Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

pro's pro string

+46
alemineri
marvenu
m4nd
Hybris72
zioTen
Luca89ce
Alessandra76
Virgilio
biciomac
elan
mattacchione90
kezmaz89
guinadi
Ursus
LANDER09
ANTROB
Alex
bulldog5
fox85
chowymio
ilmostro
benest
daniele66
Stefanik
Manza
abracadabra78
bubutennista
gp
Geppo
kalamaro
rios
marco61
Magm4
braided
oedem
superteo
angelocarbone
Jimbo
bradipo
tarie
Mano de Madera
MichaelStich
Sman
davidedp
Eiffel59
docgian
50 partecipanti
Andare in basso
avatar
docgian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.11.09

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Corde pro's pro

Ven 6 Nov 2009 - 14:43
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti da un nuovo utente e complimenti per il forum.

Gradirei un feedback sulle corde pro's pro che mi sembrano molto economiche.

Vorrei montare un ibrido 1.25 / 1.30 circa.

Qualcuno può consigliarmi un mono e un multi pro's pro?

Grazie
Gianfranco

Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mer 16 Dic 2009 - 12:59
Ciao a tutti,
in questi giorni sono stato lontano dal forum per motivi di intenso lavoro.. ma non mi sono fermato nei test...
Prima di tutto ho constatato che per come gioco (molto arrotato e spingendo da fondo), le Black Code dopo max 4,5 ore devo tagliare, diventano plasticose, perdono reattività e si allentano perdendo solidità all'impatto quindi perdendo controllo.
Detto questo ho incordato su una mia Prestige Pro le Balck OUT 1,24 24/23,5 kg e nell'atra come da abitudine le Balck Code 1,24 alla stessa tensione, e dopo due ore di test devo dire che le differenze sono minime, ho provato durante il match a cambiare racchetta al volo e non ho avvertito una grossa differenza..
I sostanza le differenze che ho trovato sono:
- Black Out leggeremente più rigide e leggermente meno sensibili, anche il suono è leggermente più metallico
- nei colpi a tutto braccio ho avuto la sensazione che la palla viaggiasse di meno con le Black OUT, forse va incordata leggermente meno tesa.
- alla fine del match il braccio l'ho sentito appena dolorante, ma è passato subito.
- come usura degli spigoli, direi che le BC non sono il massimo, dopo due ore di gioco sono belli che arrotondati.. le BO mi sembrano che si usurino in modo analogo..
- delle BC mi piace lo stock all'impatto e la palla che esce bella e precisa (però solo nelle prime ore di gioco), mentre con le BO non ho avuto questa sensazione... Questa sera altre due ore, poi riporterò le sensazioni.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mer 16 Dic 2009 - 23:42
Responso del test effettuato questa sera, 1 ora giocata con le BC e un ora giocata con le BO:
confermo quanto detto sopra, le BO sono più "sfuggenti", meno sensibili, tutte le varie finezze e tocchetti che ho provato in partita non sono riusciti.
Mi è sembrato anche che lo sweet spot si fosse ridotto con le BO, non mi ha "perdonato" nemmeno un colpo decentrato...
Come spin sono uguali, ma come potenza e controllo preferisco le BC.
In sostanza un discreta corda sulla Prestige, ma non saprei su una Extreme o PD come potrebbe comportarsi... string - pro's pro string - Pagina 5 Confused
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Lun 21 Dic 2009 - 16:21
3° ora con le Pro's Pro Balck Out, come minimo la tensione è calata di un paio di kg, ovviamente meno controllo e più "effetto fionda".
Ho tagliato le corde appena tornato a casa, non è ammissibile un calo del genere dopo neanche tre ore, considerando poi che le tre ore che ho fatto sono state giocate in tre giorni successivi, neanche le avessi fatte a un mese di distanza una dall'altra..
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Lun 21 Dic 2009 - 18:19
costano 15 volte di meno, è normale che siano almeno 5 volte peggiori, certo che se tengono così male la tensione è meglio lasciarle a chi le vende
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Lun 21 Dic 2009 - 22:28
What you pay is what you get...hai per quel che paghi.
Scherzi a parte, come rapporto costo/prestazioni permettono a chi ha accesso ad una macchina incordatrice corde di prestazioni medio/elevate a prezzi irrisori...ed alcune delle corde di Arfaian attuali sono comunque abbastanza buone da entrare nella classifica "top" di stingforum...
Stefanik
Stefanik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 62
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige Pro

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 10:58
Ciao a tutti!
Dopo lunga meditazione ho ordinato un' pò di corde da provare (matassine 12 mt):
Intense heat 1,25
Vendetta 1,25
Cyber Power 1,25
Tristar 1,30
Pulse 1,25
vorrei un consiglio su qualche combinazione di ibrido da provare sulla mia Babolat Pure Storm Tour, di solito incordo con la mia pro's pro Pilot 23 x 22.
Grazie e auguri a tutti! string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_santa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 13:30
Allora..Intense Heat/Tristar..perfetta, tant'è che Arfaian intenderebbe venderle anche preconfezionate, ma ti consiglio di invertire le tensioni (22/23) o uccidi qualcuno nel campo retrostante string - pro's pro string - Pagina 5 97171 poi Vendetta/Pulse, che sulla tua forse è più controlloso e meno potente, o Cyber/Pulse (l'inverso).

Buon divertimento...Wink
Stefanik
Stefanik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 62
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige Pro

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 14:01
Grazie mille,
che dici mantengo la tensione invertita anche per le altre combinazioni? 22 per mono e 23 per multi,
Proverò su una racchetta la prima I.H./T. e sull'altra C./P. poi vi farò sapere come mi sono trovato.
Fino ad oggi ho sempre usato l'ibrido Babolat Hurricane/Excel 23x22, ma visto il costo string - pro's pro string - Pagina 5 939115 e la durata è ora di provare altro...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 14:24
tutto corretto ed appropriato quello che ti consiglia il nostro eiffel,
però non ti illudere, a mio parere le pro's pro da fresche sono buone corde ma hanno un dacadimento rapido ed inesorabile ed allora diventano del tutto ingiocabili
Stefanik
Stefanik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 62
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige Pro

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 14:36
ho visto i commenti sul forum e so che non hanno una durata eccelsa, ma ho il vantaggio di incordamele da solo e quindi... per la gioia di mia moglie... lo farò un pò più spesso (amici compresi).
Se sono valide, visto il costo, si può provare.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 16:04
nel 2007 avevo provato le Intense Heat, mi arano piaciute come spinta, elasticità e confort, ma hanno un veloce dacadimento, addirittura in una racchetta mi si era rotta dopo 1,5 ore..
Le Vendetta, valide all'inizio poi diventano una fionda..

Onestamente, io preferisco spendere un pò di più e sapere di avere delle corde che per 2-3 partite di torneo mantengono le stesse caratteristiche, piuttosto che spendere meno e sapere che già dalla seconda partita devo giocare più attento perchè le corde non hanno più le stesse caratteristiche e potrei perdere in controllo..
sarà che ho il braccio sensibile, sarà che gioco sempre al limite, saranno i viaggi mentali, ma con tutte le pro's pro che ho giocato ho notato sempre un repentino calo di tensione...
Poi onestamente di tornare a casa all'una di notte dopo un torneo, e pensare di mettermi ad incordare la racchetta + spesso perchè le pro's pro calano di tensione, sapendo che poi alla mattina la sveglia suona alle 7... e magari il giorno dopo devo giocare il turno successivo, mi viene male..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 21:57
Manza..la produzione 2009 di Pro's è quasi tutta rinnovata. nella fattispecie, proprio Intense Heat, Vendetta e Plus Power sono i modelli che hanno mantenuto praticamente solo il nome rispetto ai vecchi. Inoltre, la produzione attuale ha avuto un deciso livellamento verso l'alto..e preferirei mille volte montare uno di quelli piuttosto che una cosa di dubbie capacità e prezzo proibitivo come tanto per non far nomi la Luxilon M2..o prezzo medio ma nome infangato... vedi la P2 di Kirschbaum string - pro's pro string - Pagina 5 Kopfschuettel
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 22 Dic 2009 - 22:08
ok, con quei due modelli ero rimasto al 2007... string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_wink
avatar
daniele66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.12.09

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty pro's pro string

Mer 30 Dic 2009 - 9:40
salve,

qualcuno può dirmi com'è il pros' pro pulse multifilo da calibro 1,25?

Vorrei montarlo su una dunlop aerogel 500 4D per mia figlia U.14

saluti a tutti

daniele 66 string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_smile
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mer 30 Dic 2009 - 9:56
daniele66 ha scritto:salve,

qualcuno può dirmi com'è il pros' pro pulse multifilo da calibro 1,25?

Vorrei montarlo su una dunlop aerogel 500 4D per mia figlia U.14

saluti a tutti

daniele 66 string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_smile

se non erro piacciono abbastanza ad Eiffel ed infatti su suo consiglio ne ho presa una matassina e attendo di provarla..

aspetta il suo responso!! string - pro's pro string - Pagina 5 97171

ciao
avatar
daniele66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.12.09

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mer 30 Dic 2009 - 10:41
grazie benest

io credo che assomiglino molto al budello..... aspetto il parere di eiffel anche io sul mio precedente post riguardo le kirshbaum touch multifiber calibro 1,25 per la racchetta dunlop aerogel 500 4D

saluti a voi tutti string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_lol
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Gio 31 Dic 2009 - 0:45
A me le Pulse piacciono più delle altre Pro's multi..vai di 26/25 però... string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_cool
avatar
daniele66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.12.09

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Gio 31 Dic 2009 - 10:35
grazie del tuo prezioso intervento Eiffel 59.

Secondo te le pro's pro pulse sono dello stesso livello delle Kirshbaum touch multifiber? e vanno bene per la dunlop aerogel 500 4D?

grazie ancora e buon anno a tutti
Stefanik
Stefanik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 62
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige Pro

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Gio 31 Dic 2009 - 13:23
Recensisco brevemente sugli Ibridi Intense Heat/Tristar e Nano Cyber Power/Pulse, montati con tensione 22 x 23.
Intense Heat/Tristar:
provate due ore e già nei primi palleggi ho avuto l'impressione di un'ottima sensibilità di palla, facilità di spinta e buon contollo. Senzazioni confermate in partita, anche se qualche volta tendevo a perdere la misura del colpo sulle accelerazioni per chiudere il punto.
In ogni caso mi è piaciuta subito e ci si adatta facilmente.
Nano Cyber Power/Pulse
provate anche queste 2 ore e all'inizio mi sono sembrate un pò più ruvide, ma dopo i primi palleggi mi sono reso conto che potevo spingere con estrema facilità senza andare fuori giri e perdere il controllo. In partita ho potuto goicare come piace a me: servizio potente, pressione da fondo e chiusura a rete.... ho avuto sempre la sensazione di poter fare quello che volevo senza paura,il feeling con le corde è migliorato sempre di più... finchè non ne avevo proprio più.
Infine entrambre le combinazioni mi sono piaciute e ripeterò ancora questo test per avere altre conferme, per ora la seconda combinazione mi è parsa la migliore. string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_smile
Grazie Eiffel per i consigli.
Buon anno a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Sab 2 Gen 2010 - 7:31
A me piacciono di più delle KB..e sulla 500 ci vanno a nozze, molto più dell'M-fil montato dalla casa...
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 5 Gen 2010 - 14:12
eiffel, miniera di informazioni: ho provato recentemente le corde [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]che ho trovato molto elastiche ma nel contempo piuttosto vivaci e controllose (tese a 26/25 kg ma probabilmente mantengono controllo anche a tensioni inferiori tipo 24,5/23,5) ottima durata e, mi è sembrato, ma non avendo apposito strumento di misura non posso verificare, buon mantenimento della tensione nel tempo.
una corda simile, a leggere le sue caratteristiche, mi sembrerebbe essere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che mi pare tu indichi come miglior multifilo della casa.
quali sono le maggiori differenze tra l'una e l'altra corda, che tu sappia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 5 Gen 2010 - 14:30
Il Gutex è in realtà un "pseudocore", una corda in cui attorno ad una macrofibra centrale vengono avvolti due strati di microfibre compresse e stirate (da cui la sensazione di solidità e tenuta di tensione) simile a molte Gosen (non a caso visto che è da lì che vengono... string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_cool ) La Sphere è molto più "moderna", le microfibre sono stratificate ed avvolte da avvolgimenti di copolimeri e zyex in maniera virtualmente identica a molte Gamma...D'oh..guarda caso anche Gamma è prodotta da Gosen... string - pro's pro string - Pagina 5 97171
Le sue caratteristiche principali sono ottima reattività, eccellente controllo e buona durata e tenuta di tensione...
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 5 Gen 2010 - 14:42
quindi nella pro sphere ritroverei tuute le caratteristiche che mi sono piaciute nella gutex ultra... con in più... cosa? string - pro's pro string - Pagina 5 Confused string - pro's pro string - Pagina 5 97171

mi consigli di provarla facendomi mandare un paio di matassine per vedere se è molto diversa dalla gutex oppure ne ordino direttamente una matassa da 200 metri certo del fatto che posso avere solo una corda con le stesse caratteristiche ma migliorate ulteriormente?
avatar
ilmostro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: k pro open

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 5 Gen 2010 - 22:37
le sto utilizzando entrambe su 2 k pro open e secondo me sono abbastanza diverse, preferisco il gutex per
+ elasticità
++ feeling
+ morbido
= controllo
+ rotazione
-- durata
e si spostano meno

la sphere sembra quasi un monofilo, è molto più secco all'impatto
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mar 5 Gen 2010 - 22:59
quanto durano le gutex? le vorrei ritirare......e a ke tiraggio sulla pd?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

string - pro's pro string - Pagina 5 Empty Re: pro's pro string

Mer 6 Gen 2010 - 7:05
Condivido a grandi linee la recensione de ilmostro tranne ciò che riguarda il mix controllo/rotazione...la sphere ha più controllo (direi decisamente più controllo) e pari rotazione..ammenochè non siano molto tese (tipo 27/26) ed allora le caratteristiche si appiattiscono un po' di più..la gutex perde parte del suo vantaggio di tocco e la sphere diventa un pelo troppo secca..ma io di solito non supero i 23... string - pro's pro string - Pagina 5 Icon_cool

Angelo, a tensioni normali una dozzina di ore le fai poi detende troppo...comunque come detto non supererei i 26 chili..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.