Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:52rogermaestro555Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoOggi alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 22:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ultima fatica di due utenti di PT.

P.S. Sarà stata l'ora troppo mattiniera, il caldo afoso di questi giorni o la telecamera, ma una cosa è certa: entrambi sappiamo giocare meglio eheheh
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 22:56
Onehand, tu sei quello che fa l'imitazione del "Nido del Cuculo" in maglia bianca o sei Jack Sparrow?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:00
kingkongy ha scritto:Onehand, tu sei quello che fa l'imitazione del "Nido del Cuculo" in maglia bianca o sei Jack Sparrow?

io sono quello meno brizzolato Very Happy il presentatore è Pinimbe, io in grigio piombo da customizzazione pesante e arancio affraid Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:15
Posso commentare con un: "non si vede una beata!"????
Si intuisce la stoica volontà di voler giocare a temperature da olio lubrificante...
Poi c'è del movimento a rete che rinfresca l'animo e pure un paio di belle cose. Diciamo che il protagonista e Pinimbe...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:21
kingkongy ha scritto:Posso commentare con un: "non si vede una beata!"????
Si intuisce la stoica volontà di voler giocare a temperature da olio lubrificante...
Poi c'è del movimento a rete che rinfresca l'animo e pure un paio di belle cose. Diciamo che il protagonista e Pinimbe...

Pinimbe ha del talento indiscusso cheers nonostante l'ultimo anno sia stato costretto a riposo forzato per l'epitrocleite, sta ritrovando il suo tennis e appena troverà il giusto feeling telaio/corde (è sotto cura del maestro Eiffel) tornerà a mietere vittime sui campi da tennis cheers
King cosa volevi vedere? Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:39
Pinimbe è il protagonista perché si vede solo lui.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tu sei una zanzara sul monitor che ancora un po' prendo il Vape.

Cosa volevo vedere? Beh mi piace vedere gli amici che giocano! E' un po' come se giocassi anche io. Son lì e penso: "Così! No, no no, cavolo fai. Bello. No-bello. Pirlaaa. Ah, ecco. Chiudiii. Infilza".
Insomma, faccio il tifo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:43
OHBH lo conosciamo tutti,gioca davvero bene,anche se con la zozzalat a mio parere,almeno da questo video si vede che ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,quindi velocita' di braccio super,con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende,0ttimo anche il servizio giocato bene e con estrema facilita'.............complimenti anche a pinimbe,mi piace molto come gioca,ottima tecnica,ha tutti i colpi,bravissimi tutte due.....piu' vedo gente brava giocare piu' penso quanto sono storto e goffo io,beati voi Smile
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:44
kingkongy ha scritto:Pinimbe è il protagonista perché si vede solo lui.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tu sei una zanzara sul monitor che ancora un po' prendo il Vape.

Cosa volevo vedere? Beh mi piace vedere gli amici che giocano! E' un po' come se giocassi anche io. Son lì e penso: "Così! No, no no, cavolo fai. Bello. No-bello. Pirlaaa. Ah, ecco. Chiudiii. Infilza".
Insomma, faccio il tifo.

ma non è vero, quando ci sono io dal lato della telecamera è impossibile non vedermi Very Happy
quella mattina abbiamo giocato veramente al 20 % delle nostre possibilità, Pinimbe sotto antibiotici e io al 6° giorno consecutivo di allenamento, ero a dir poco piantato con le gambe Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) 113898
Ma si, lo spirito per il quale ci mostriamo in video alla fine è quello di farsi quattro risate (e Pinimbe non ha eguali, è il giullare della squadra in cui giochiamo..Bellissimo quando mostra la pallina per documentare con quale giocavamo (Babolat Team ndr) e le presenta come Dunlop! lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:47
kingkongy ha scritto:Pinimbe è il protagonista perché si vede solo lui.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tu sei una zanzara sul monitor che ancora un po' prendo il Vape.

Cosa volevo vedere? Beh mi piace vedere gli amici che giocano! E' un po' come se giocassi anche io. Son lì e penso: "Così! No, no no, cavolo fai. Bello. No-bello. Pirlaaa. Ah, ecco. Chiudiii. Infilza".
Insomma, faccio il tifo.
ma di solito "pirla" in campo,nn lo si dice a se stessi??????.....d'ora in poi mentre giochero' e sentiro' gridare "pirlaaaaa" daro' un'occhiata dietro le siepi,probabilmente sarai li' nascosto a fare il tifo Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:48
abracadabra78 ha scritto:OHBH lo conosciamo tutti,gioca davvero bene,anche se con la zozzalat a mio parere,almeno da questo video si vede che ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,quindi velocita' di braccio super,con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende,0ttimo anche il servizio giocato bene e con estrema facilita'.............complimenti anche a pinimbe,mi piace molto come gioca,ottima tecnica,ha tutti i colpi,bravissimi tutte due.....piu' vedo gente brava giocare piu' penso quanto sono storto e goffo io,beati voi Smile

ma la zozzolat da 360 gr customizzata e bilanciata al manico è un'altra racchetta..Il rovescio anzi mi esce più pesante in rotazione, trovo ancora qualche problemino a trovare la tensione giusta per non ricadere nell'epitrocleite e il mio dritto seppur alto nel rimbalzo, cade troppo corto..Adesso lo aggiustiamo però, working progress.. (e tu devi trovarmi le corde giuste Very Happy ).
Tu goffo? Ma và...và... Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 23:57
One...quando sei dalla parte della telecamera giochi tutti i colpi fuori dall'inquadratura! hahahahhahahahah

mmm Pin "scappa" un po' dal dritto... e non chiude (col movimento) le volée, soprattutto quella di dritto.
Anche tu tendi un po' a bloccare il colpo a volo.
Entrambi giocate il rovescio come Dio comanda hehehehhehehehheh
E' una bella serie di scambi, con tanta varietà. Divertente!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 0:05
E' vero, quest'anno mi ero ripromesso di giocare con i piedi vicino la riga di fondo e fino agli ultimi tornei volontariamente disputati su terreni veloci ci ero quasi riuscito..poi è arrivata l'amata terra Embarassed vabbè, qualche discesa a rete la improvviso anch'io, se non altro per spirito di emulazione nei riguardi di Pinimbe geek
Pinimbe ha il rovescio automatico, dal vivo è bello quasi quanto il suo gioco di volo Wink il mio rovescio invece lo definisco "casual", alla moda insomma Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 0:10
oddio...Pin non ha per nulla un bel gioco a volo!
Magari funziona (il che basta e avanza)...ma tecnicamente non è corretto.

Ho visto invece un paio di tue risposte di dritto molto belle.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 0:19
kingkongy ha scritto:oddio...Pin non ha per nulla un bel gioco a volo!
Magari funziona (il che basta e avanza)...ma tecnicamente non è corretto.

Ho visto invece un paio di tue risposte di dritto molto belle.

non sapendo giocare bene a rete non saprei dirti se è corretto o no tecnicamente, ma vorrei avercelo io Rolling Eyes
il mio dritto ha subìto una mutazione pale lo giocavo davvero bene 5 anni fa, poi modificai l'impugnatura forse involontariamente per costruire il rovescio e adesso è meno solido..Ma so che un colpo naturale non può scomparire dopo tanti anni, così pian piano sono alla ricerca. Secondo me è dovuto anche al fatto che coprendo poco il dritto a quel tempo poichè giocavo con 26/27 kg e abbassando drasticamente la tensione di 7/8 kg devo giocoforza passare a impugnature eastern e semiwestern che mi permettano di tenere la palla in campo altrimenti buco i teloni affraid Devo registrare per bene i movimenti study
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 0:24
Beh, mi sembra che il lavoro fin qui fatto sia buono.
Trattandosi di risposte al servizio, sono i colpi più istintivi. Averli fatti bene, spinti e chiusi come vincenti mi sembra un ottimo auspicio. Non credi?!
Volevo chiedere scusa per i commenti a Pin...magari non gradisce che uno scimmione si faccia i fatti suoi...per di più criticando...
Son andato col pilota utomatico...sorry!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 0:56
Innanzitutto salve a tutti, perché è la prima volta che dialogo direttamente con altri frequentatori del forum e non mi limito a chiedere consigli ed Eiffel.

@one: come al solito esageri nei complimenti su di me e sottovaluti il tuo di talento: rovescio casual il tuo? Ma va là! Very Happy
Su una cosa hai sicuramente ragione, che cerco sempre di scherzare, ma quando ho annunciato solennemente che giocavamo con le Dunlop ed invece erano le Babolat, beh, quelli erano ero proprio gli effetti degli antibiotici Laughing

@abracadabra78: grazie per i complimenti, ma come dice kingkongy -che ha colto nel segno- tendo a sfuggire dal dritto (che mi sento meno
sicuro del rovescio) ed a rete, guarda caso principalmente dal lato del dritto, non accompagno bene la volè, tendendo a bloccarla.
E' un'eredità della mia errata impostazione iniziale da autodidatta: trent'anni fa (ora ne ho 44) ho iniziato a calcare i campi
imitando in tutto e per tutto (anche nella battuta) il buon McEnroe, che se vi ricordate giocava dalla parte sinistra (dritto e volè ) col polso bloccato. Ho cercato di evolvermi e di passare ad una tecnica più ortodossa ma senza maestri, ed iniziando da grandicelli, ti rimangono difetti che non si possono
eliminare più.

@kingkongy: nessun problema, ma ti pare. Come ha detto onehanded, lo spirito qui è quello di darsi una mano reciprocamente nel cammino verso la perfezione tennistica e quindi le critiche costruttive sono bene accette. Il vero problema è se se alla nostra età si può davvero eliminare un errore tecnico, una volta individuatolo... scratch
Quanto all'aspetto riprese con videocamera, la prossima volta ne faremo da più angolazioni, così che il protagonista non sembri solo io Smile


avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 1:03
Ciao Pin, piacere di conoscerti.
Circa la correzione degli errori...direi che i grandicelli hanno più intelligenza motoria e quindi li capiscon prima.
I bambini, invece, li correggono subito...
Avendo io 47 anni... tu, con 44 sei nella fascia di età "prima infanzia"...hihihihi

....Mac? Grande amore! Chi non ha cercato di imitarlo?!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:04
abracadabra78 ha scritto:
ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,

con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende

Scusate OT: in questo caso devo dissentire dall'amico Ibra.

Nel senso che, a mio avviso, non ESISTONO racchette che facciano bene il dritto e male il rovescio (e viceversa).

Ci stanno racchette che giocano bene da fondo, in top, oppure i piattoni.

Ma differenziare il dritto dal rovescio mi sembra davvero eccessivo.

Non vorrei portare esempi dei soliti PRO, ma tre dei migliori rovesci ad una mano, eseguiti in tutte le salse: piatti, in back ed in top...

...sono eseguiti con profilatone simil PD:

Gasquet, Youzny, Ljubicic.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:13

Grazie per i saluti in video, "Salsero"...! Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) 622327

Bravi entrambi.

A livello di quarta (VERI, non mascherati come i paraculi giocatori dei circoli Romani) è difficile trovare di meglio.

Colpi e gioco bene impostati.

Perderei con entrambi, magari onorevolmente.... Sad
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:18
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,

con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende

Scusate OT: in questo caso devo dissentire dall'amico Ibra.

Nel senso che, a mio avviso, non ESISTONO racchette che facciano bene il dritto e male il rovescio (e viceversa).

Ci stanno racchette che giocano bene da fondo, in top, oppure i piattoni.

Ma differenziare il dritto dal rovescio mi sembra davvero eccessivo.

Non vorrei portare esempi dei soliti PRO, ma tre dei migliori rovesci ad una mano, eseguiti in tutte le salse: piatti, in back ed in top...

...sono eseguiti con profilatone simil PD:

Gasquet, Youzny, Ljubicic.

Ciao Sonny, ovviamente lungi da me il volermi accostare minimamente al rovescio di quei mostri. Sono d'accordo con te ma credo che mio fratello Abra avendo visto il mio stesso rovescio con le radical twintube e le I.Prestige, quindi due telai sottili e morbidi, e vedendolo adesso con le pure drive intendesse dire che ho perso sicurezza perchè devo lavorare di più sulla palla altrimenti scappa via, ed è vero anche se con le head in inverno tiravo le corde sotto i 15 kg e le mie Babolat pesano 360 gr e sono bilanciate a 30.8. Ma il rovescio è sempre quello, na schifezza ! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:31
onehandedbackhand ha scritto:

Ciao Sonny, ovviamente lungi da me il volermi accostare minimamente al rovescio di quei mostri. Sono d'accordo con te ma credo che mio fratello Abra avendo visto il mio stesso rovescio con le radical twintube e le I.Prestige, quindi due telai sottili e morbidi, e vedendolo adesso con le pure drive intendesse dire che ho perso sicurezza perchè devo lavorare di più sulla palla altrimenti scappa via, ed è vero anche se con le head in inverno tiravo le corde sotto i 15 kg e le mie Babolat pesano 360 gr e sono bilanciate a 30.8. Ma il rovescio è sempre quello, na schifezza ! Very Happy

Ovviamente, se tu hai sempre giocato con le MAZZE (come ti capisco)... è normale che tu debba "frenare" il braccio, passando ad una Zozzolat! Cool

Cmq, alla lunga, ne trarrai giovamento.

Ne sono certo.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:42
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:

Ciao Sonny, ovviamente lungi da me il volermi accostare minimamente al rovescio di quei mostri. Sono d'accordo con te ma credo che mio fratello Abra avendo visto il mio stesso rovescio con le radical twintube e le I.Prestige, quindi due telai sottili e morbidi, e vedendolo adesso con le pure drive intendesse dire che ho perso sicurezza perchè devo lavorare di più sulla palla altrimenti scappa via, ed è vero anche se con le head in inverno tiravo le corde sotto i 15 kg e le mie Babolat pesano 360 gr e sono bilanciate a 30.8. Ma il rovescio è sempre quello, na schifezza ! Very Happy

Ovviamente, se tu hai sempre giocato con le MAZZE (come ti capisco)... è normale che tu debba "frenare" il braccio, passando ad una Zozzolat! Cool

Cmq, alla lunga, ne trarrai giovamento.

Ne sono certo.

lo so, ma non è una novità per me. Prima di passare alle Head questo inverno, giocavo con le stesse racchette di adesso da 3 anni. Poi causa epitrocleite le ho dovute abbandonare. Al momento nessun problema al gomito, i quasi 30 gr di silicone al manico stanno facendo un ottimo lavoro sotto il profilo confort [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:43
onehandedbackhand ha scritto:


lo so, ma non è una novità per me. Prima di passare alle Head questo inverno, giocavo con le stesse racchette di adesso da 3 anni. Poi causa epitrocleite le ho dovute abbandonare. Al momento nessun problema al gomito, i quasi 30 gr di silicone al manico stanno facendo un ottimo lavoro sotto il profilo confort [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Very Happy

Non hai bilanciato in testa?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 8:53
No, ho dovuto appesantire ed arretrare il bilanciamento per renderla più confortevole e devo dire che neanche dopo 3 ore consecutive con questo set-up ho male al gomito e il braccio affaticato. Sperèm!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 9:05
Complimenti ragazzi!!! Shocked Siete i classici tennisti che rimango a guardare al circolo, dopo aver finito le mie ore... un piacere per gli occhi! Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.