Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciprian
ciprian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: roma casilina
Livello: 4.4
Racchetta: IG prestige MP

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty corda per prestige mp youtek IG

Ven 20 Apr 2012 - 10:46

andrebbe bene la Tecnifibre X-One Biphase 1.18, su il telaio sudetto? tensione? altre corde che vanno bene su la prestige mp


 


 

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty Re: corda per prestige mp youtek IG

Ven 20 Apr 2012 - 13:11
Si se non pretendi rotazioni esasperate (non è manco il telaio più indicato...).

Per la tensione, dipende da tipo e livello di gioco (e qui, a differenza che con altri armeggi la differenza potrebbe essere importante).

Idem la risposta su altri tipi di corde..sapendo come/quanto bene giochi..è tutto molto più facile (e preciso)
ciprian
ciprian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: roma casilina
Livello: 4.4
Racchetta: IG prestige MP

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty Re: corda per prestige mp youtek IG

Ven 20 Apr 2012 - 13:35
Ho il forehand piato, rovescio a due mani, uso poco il spin, ho la luxilon alu rought 26-25 montata su la prestige ora...ultimamente sento dolori al bracio...pensavo a un multifillo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty Re: corda per prestige mp youtek IG

Ven 20 Apr 2012 - 13:45
magari scendere di due/tre kg no? Suspect

Non conosco il fisico né il livello di gioco (né tantomeno se 2 o 4 nodi) ma 26/25 mi sembra 'na follia...ettecredo che poi hai mal di braccio...
ciprian
ciprian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: roma casilina
Livello: 4.4
Racchetta: IG prestige MP

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty Re: corda per prestige mp youtek IG

Ven 20 Apr 2012 - 16:00
1,86 m, 80kg, 4 nodi, ho un buon livello di gioco, il fatto e che per 3 ani ho giocato con la Babolat aeropro drive, ho cambiato racchetta 2 settimane fa, ora con la prestige nn "sento la palla" sarà che mi devo abituare con la nuova racchetta, o e la corda che nn va su questo telaio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty Re: corda per prestige mp youtek IG

Sab 21 Apr 2012 - 9:04
Più probabilmente è la combinazione telaio/corde/tensione che mal si adatta al tuo gioco...non è pensabile che un telaio più rigido ti risultasse più "sensibile" di uno più morbido...
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

prestige - corda per prestige mp youtek IG Empty Re: corda per prestige mp youtek IG

Sab 23 Nov 2019 - 12:52
Salve, sempre affetto da racchette acuta mi sono imbattuto in questa racchetta in un negozio che l'aveva usata. Non ho resistito. L'ho fatta incordare con l'unico mono da 1.20 che aveva, tecnifibre razor code. Ieri l'ho provata ad allenamento ed è stata la prima racchetta che abbia mai usato in vita mia a darmi veramente dei problemi. Facevo veramente una fatica immane a buttarla di la dalla rete e se ci riuscivo andavo comunque cortissimo. Sia andando piatto o in top. Ora, io non sono di certo un fenomeno. Sono un quarta basso che fa due allenamenti a settimana più torneo ma mai ho riscontrato così tante difficoltà. Fin dai palleggi a metà campo ho sentito il piatto corde veramente duro. Che sia un problema di incordatura? Io come dicevo prima ho usato delle tf razor code 1.20 tire a 21/20 4 nodi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.