Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

vestivamo alla marinara Empty vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 13:28
visto il successo in un 3d che in realtà c'entrava poco con l'argomento in questione, a grande richiesta apriamo questa nuova discussione su come vestivamo una volta quando ancora si usavano le racchette in legno...

tra l'altro vi avviso che al nostro circolo a ravenna il prossimo weekend andrà in onda il 2° torneo revival con racchette di legno e abiti rigorosamente bianchi...

io sono modestamente detentore della finale che però persi contro il presidente 60enne del circolo (ex C4), dopo una bella partita giocata con palline bianche!

durante il torneo ho vinto contro 2 pallettari contro cui con i mezzi moderni non ho mai vinto, entrambi le partite invece le ho chiuse 7/2 con un set ai 7 appunto... grande soddisfazione! vestivamo alla marinara 97171

dite la vostra...

PS se qualche mod riesce ad aggiungere qui i vari post che sono ora nel 3d [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!! magari togliendoli da lì visto che non c'azzeccano nulla!!! vestivamo alla marinara 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 13:41
Comincio io...anni 74/75 fissatissimo ad imitare Borg...Donnay Allwood e Bancroft Professional...ma abbigliamento Fila sgradito... quindi completino di John MC...Sergio Tacchini con i BELLISSIMI pantaloncini con la parte in spugna ai lati esterni gamba dove erano anche le tasche...magliette sempre Tacchini ma non dela serie portata da John Mc ma quelle di Fibak (se non ricordo male...) erano belle da portare anche con i jeans...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 13:47
ora chiedo a mia mamma se mi da una foto di quando a 8 anni iniziai a giocare a tennis al circolo dove poi si allenava andrea gaudenzi, lo zavaglia di ravenna, doveva essere il 1980 circa.

non ricordo le marche, ero troppo piccolo e non mi interessavano minimamente, però le raccehtte ce le davano al circolo, c'era una rastrelliera piena di raccehtte di legno di tutte le misure, e chi arrivava per primo sceglieva quella più bella...
Anonymous
Ospite
Ospite

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 14:10

a me il buon Maestro Cucelli (CONI via Mecenate- Milano) non lasciava scampo: 1 ora di ginnastica ed 1 ora con una - ed una sola - racchetta:
la Maxima Torneo che, ovviamente, e' e restera' sempre nella mia collezione. Wink
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 14:18
L'epoca del legno per me è troppo lontana... (tra l'altro bello il termine "Epoca del Legno", ricorda qualcosa
come “Età del Bronzo”, etc.. ahahahah), ho iniziato a giocare a 7/8 anni, quindi circa nell'88, com una Maxima di metallo e con ponte in plastica... Però mi piceva da morire Smile

Sulle racchette in legno ricordo solo un torneo di 3 anni fa nel mio circolo, singolo e misto, dove conobbi la mia attuale compagna di doppio!!! Per me fu una bellissima esperienza: avevo il timore di non centrare nemmeno la palla ed invece vinsi entrambi i titoli! Ricordo benissimo la sensazione che "l'avversario non potesse farmi punto" . Infatti era IMPOSSIBILE tirare dei vincenti per come li consideriamo ora! Al massimo chiudevi a rete, ma da fondo la fucilata era impossibile. Così stavo lì, giocavo profondo e alla prima occasione buona andavo a rete. FANTASTICO! Ma un altro sport, non c'è dubbio...

Sul discorsa MODA ricordo benissimo che il primo match seguito in TV fu la finale di RG 1991 vinta da Curier su Agassi, quindi il mio riferimento fu ovviamente il kid di las vegas! Era un mito e l'unico fuori dagli schemi per l'epoca, per cui chiedevo ai miei un suo completino come regalo di promozione o di compleanno! Ne ricordo con affetto uno in particolare con scaldamuscoli attaccati al calzoncino!

vestivamo alla marinara _40621352_agassi_270
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 14:23
nanobabbo8672 ha scritto:

tra l'altro vi avviso che al nostro circolo a ravenna il prossimo weekend andrà in onda il 2° torneo revival con racchette di legno e abiti rigorosamente bianchi...

Ti invidio moltissimo!!! Noi non l'abbiamo più organizzato per problemi nel reperire le racchette... La scorsa volta le avevano portate tutte due soli socio e ce le passavamo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 14:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco le foto del mio primo torneo anno 1976 o 1977 non ricordo bene...primo turno contro la testa di serie numero 1....sfiorata la vittoria...perso 7/5 al terzo...addosso i miei "amati" pantaloncini Sergio Tacchini...
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 15:00
Grande luca!!!! cheers [list=1][*] le ho ancora quelle racchette.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 15:14
A quei tempi avevo 1 Donnay e 2 bellissime Bancroft Professional...che preferivo alla Donnay in gioco...purtroppo la Donnay mi si ruppe in 4 pezzi l'ovale...in un pomeriggio molto caldo e afoso mi scivolò di mano su un servizio..non ci fù scampo...impatto violento di testa sul terreno e caput...alle Bancroft anche se non mi piaceva molto misi la garza appiccicosa Miller (se non sbaglio) che era l'overgrip di quei tempi...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 16:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

prima metà degli anni ottanta, adoravo letteralmente Stefanello e questo completo, mi sembra fosse della adidas , era il mio preferito l'ho usato fino a consumarlo

magliettina aderente e che arrivava al massimo alla vita, pantaloncino corto e molto stretto con la mitica spugnetta all'interno della tasca

poi palline pirelli bianche , racchetta wilson pro staff classic ,che diamine , c'è bisogno di dirlo ?

vent'anni , 15 kg in meno cosa vuoi di più dalla vita ? vestivamo alla marinara 97171 vestivamo alla marinara 97171

comunque , detto tra noi, sarà anche bella la nostalgia ma personalmente mi diverto come e forse più di allora vestivamo alla marinara 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 16:56
blade67 ha scritto:Grande luca!!!! vestivamo alla marinara 953229 [list=1]
[*] le ho ancora quelle racchette.
Avevo 16 anni lì Giorgio...vestivamo alla marinara 939115 35 anni fà affraid affraid io le racchette le detti via sono stato senza giocare da 19/20 anni fino ai 39...20 anni dove giocavo un paio di volte solo nel periodo estivo con racche di fortuna raccattate in quà o là da amici...
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 17:34
Oddio nw-t!!!

Complimenti per lo stile!!!
A me le linee sportive della nike e simili non garbano proprio....si dovrebbe ritrovare un po' di classe nell'abbigliamento!!

Chi è stato il primo " tamarro " ? Agassi?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 20:03
Già Sampras aveva introdotto i pantaloncini larghi...e la bandana di Cash non era proprio molto fine... vestivamo alla marinara 97171
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 21:02
FedEx ha scritto:Già Sampras aveva introdotto i pantaloncini larghi...e la bandana di Cash non era proprio molto fine... vestivamo alla marinara 97171

oddio, se c'è proprio una cosa che non si può imputare a sampras è l'eleganza. ok i calzoncini un po' più larghi (ma li erano semplicemente cambiati i tempi) credo che apparte qualche calzoncino a quadrettoni, abbia quasi e sempre solo indossato completi totalmente bianchi rigorosamente con polo ovunqeu e non solo a wimbledon.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 21:06
Ma infatti io non ho detto che era tamarro, ma lui ha rivoluzionato la moda tennistica introducento i pantaloncini più larghi..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vestivamo alla marinara Empty Re: vestivamo alla marinara

Mar 3 Lug 2012 - 21:13
DavideSlice ha scritto:Oddio nw-t!!!

Complimenti per lo stile!!!
A me le linee sportive della nike e simili non garbano proprio....si dovrebbe ritrovare un po' di classe nell'abbigliamento!!

Chi è stato il primo " tamarro " ? Agassi?
Davide x fare un paragone trova foto di gente "normalmente" vestita casual x tutti i giorni di quegl'anni 1977...dagli un occhiata e renditi conto...era un altro mondo 35 anni fà...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.