Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 12:58zvone27Yonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:09Mauiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongySnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cosmic_kid
cosmic_kid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.12

wilson super spin 16 Empty wilson super spin 16

Dom 16 Set 2012 - 19:31
ciao!

ho preso a buon prezzo questa matassa.....qualcuno mi sa dire di che corde si tratta?!?!

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson super spin 16 Empty Re: wilson super spin 16

Lun 17 Set 2012 - 8:01
Prestazionalmente, un ottima corda, in rapporto al prezzo.
necessita di un certo periodo di assestamento, proprio come certi armeggi di ultima generazione (ergo non è corda da "monta e usa") e quel che è peggio richiede una certa perizia di montaggio, visto che ha problemi di memoria di forma (coil memory), tende a segnarsi montando le orizzontali ed ha una certa tendenza a rompersi sul nodo se non perfettamente eseguito.
Non ultimo, è piuttosto pesante (17 grammi montato su un 16x18 utilizzando il pattern meno dispersivo! Shocked ) il che non lo rende adattissimo a telai già pesanti in testa..a meno di non desiderare una clava Smile

E proprio da quest'ultima considerazione partono le note positive: se si è picchiatori "moderni", con impatti frontali e strappati, la corda dà il suo meglio, con ottima potenza, grande spin, e malgrado una certa secchezza (che non la rende certo adatta a chi ha problemi fisici) una giocabilità tutto sommato considerevole.
Quando però la sagomatura si consuma le prestazioni crollano verticalmente in un tempo estremamente breve ed è meglio tagliare alla svelta.

In conclusione, una corda più che accettabilmente buona in rapporto al prezzo, ma che va montata "comme il faut", possibilmente il giorno prima in modo da permettere l'assestamento prima di giocare, utilizzata da uno specifico tipo di giocatore per essere sfruttata, e che non perdona decentraggi troppo violenti perchè per forma e secchezza tende a rompersi con facilità, proprio come un poly.
cosmic_kid
cosmic_kid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.12

wilson super spin 16 Empty Re: wilson super spin 16

Lun 17 Set 2012 - 11:02
grazie 1000 Eiffel! Smile
scusa l'ignoranza ma tecnicamente è un monofilo con avvolgimento esterno per dare più spin, o sbaglio?!?
lo chiedo perchè mi sembra strano (troppo morbido per essere un mono, paragonandolo al sonic pro che dovrebbe essere già uno dei più morbidi..)
l'ho montata full e mi sembra simile ad un multifilo (tipo sensation) in quanto a giocabilità, spostamento corde e (purtroppo Sad ) durata (3 ore scarse)
allora l'ho usata solo per le orizzontali per ammorbidire un po' il sonic pro, ma non sono sicuro che sia una scelta giusta....
cosa ne pensate?!?
come potrei usarla (ibrido, full, tensione, ecc) con una yonex rdis300??
di solito sto su tensioni tipo 21 o 22kg con ibrido mono V + multi O
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson super spin 16 Empty Re: wilson super spin 16

Lun 17 Set 2012 - 14:44
Tecnicamente è un anima in copoliammide con venti avvolgimenti in poliammide 66 (nylon) pressati a caldo e trafilati, per cui la definizione che più si addice è syngut.
Sulla RDiS lo proverei in verticale a 23 kg, con un buon multi resistente sulle orizzontali a 22 + prestretch 5%.
cosmic_kid
cosmic_kid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.12

wilson super spin 16 Empty Re: wilson super spin 16

Lun 17 Set 2012 - 15:48
cosa mi consigli come multi resistente per le orizzontali?!?
grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson super spin 16 Empty Re: wilson super spin 16

Lun 17 Set 2012 - 16:08
Tecnifibre TGV 1.30 Wink
magari nero che è fico... Smile
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

wilson super spin 16 Empty Re: wilson super spin 16

Lun 17 Set 2012 - 20:56
Tecnifibre Duramix HD nuove in versione nera sempre 1.30, in ibrido con Luxilon Fluoro mi sono durate una vita, ho tagliato che non erano nemmeno un poco spellate.

Ora sto usando XR1 1.35 in ibrido con RuffCode 1.30, giocato circa 20 ore e l'incordatura va ancora bene, per cui la durata è comunque ottima (anche grazie al calibro spesso) ma sono segnate e si romperanno a breve.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.