Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mar 3 Lug 2012 - 14:00
Ciao a tutti,

Volevo un paio di consigli su quali corde montare sulle mie racchette "secondarie", con le quali mi capita di giocare in diverse occasioni.. La racchetta principale è una Babolat Pure Drive Gt su cui ho alternato delle Duramix Hd a 25 kg e ora per provare (su consiglio dell'insegnante) delle Rpm Blast a 25-24.

Le racchette secondarie sono le seguenti:

- Wilson Ncode Six-one Team (18*20)
- Wilson Blx Pro tour

Prediligo il gioco da fondocampo, mi piace spingere e gioco con poche rotazioni, rovescio a una mano.


Che corde potrei montare che mi diano ottima spinta e buon controllo anche tenendo in considerazione i telai in questione?

Grazie Ciao

Jacopo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Re: Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mar 3 Lug 2012 - 15:07
Tre telai del tutto diversi...non uno che mi piaccia. ma d'altronde, non ci gioco nè devo giocarci io, anche se mi permetto di consigliarti di trovcare quello che ti "senti" meglio ed evolverti con quello per non avere rischi dovuti a tali "salti tecnici"...

Per la PDGT, o hai un gran fisico, od una gran tecnica, oppure (e temo un'opzione del genere) il tuo insegnante è un pazzo furioso a farti montare una Blast, magari 1.30, a quella tensione...la HD, se è in calibro medio, va decisamente meglio, o perlomeno è meno "rischiosa".
Ah, su una PD se si mopnta a 2 nodi è praticamente inutile differenziare V. ed O.

La nCode ha un pattern "balengo" con sole sei corde centrali e ben 14 laterali, per cui è meglio una corda più elastica e confortevole possibile od ogni decentraggio diventa una "padellata". Mi permetto di consigliarti la Gamma Asterisk 17, un multimono estremamente morbido ma con buona reattività. Quattro nodi, e 23/22 kg V/O

La Pro Tour...macchittelafattacomprà? Rolling Eyes Difficile da usare, difficile da incordare, ancor più difficile azzeccarci la corda "giusta". Un'opzione potrebbe essere un ibrido con corde molto sottili tipo un mono da 1.20 e pure meno sulle verticali ed un multi pure sottile -1.22/1.25- sulle orizzontali e tensione bassa per evitare almeno in parte l'effetto "mangiacorde" (non bastasse il resto...) di questo telaio.
Dei miei clienti uno solo ce l'ha, e gli monto le nostre Starburn Titan 1.20 sulle verticali e le GutPower 1.25 sulle orizzontali, a 21/22 V/O.

Ottimo controllo -più o meno- ce l'hanno entrambi i telai, quanto alla spinta, le corde possono aiutare, mica far miracoli.... No
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Re: Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mar 3 Lug 2012 - 16:14
Grazie per la risposta eiffel sempre preciso e puntuale.. Per quanto riguarda la PD gt ho voluto provare ma non so ancora dare un giudizio perché ci ho giocato un'ora sola venerdi.. Ma probabilmente tornerò all TF o volevo provare la Xcel di babolat.. Vedrò appena riesco a usare un po' di piu questa incordatura..

La 6.1 ncode team è stata la prima racchetta presa a un prezzo stracciato e attualmente ha montato delle powergy ma l'ho messa da parte da un paio d'anni per l'arrivo prima della blx e poi della PD.. Con la blx ho giocato un anno ma non mi sono trovato molto bene motivo per il quale vorrei tenere come secondo telaio appunto la 6.1..

La PD, che mi sta piacendo tanto la uso da novembre e devo dire che mi ci trovo parecchio bene e sono orientato a tenere questa come prima racchetta.. Indecisione ora solo sulla seconda anche se a sensazione la 6.1 è più "mia" di quel battipanni della blx.. -.-"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Re: Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mer 4 Lug 2012 - 7:14
1)Meglio la TF...se proprio vuoi un XCel, prendi al RG (quella nera per intenderci) almeno dura un po' di più,
2)scelta comunque migliore di quello che pure tu definisci "battipanni" Rolling Eyes
La Asterisk è corda migliore, ed altrettanto confortevole, della Powergy (vecchio dinosauro... Smile ).
Oltretutto, c'è anche in calibro 1.25, meglio per quel pattern.
3)Stai scherzando, vero? Tra la Team e la ProTour...110 volte su cento meglio la prima.
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Re: Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mer 4 Lug 2012 - 10:28
Eiffel c'è solo un piccolo problema.. Le Asterisk penso che dove porto io a incordare non la abbia.. Cosa posso trovare con una resa simile in casa Wilson, Babolat, TF..? O dici che ne vale la pena (salvo che non ci siano sostitute) comprare qualche pack o matassa online?
Grazie..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Re: Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mer 4 Lug 2012 - 15:06
Dei tre marchi indicati, nessuno ha qualcosa di equivalente. prova a telefonare all'importatore italiano (ProKennex)
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour Empty Re: Corde su Wilson Ncode Six-one Team e per Wilson blx Pro tour

Mer 4 Lug 2012 - 15:23
Grazie! Proverò a chiamare oppure provvederò a prendere una matassa o dei set di corde singole in Internet per poi farle incordare dal mio incordatore!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.