Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 15:29taglia1964Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

head youtek ig extreme 2.0

+32
Stefano Roccabianca
Riki66
LUK
tropix
marconadal
kingkongy
jasper
abracadabra78
RenaTheWiz
Cesare
jagui
Antonio78
altivec
step77it
SIRO77
fanel
rafapaul
fedmex
simone banti
Kmore
Becker
Wawrinka
SirJulius
kent08
Skorpion
Nostradamis
Frank71
alex92
rovesciointop
doppiofallo
seneca85
Alessandro0110
36 partecipanti
Andare in basso
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty head youtek ig extreme 2.0

Sab 7 Lug 2012 - 3:47
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi su tenniswarehouse ho letto dell'uscita di una nuova versione della head youtek ig extreme...
la racchetta ,denominata head youtek ig extreme 2.0, è presente in tutte le versioni pro,mp,e infine s.
Vi posto il link di una delle tre versioni "http://www.tennis-warehouse.com/Head_YOUTEK_IG_Extreme_MP_20/descpageRCHEAD-HYIGXM.html"
Sembra che sia diminuità la rigidità ma aumentato lo swingweight inoltre è un po più bilanciata in testa è un po più pesante.... qualcuno mi sa dire di più?

kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Sab 10 Nov 2012 - 13:24
ho ritrovato sensazioni dimenticate con ibrido reverse vs in vert a 26 e rpm blast1.20 in orr a 24,5 ( eiffel docet) da paura. Potenza gratis su tutti i fronti tocco e sensibilità di primo livello, il top spin ce lo mette la racca..
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Ven 23 Nov 2012 - 13:06
Vorrei un consiglio sul multifilo :
Da un mesetto gioco con la estreme 2 con molta soddisfazione ,causa braccio malandato le ho dato una siliconatina al manico per arretrare l'equilibrio e la incordo con onestrings carbonfil . questa corda mi piace perchè sento la palla che rimane dentro il piatto corde ; il problema è che dura davvero poco ; quale altro multifilo potrebbe giocare bene su questo telaio ? grazie
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Ven 23 Nov 2012 - 13:07
dimenticavo: gioco molto a rete e di tocco.
ciao a tutti
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Ven 23 Nov 2012 - 13:57
provato il firestorm?
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Ven 23 Nov 2012 - 14:23
sinceramente non lo conosco.
l'hai provato su questo telaio ?
altivec
altivec
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 22.07.12

Profilo giocatore
Località: Molise
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Donnay Allwood 102 Unibody Xenecore custom cuoio+piombo

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mar 22 Gen 2013 - 22:21
scusate sto pensando di prendere la extreme PRO 2.0...

cosa ne pensate della corde tecnifibre red code a 22/23 su questo telaio ?

oppure delle luxilon quali mi consigliate ?

Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mer 23 Gen 2013 - 0:16
sulla extreme mp che è l'unica che ho provato prima ci stavano benissimo le head sonic pro... non so se vale la stessa cosa per la pro
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mer 30 Gen 2013 - 11:56
L extreme mp 2.0 e' una racchetta formidabile praticamente ha il tocco di una head e la consistenza di una babolat molto facile e direi molto controllosa non c e verso andare lunghi come un altre racchette
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mer 30 Gen 2013 - 18:09
Simo...hai ancora la extreme mp?? Mi devo preoccupare??
Comunque io sono alla ricerca della sorella per la mia extreme pro 2.0...e devo dire che mi trovo veramente bene...non pensavo di poter apprezzare una profilata. Anche a rete ha il suo perché oltre che il fatto che mi ha sorpreso nei colpi in back di rovescio. Come hai detto te è veramente difficile fare i fuori campo....vabbé diciamo i fuori campo intesi come oltre le recinzioni. Smile
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Gio 31 Gen 2013 - 0:00
M davvero ha un controllo pazzesco forse perché l hanno molto ammorbidita Stefano mi sto preoccupando anch io anche se ho provato la speed l aero e altri telai . Penso che l extreme la cambierò difficilmente
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Sab 16 Feb 2013 - 12:43
Io ne ho due perfettamente uguali
avatar
Delpoforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.11

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Dom 17 Feb 2013 - 19:59
seneca85 ha scritto:Io ho giocato una sola volta su terra con la Extreme Pro IG 2.0
Nota positiva che mi ha colpito: proprio i nuovi passacorde bianchi, rendono il piatto corde molto più morbido rispetto alla versione IG Pro. La racchetta è incordata con mono Head Sonic Pro a 23/22 (quindi corda rigida anch'essa) ed all'impatto la sensazione non è di secchezza né di troppa rigidità sembra che la palla rimanga più a lungo sul piatto corde ci "affondi" dentro. Sensazione molto confortevole.
Curioso di sapere se anche altri hanno provato o proveranno questa sensazione o se è solo mia.
Inoltre mi sembra che lo sweetspot sia aumentato per davvero.

Per il resto dal punto di vista del gioco a cui si addice la Extreme Pro IG 2.0 è il classico da Extreme Pro abbastanza/molto coperto dal fondo. Molto ma molto buona la palla liftata in kick.
Rispetto alla versione IG Pro la IG Pro 2.0 mi sembra un filino più maneggevole e facile.
Tali sensazioni più precise sulla resa del gioco in ogni modo le potrò confermare o cambiare solo giocandoci un po' di più.

Ciao Seneca, leggo solo adesso questo parere ormai vecchio di mesi perchè ho appena acquistato 2 Extreme Pro 2.0 e quindi sono interessato a quale sia la corda migliore da montare.
TI CONFERMO AL 100% la tua sensazione di palla che entra nella racchetta e quasi viene trattenuta un istante per poi partire con vivacità ed incisività ma anche ottimo controllo.
Questa sensazione l'ho però provata SOLO con le Sonic Pro, ho usato anche TF Rough code e Polyfibre Cobra a simili tensioni ma la sensazione scompare ed il piatto corde diventa piuttosto rigido ed "anonimo".........................mi ributto di corsa sulle SP !!!

Ciao
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Dom 17 Feb 2013 - 20:51
Delpoforever ha scritto:

Ciao Seneca, leggo solo adesso questo parere ormai vecchio di mesi perchè ho appena acquistato 2 Extreme Pro 2.0 e quindi sono interessato a quale sia la corda migliore da montare.
TI CONFERMO AL 100% la tua sensazione di palla che entra nella racchetta e quasi viene trattenuta un istante per poi partire con vivacità ed incisività ma anche ottimo controllo.
Questa sensazione l'ho però provata SOLO con le Sonic Pro, ho usato anche TF Rough code e Polyfibre Cobra a simili tensioni ma la sensazione scompare ed il piatto corde diventa piuttosto rigido ed "anonimo".........................mi ributto di corsa sulle SP !!!

Ciao
Ciao, io ancora tutt'oggi la sto utilizzando sempre con Head Sonic Pro dic ui avevo un po' di matassine dal calibro abbastanza sottile da 1,25 mm e solite tensioni di cui sopra. Non ci ho provato altre corde ma penso che qualcosa di molto simili siano le Tecnifibre Black Code da 1,24 mm (che ho in borsone e penso che presto monterò). Entrambe queste corde si assomigliano molto, le differenze sono minime. Poi dipende cosa cerchi. Per dire, sia le Sonic Pro che le TF Black Code offrono molto controllo dal fondo ma secondo me tolgono qualcosa nel servizio nella prima piatta in cui qualcosa di più elastico che spinga di più non sarebbe proprio male. Per questo si potrebbe considerare anche un ibrido con un multi a relative basse tensioni che spinga sulle orizzontali ed un mono (magari rimanendo tra le Sonic Pro e le BC) sulle verticali per garantire controllo.
Per il resto posso confermare la bontà dal punto di vista del gioco di questa IG Extreme Pro 2.0 Inizialmente l'avevo messa in vendita ma giocandoci più a lungo mi sono accorto che non mi conveniva venderla perché i soldi che ci avrei ricavato non avrei saputo come spenderli avendo provato già molte altre racchette e non volendo ritornare a giocare con telai più sottili e con ovali più piccoli. Quindi conoscendola meglio posso dire che questa Extreme Pro 2.0 è ottima per chi vuole cercare di rendere più moderni i propri colpi, per chi cioè vuol "arrotondare" l'esecuzione soprattutto del diritto e vuol imparare o migliorare ad utilizzare una semi-western pura in mdo effettivo e proficuo. Per una profilata mi ha sorpreso molto anche nel back di rovescio, veramente ottimo e basso nella resa (in questo aiuta molto anche il monofilo). Occhio se ci si gioca con del nastro paracolpi lungo il bumper superiore che la rende un pochino più pesante in testa e quindi un po' tosta nell'esecuzione degli smash soprattutto quando l'avversario alza candelotti privi di peso senza velocità in cui la forza ce la deve mettere chi esegue lo smash.
Tra le profilate da 100" e con peso abbastanza considerevole l'unico altro telaio che mi incuriosisce è la PD Roddick 2012 che prima o poi vorrei provare. Penso che la PDR 2012 rispetto alla Extreme Pro IG 2.0 sia un po' più incisiva nel servizio e più penetrante nel gioco da fondo (ma che sempre necessita di rotazione per far star dentro la palla con margine) cosa che forse per il mio gioco si addice meglio.
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mer 6 Mar 2013 - 23:22
Gioco da due mesi con una pro 2.0 e devo dire che è una racchetta fantastica ottima in tutte le caratteristiche. Ho provato anche svariati altri modelli di racchette ma credo che questa sia la sintesi perfetta dei singoli pregi delle altre.
E' ottima nel topspin, inferiore solo alla steam 99s 16x15 che da delle rotazioni assurde alla palla anche in mano ad un giocatore non molto esperto come sono, eccezionale nelle risposte, solida ,stabile. Per trovarci un difetto forse è nell'inerzia abbastanza elevata che non la rende molto maneggevole soprattutto a rete.
avatar
Andrea007
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.01.13

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mer 10 Lug 2013 - 19:38
Ragazzi mi consigliate una Extreme IG Mp o la 2.0 MP? Rolling Eyes Rolling Eyes 

Le alternative sarebbero o la Radical MP o la Speed MP 300 ma credo siano più difficili per me che sono diciamo agli inizi
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mer 10 Lug 2013 - 22:39
Dipende dal tuo tipo di gioco. In ogni caso la mp 2.0 perché credo che sia migliorata in tutto. Una racchetta pure giusta direi per tutti e che ti può accompagnare nei miglioramenti e la babolat pure drive gt
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mar 21 Ott 2014 - 10:22
Che corda potrei abbinare alla extreme MP 2.0 per un gioco di pressione da fondo?grazie
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mar 21 Ott 2014 - 11:51
moro ha scritto:Che corda potrei abbinare alla extreme MP 2.0 per un gioco di pressione da fondo?grazie
la nuova head lynx 1.25
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Ven 5 Dic 2014 - 20:25
fanel ha scritto:
moro ha scritto:Che corda potrei abbinare alla extreme MP 2.0 per un gioco di pressione da fondo?grazie
la nuova head lynx 1.25
rettifico.... dopo test di diverse ore non sono più così sicuro che l'accoppiata extreme mp 2.0 / lynx sia ottimale, il mio consiglio era basato su un breve palleggio e influenzato da innumerevoli pareri positivi letti su questo forum... cmq mi riservo un giudizio finale tra qualche tempo, voglio insistere ancora con ulteriori tentativi
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head youtek ig extreme 2.0  - Pagina 6 Empty Re: head youtek ig extreme 2.0

Mar 13 Gen 2015 - 16:44
a distanza di tempo e dopo svariate ore con entrambi i settaggi il mio parere personale è il seguente: dunque la lynx è più adatta ad un gioco molto aggressivo e in top spin, ci vuole però un braccio ben allenato per sfruttarla al meglio; la sonic è molto più versatile e facile come corda ma sicuramente offre prestazioni inferiori sia in spinta che in rotazioni ...quest'ultima rimane la mia preferita
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.