Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+81
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
nw-t
fedmex
85 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Quindi da come dici vinci facile con i terza categoria e perdi con i 4.6?

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
nw-t ha scritto:
Quindi da come dici vinci facile con i terza categoria e perdi con i 4.6?




??? scratch ???

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Io e mio figlio , 14enne 4nc che fa tornei sia giovanili che 4cat, siamo entrati da pochi giorni e per caso, nel mondo YONEX. Dopo aver provato, trovata nel negozio di tennis tra gli usati, una DONNAY 102 xp dual black, e riportata immediatamente al venditore per "incompatibilità" tra il comportamento del telaio e il nostro livello e stile di gioco, l'abbiamo scambiata con una YONEX V-CORE 98 D appena appena messa in bella vista nella sezione degli usati. Vederla e portrarla a casa è stat una cosa sola. Entrambi ne siamo rimasti entusiasti. Confortevole, maneggevole, ottima risposta in tutti i colpi e con tutte le rotazioni. Io provenivo da una Fisher Black Granite da 320 gr e non c'è paragone. Mio figlio gioca sia in allenamento che in torneo con BLX Blade 98 e dice che sono molto molto simili ma che la V-CORE è più equilibrata. Morale, sabato l'ha usata in torneo, diciamo che me la ha chiesta in prestito. Alla fine della partita, anche se non ha vinto, l'ha riposta nel SUO borsone e mi ha detto che se voglio giocare con YONEX me ne dovrò cercare un altra !!!!

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Frank71 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Quindi da come dici vinci facile con i terza categoria e perdi con i 4.6?




??? scratch ???


nooo luca, perde con entrambi V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 97171

si scherza eh frank..

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Io me la gioco con possibilità di vittoria fino a 4.4...oltre lotto ma perdo V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 939115

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
A me i terza che tengono tutto in campo x 10 scambi di fila a velocità sostenuta x magari un ora e mezzo in più...nelle mie attuali condizioni fisiche e di braccio...no danno noia...mi fanno un c...o così...

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Semplicemente vero. Quando gioco con gente "forte" ( per me terza seri) non hanno neanche bisogno di tirare ai lati. Tirano al centro e di sicuro non reggo lo scambio. Non solo per tecnica ma per peso di palla. Al quarto/quinto colpo non riesco piú a tenere ( a prescindere dalla racchetta e dal suo peso ) e/o perdo lucidità. Con gente che ha mestiere posso perdere o vincere ( mai facile ) e normalmente mi fanno correre. Ma questo non mi dà fastidio e non ne risento. I colpi pesanti invece si e nonostante sia allenato soffro e ansimo come un mantice. Non riesco neanche a immaginare due ore cosí.
Il discorso peso poi secondo me è relativo e soggettivo.

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Nell'ora di ieri ho sentito meno la difficoltà di manovrabilità sul dritto,come mi diceva il propietario del telaio..ci si abitua.

Il fatto è che normalmente telai pesati sono anche molto tecnici.

Cmq dalle mie parti si stanno innamorando tutti di queste 97...sia 310 che 330...specialmente chi utilizzava yonex da anni e che le aveva lasciate perchè negli ultimi 3-4 anni yonex ha provato a fare prodotti diversi!!

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
daniele60 ha scritto:
Io e mio figlio , 14enne 4nc che fa tornei sia giovanili che 4cat, siamo entrati da pochi giorni e per caso, nel mondo YONEX. Dopo aver provato, trovata nel negozio di tennis tra gli usati, una DONNAY 102 xp dual black, e riportata immediatamente al venditore per "incompatibilità" tra il comportamento del telaio e il nostro livello e stile di gioco, l'abbiamo scambiata con una YONEX V-CORE 98 D appena appena messa in bella vista nella sezione degli usati. Vederla e portrarla a casa è stat una cosa sola. Entrambi ne siamo rimasti entusiasti. Confortevole, maneggevole, ottima risposta in tutti i colpi e con tutte le rotazioni. Io provenivo da una Fisher Black Granite da 320 gr e non c'è paragone. Mio figlio gioca sia in allenamento che in torneo con BLX Blade 98 e dice che sono molto molto simili ma che la V-CORE è più equilibrata. Morale, sabato l'ha usata in torneo, diciamo che me la ha chiesta in prestito. Alla fine della partita, anche se non ha vinto, l'ha riposta nel SUO borsone e mi ha detto che se voglio giocare con YONEX me ne dovrò cercare un altra !!!!
bene bene, confermi quanto di buono detto da mio cognato..... Mi spiego: ieri e'tornato dall'elba dove ha tenuto un clinic( lui e maestro e 2.7 a 50 anni) gioca da più di 10 anni sotto contratto con pd ma durante un suo allenamento rompe tutte le corde e deve finire con la core 98d del suo amico. ne e' rimasto estasiato tanto da finire la settimana con quella racchetta. Questo per confermarvi la bontà del telaio tanto da far pensare ad un cambio uno che non cambia proprio mai( 10 anni stesso modello) ora io volevo blade98 ma a questo punto il fatto mi ha convinto a cambiare rotta.

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
blade67 ha scritto:
daniele60 ha scritto:
Io e mio figlio , 14enne 4nc che fa tornei sia giovanili che 4cat, siamo entrati da pochi giorni e per caso, nel mondo YONEX. Dopo aver provato, trovata nel negozio di tennis tra gli usati, una DONNAY 102 xp dual black, e riportata immediatamente al venditore per "incompatibilità" tra il comportamento del telaio e il nostro livello e stile di gioco, l'abbiamo scambiata con una YONEX V-CORE 98 D appena appena messa in bella vista nella sezione degli usati. Vederla e portrarla a casa è stat una cosa sola. Entrambi ne siamo rimasti entusiasti. Confortevole, maneggevole, ottima risposta in tutti i colpi e con tutte le rotazioni. Io provenivo da una Fisher Black Granite da 320 gr e non c'è paragone. Mio figlio gioca sia in allenamento che in torneo con BLX Blade 98 e dice che sono molto molto simili ma che la V-CORE è più equilibrata. Morale, sabato l'ha usata in torneo, diciamo che me la ha chiesta in prestito. Alla fine della partita, anche se non ha vinto, l'ha riposta nel SUO borsone e mi ha detto che se voglio giocare con YONEX me ne dovrò cercare un altra !!!!
bene bene, confermi quanto di buono detto da mio cognato..... Mi spiego: ieri e'tornato dall'elba dove ha tenuto un clinic( lui e maestro e 2.7 a 50 anni) gioca da più di 10 anni sotto contratto con pd ma durante un suo allenamento rompe tutte le corde e deve finire con la core 98d del suo amico. ne e' rimasto estasiato tanto da finire la settimana con quella racchetta. Questo per confermarvi la bontà del telaio tanto da far pensare ad un cambio uno che non cambia proprio mai( 10 anni stesso modello) ora io volevo blade98 ma a questo punto il fatto mi ha convinto a cambiare rotta.
Giorgio...glie l'ho detto io di scriverlo...V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 97171 V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 97171 ...scherzo...ma è come abbiamo detto ieri sera quando ci siamo sentiti.....

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Certo!!!! Ne ho ordinate 3 Laughing Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Per mera curiosità pesate la 310 e la 330:
1) 310 con corde yonex poly tour 1,25 + over grip Wilson a 2/3 manico + 3 grammi di piombo = 337 grammi
2) 330 con corde kirsch aum. Pro line 2 1,20 + over grip wilson 2/3 ( ma con un giro di manico in meno) = 349 grammi
Lascio a voi i commenti. Tra uno che gioca con 1,20 e senza overgrip e l'altro che gioca con overgrip completo con corde a 1,25 e mette 6 grammi di piombo la differenza sarà indicativamente inferiore ai 10 grammi. Poi magari possono fare la differenza. Ma insomma....
Come al solito è tutto relativo e soggettivo

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
La gestione di una racchetta molto pesante va valutata al terzo set di un match combattuto, oppure nei tornei quando giochi molte partite di seguito, una dietro l'altra, quasi ogni giorno.

Se la si sopporta fisicamente si fa bene ad utilizzarla, e Yonex è una garanzia in quanto a qualità di specifiche e materiali.

Non nascondo che pur essendo accasato beatamente, sarei curioso di provare la nuova 330 grammi made in japan.

Per quanto riguarda la diatriba tra torneo e partitella, palleggi col maestro e partita vera, etc...etc... concordo con chi ha scritto che sono sport differenti.

Il tennis come gioco è il palleggio, è la lezione col maestro, è la partita con l'amico avversario di sempre che sai a amemoria come gioca, il tennis come sport è la partita di torneo contro un avversario pressocchè sconosciuto, il torneo, che sia un sociale o un torneo fit o quello giocato al villaggio vacanze, dove i punti contano.

Molte volte mi capitano in torneo degli avversari che palleggiano come Federer e poi come si inzia il match si sciolgono come neve al sole ed il braccio gli si incaglia sulla spalla e non tirano una mezza palla in campo o quando va bene oltre la metà campo.

Vi dò anche un'altra evidenza oggettiva.

Superati gli anta, ho deciso di attrezzarmi di un cardiofrequenzimetro per monitorare lo sforzo ed ottimizzare i sempre pochi allenamenti che riesco a fare.

Il mio Suunto ha la funzione Training Effect che interpolando alcuni parametri fornisce sotto forma di un valore che va da 0 a 5 (decimali compresi) l'intensità della prova fisica.

Quando sostengo allenamenti duri, o partite tirate con i miei amici del circolo, arrivo progressivamente ad un valore di TE che va da 3.2 a 4.0.

Quando gioco la partita in torneo, già dopo mezz'ora raggiungo i valori che in allenamento raggiungo dopo un'ora e mezza/due, anche se di fronte ho un avversario di livello inferiore di quelliche incontro nei miei allenamenti.

Perchè? perchè i punti contano di più, perchè la tensione nervosa è differente ed il ritmo cardiaco riflette questo status agonistico, cosicchè il TE si impenna quasi stessi praticando uno sport differente.

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Grande spalama! V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 953229

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Becker ha scritto:
Nell'ora di ieri ho sentito meno la difficoltà di manovrabilità sul dritto,come mi diceva il propietario del telaio..ci si abitua.

Il fatto è che normalmente telai pesati sono anche molto tecnici.

Cmq dalle mie parti si stanno innamorando tutti di queste 97...sia 310 che 330...specialmente chi utilizzava yonex da anni e che le aveva lasciate perchè negli ultimi 3-4 anni yonex ha provato a fare prodotti diversi!!




Come non quotarti!

e l'ho riscoperta giocabilissima anche stock, anzi pure meglio!

era solo colpa delle corde che avevo prima!

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
spalama ha scritto:



Per quanto riguarda la diatriba tra torneo e partitella, palleggi col maestro e partita vera, etc...etc... concordo con chi ha scritto che sono sport differenti.

Il tennis come gioco è il palleggio, è la lezione col maestro, è la partita con l'amico avversario di sempre che sai a amemoria come gioca, il tennis come sport è la partita di torneo contro un avversario pressocchè sconosciuto, il torneo, che sia un sociale o un torneo fit o quello giocato al villaggio vacanze, dove i punti contano.



Ciao, Simo.

E' normalissimo quello che scrivi, essendo tu un ottimo quarta che fa tornei da una vita.

Perchè, mi ripeto, non esiste mezzo agonista in tutto il globo terracqueo che affermi che una partitella di allenamento e una di torneo siano la stessa cosa.

Amenità di questo genere le possono affermare (in buona fede, sia chiaro) coloro che, tornei di tennis, non ne hanno mai giocati.

La stessa tipologia di giocatore che, (nella stragrande maggioranza dei casi) vedendo giocare un tennista MOLTO più forte di lui, dichiara candidamente "Quello è scarso... ci vinco facile... tira piano!" Cool

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Ieri partita durissima con 4.2 appena retrocesso modello "vecchia volpe". Due ore e quarantacinque di battaglia ( stranamente vinta da me ). Ho bolle ai piedi e male ovunque. Affaticamento al braccio durante e dopo:zero.
Non entro in polemica semplicemente perchè non mi interessa ma il peso non lo ho sentito. Anzi la racchetta mi ha aiutato e comincio a pensare che il maggiore peso eviti movimenti strappati e bruschi ( purtroppo la tecnica è quella che è).
Piú che il,peso bisogna considerare il tipo di swing. La 330 predilige uno swing piú lungo, morbido e meno esplosivo.
Sicuramente è una questione di gusti e i poterla reggere. Il mondo è bello perchè è vario e il mercato propone una miriade di modelli appositamente prodotti per le varie tipologie.
Parlando di cose serie:
Racchetta ottima davvero davvero ottima. Solida, zero vibrazioni e con un ottimo impatto. Il peso c'è ma è talmente ben distribuito che affatica poco. Il dritto è buono tutto il resto è ottimo. Il back di rovescio semplicemente quasi e ripeto quasi pari a quello della pro staff ( imho il migliore mai provato da me ). A rete molto bene. Battuta ottima. A mio avviso complessivamente meglio - e nom di poco - della 310. Se uno regge il peso ( per alcuni unico neo ) è una scelta da considerare attentamente.
A presto,la 310 sul mercato e prendo un'altra 330

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Analisi dettagliata, bravo!

Certo se batti un 4.2 tecnicamente te la puoi permettere.

Il telaio da 330g mi attira molto, ma non è il peso in se del telaio che mi spaventa...ti spiego:

ho provato svariate volte a giocare con la BLX6.1 95 da 332g, inerzia incordata 335 punti.

Per i primi 40/45 minuti nessun problema, poi il mio swing rallentava paurosamente.

Non è fatica a gestire telaio pesante, ma una combinazione peso/inerzia elevata.

Anche questa 330g Yonex sembra avere una inerzia importante....questo motivo mi fa desistere dalla prova.

Tu hai provato mai la 6.1?

paragoni?

Stasera rigioco sotto il sole cocente con la 310g completamente stock, inerzia sui 316 punti finita....vediamo che succede!

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Per chi ha provato anche la URD Ti 80 da 330gr, come si comparano le due?

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
tarie ha scritto:
Per chi ha provato anche la URD Ti 80 da 330gr, come si comparano le due?


Io avevo provato la Ti80...stupendo telaio esteticamente ma flex basso e spinta uguale a zero...se sono simili son dolori V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 939115

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
A me i flex bassi fanno impazzire..mi ricordo l'nblade 98 era uno spettacolo,quasi troppo morbida!
La TI 80 non l'ho mai provata ma dev'essere un gran bel attrezzo, sicuro spinta pari a 0 anche con tutto quel peso?
Questa vcore è sicuramente più rigida,sarebbe da provare..ce l'hanno da tennis world che tu sappia?

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
No non ce l' hanno...certo che peso elevato e flex basso...se non sei ben allenato a picchiare come un fabbro fai fatica immane però V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 939115

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Frank71 ha scritto:
No non ce l' hanno...certo che peso elevato e flex basso...se non sei ben allenato a picchiare come un fabbro fai fatica immane però V-Core 97 tour 330 - Pagina 2 939115

Ovvio,parlavo principalmente di sensazioni!

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
c'e' una persona che la vende come nuova, pochi minuti di palleggio, a 100 euro. se interessati vi mando il link

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Cesare ha scritto:
c'e' una persona che la vende come nuova, pochi minuti di palleggio, a 100 euro. se interessati vi mando il link

Vista sulla baia..un pensierino ce l'ho fatto,ma in caso a settembre e comunque prima va provata.

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 2 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
non vi scappa niente!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere