace guardarlo in tv, e praticandolo riesco a divertirmi.
Giocavo a tennis, a livello molto basso, fino a 15 anni fa, da tre mesi ho ripreso a giocare (per modo di dire) saltuariamente ed ho notato che sono molto peggiorato, arrivo spesso in ritardo sulla palla, sono scoordinato e mi manca anche un po il fiato.
La mia intenzione è migliorare e giocare una o due volte a settimana.
Non so se questa è la sezione appropriata (non sono molto pratico è la prima volta che mi iscrivo ad un forum), ma approfittando delle vostre competenze tecniche vorrei chiedervi un parere sulla mia racchetta che ho acquistato da poco e non ho ancora provato:
Premesso che fino a poco tempo fa giocavo con una vecchia racchetta anni '90 modello rossignol (molto pesante, un po storta e completamente scordata), ho deciso di acquistarne una nuova. Affascinato dalle racchette della Babolat ho preso una C-Drive, ma usandola la sentivo troppo troppo leggera e mi trovavo malissimo, l'ho cambiata ed ho preso una Pure Drive (bellissima, ma ho anche speso più del doppio), notando subito la differenza di peso ho creduto che fosse più adatta a me, anche se ha il piatto corde è un po più piccolo della precedente.
Siccome non l'ho ancora provata e leggendo alcune recensioni mi sono un po spaventato, volevo chiedervi se secondo voi ho sbagliato, ho comprato una racchetta troppo difficile da usare? o con un po di tempo e pratica poi mi troverò bene. Come dicevo mi piacerebbe giocare un paio di volte alla settimana ed il mio livello di gioco credo sia poco più che principiante, in più il mio unico (per ora) compagno di gioco è più scarso di me, ma si sta impegnando molto.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Saluti Paolo
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Presentazione Empty Re: Presentazione

Ven 21 Set 2012 - 21:11
Presentazione 855446
blackninjamario
blackninjamario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : siena
Data d'iscrizione : 03.07.12

Profilo giocatore
Località: Siena/Reggio Calabria
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX 18x20-BB Aerostorm-Prince Rebel 98

Presentazione Empty Re: Presentazione

Mar 25 Set 2012 - 7:31
Benvenuto Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.