Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Pro Staff 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
jasper
simone banti
MkTama90
Zagreus60
Simo91Bs
fabius7171
giumor
andreadoraziorf
fonta91
Eiffel59
aletrullo
babolat94
stefano6664
roby j
Federer3295
19 partecipanti

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyCorde per Pro Staff 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Che corde mi consigliereste di montare per la mia Pro Staff 95 Blx...Cerco una corda che mi fornisca top spin e anche potenza...Ho un buon rovescio a una mano che uso prevalentemente in top spin e ho montato un multifilo ma quest'ultimo non mi aiutato molto....Aspetto una risposta Smile

Grazie in Anticipo e buona Giornata! Smile

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
io ho appena montato le blast a 24 kg su questo telaio e non mi ci trovo affatto bene . non spinge molto . Vorrei provare un ibrido . Che dite un firestorm /micronite 22,5 /23,5 Kg potrebbe andare bene ? gioco da fondo e amo accelerazioni di dritto . gioco abbastanza in top , ma sto cercando di migliorare il colpo piatto

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io ho appena montato le blast a 24 kg su questo telaio e non mi ci trovo affatto bene . non spinge molto . Vorrei provare un ibrido . Che dite un firestorm /micronite 22,5 /23,5 Kg potrebbe andare bene ? gioco da fondo e amo accelerazioni di dritto . gioco abbastanza in top , ma sto cercando di migliorare il colpo piatto


da quel che ho letto è l'ibrido classico per il nostro telaio, lo consiglia anche mario. Io lo devo ancora provare, se lo fai prima tu posta pure le sensazioni :)

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Ho messo le corde, alla mia pro staff six one 95, Wilson ultimate duo Tensione Corde Orizzontali: 23
Tensione Corde Verticali: 22 ( consiglio di Eiffel). Appena le provo vi faro' sapere

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Ho provate le corde e devo dire che su questa racchetta preferisco il multifilo. Chiedo ad Eiffel di segnalarmi un buon multifilo.

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Ciao Mario,
alla fine ho scelto di montare le Tourbite (1.25 a 23.5/22.5). Ottimi back e colpi in top e controllo in generale. Ho rilevato poca potenza sul servizio piatto (con la XDark e lo stesso armeggio il servizio piatto va più forte).
Pensi sia il caso di provare il calibro l'1.20?
Le Black Shark le vedi peggio rispetto alle tourbite, essendo anche più rigide?

Grazie

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
ma che fine ha fatto Eiffel ?

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
babolat94 ha scritto:
ma che fine ha fatto Eiffel ?


L'ho visto venerdì scorso e so che sarebbe andato a Roma, probabilmente non è ancora rientrato!

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
ok ok

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Dipende dal prezzo..il classico TGV di TF è sempre uno dei migliori, e soprattutto non è mai cambiato nel tempo (diversamente da X-One per esempio); ad un livello di prezzo più basso, Signum pro Micronite.
Noi stiamo per uscire con una versione "evoluta" del Gutpower...ma non se ne parla per almeno un mese.

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Mi scuso per l'off topic, Eiffel quella famosa banana per incordare la prince? Se l'hai trovata e me la puoi mandare come faccio a darti il mio indirizzo? Grazie

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Appena svuoto completamente l'inbox dei MP (non puoi immaginare cosa c'è dentro in termini di quantità... affraid t dò aviso così puoi mandarmi l'indirizzo.
Il boomerang l'ho trovato, solo che questi 12 giorni sono stati "un po' " problematici dal punto di vista organizzativo... geek

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Ok, aspetto. Grazie mille Smile

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Altro match con la Pro Staff 95. Incordata Solinco Tourbite 1.25 (23,5/22.5) con circa 6 ore di gioco. Custom 2gr a ore 2 e 10.
Manca sempre di potenza e con la seconda di servizio faccio davvero fatica a imprimere rotazioni decenti, con il risultato che la palla finisce lunga.
A questo punto cambierei armeggio e forse calibro 1.20?).
Ibrido Alu Power / Micronite o qualcosa in alternative che consentano di fare una maggior presa sulla palla, tipo una corda rivestita con la gomma (vedi Polybre Cobra)?
Io gioco il dritto in mezzo top, il rovescio in top o in back.
Grazie

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
mario scusa, su questa racchetta, l'ibrido firestorm/micronite, per un gioco prevalentemente piatto o in leggero top, a che tensione lo consiglieresti? 24/23? 23/23?

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
fonta91 ha scritto:
mario scusa, su questa racchetta, l'ibrido firestorm/micronite, per un gioco prevalentemente piatto o in leggero top, a che tensione lo consiglieresti? 24/23? 23/23?


Io personalmente farei 21.5/23.. devi tirare di più il multi per compensare e data la poca spinta del telaio non alzerei le tensioni.

Se pronunciando il mezzo chilo l'incordatore ti guarda strano, 22/23 e mano sul rosario Corde per Pro Staff 95 - Pagina 2 97171



Cmq aspetta Mario Wink

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
p.s: i calibri sono 1.25/1.32 Smile

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
allora forse non 1,5, ma comunque il multi vuole un kg in più Wink

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Se anche custom e con una corda "estrema" come la TB non ti prende giro, passare ad un ibrido non risolve (anzi). la Cobra -che peraltro non ha gommature ma solo una particolare lavorazione della "pelle" esterna, una volta "andata" la stessa se ne va a signore di facili costumi in un amen...

Temo ci sia anche una base di tecnica nelle difficoltà, ma prima di dare giudizi potresti fare un ultimo tentativo: diminuire il calibro (almeno ad 1.20) e spostare il piombo ad ore 3 & 9 aumentando al contempo la quantità da 2 a 3 gr. per lato...

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Esatto...22/23 e via andare Wink

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Grazie Mario.
Proverò questo setup e ti faró sapere.
Con la XDark red, stesso setup, di giri ne dó anche troppi.
Evidentemente anche il telaio non si presta particolarmente al mio gioco.
Grazie

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
La Dark ha però masse ed inserti posti in maniera totalmente diversa...

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Ed l'ho anche cusomizzata con il kit (tappo da 5gr e striscia da 3gr in testa)

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
mario !!!!!!!!!!!!! A me la 95 pro staff proprio non va. L'ho incordata con firestorm 1.20 23 kg e micronite 1.30 24 kg e ho notato che ho un ottimo controllo ma poca spinta rispetto alla 90 . Non volevo rinunciare alla 95 perchè effettivamente prendo più palle al centro ma sento che spinge poco . Che posso fare? ho aggiunto anche 5 g di bassa densità in testa e 3 g ad alta densità nel tappo.

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
puo essere che questa racca va di multi tirato poco'?

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
simone banti ha scritto:
puo essere che questa racca va di multi tirato poco'?





Più che altro credo non si possa pretendere da un telaio simile la potenza che ha una PD Wink

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Secondo me questa racca ha una pesantezza di palla eccezionale magari non è veloce come le aero ........ Ma chiedo perché la wilson chiede multi su questo telaio anche roger volendo ci mette il budello con mono ma insomma ha cordemorbide anche lui
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere