Dolore al piede dopo PRIMA lezione di tennis
- SigPNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 4
Dolore al piede dopo PRIMA lezione di tennis
sono nuovo del forum...e anche del tennis!
Circa due settimane fa, infatti, ho finalmente soddisfatto un desiderio che avevo da tanto tempo: ho iniziato un corso di lezioni individuali di tennis!!
Premetto che prima di allora il tennis lo avevo visto solo in TV...quindi è stato il mio esordio assoluto in questo bellissimo sport!
Purtroppo non è andata benissimo: tornato a casa entrambi i piedi si sono gonfiati nella parte interna, partendo da circa metà, fin dietro al tallone. Non vi dico il dolore allucinante!!! Solo dopo parecchi giorni di riposo assoluto il dolore è andato via!!
Secondo voi potrebbero essere state le scarpe nuove? Ho utilizzato delle nike city court VII (lo ammetto sono andato sul modello più economico possibile...però mi sembrava buono per cominciare!). Qualcuno di voi le ha mai usate?
Eventualmente mi consigliereste di cambiare scarpe? Quali modelli sono più "gentili" nei confronti del piede, suppongo quelli più morbidi giusto?
Aiutatemi PLEASE come avrete notato sono davvero alle primissimissime armi!!!!

- maverick9801Utente attivo
- Numero di messaggi : 472
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open
Re: Dolore al piede dopo PRIMA lezione di tennis
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:

scherzo!
Il piede gonfio mi mancava alla lunga, interminabile, eterogenea serie di infortuni tennistici ! Sicuramente è colpa delle scarpe...ma è davvero strano come inconveniente!
In bocca al lupo...ah, piuttosto, abituati alle stranezze: il tennis ne riserva in quantità industriale, su tutti i fronti, con modalità assolutamente democratica ma con estrema perfidia.
- SigPNuovo arrivato
Dato che in passato, praticando altri sport non mi era mai successa una cosa del genere, mi son chiesto se non fossero davvero queste Nike City Court 7 ad essere un po scadenti....qualcuno di voi le ha mai provate?
- SigPNuovo arrivato

Piuttosto...secondo te se davvero fossero le scarpe...come dovrebbero essere delle eventuali sostitute? Cioè a quali dettagli dovrei prestare attenzione?
Morbidezza / Rigidità? Forma della suola?
Boh non so forse sono paranoico, xò vorrei evitare il bis!!!

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Ma, qui sul Forum, c'è gente che farebbe impallidire anche un ciabattino di Vigevano: sanno tutto!!!

- SigPNuovo arrivato

Quindi spero che i "guru delle scarpe" di questo forum possano darmi un loro parere su queste benedette nike city court 7, o su eventuali sostitute più adatte!!
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
ciao!....prendi le asics resolution 4 e,una volta passato il dolore che gia' hai(magari facendoti vedere da un buon medico).....essendo praticamente in pantofole nn avrai piu' nessun problema,nn hanno manco bisogno di adattamento le res4....e' molto importante la scarpa,per ginocchia,schiena,pianta del piede ecc.... e cambiarle ogni anno perche' perdono un po' l'ammortizzazione quindi diventano piu' dure,oltre a consumarsi la suola e la scarpa in generaleSigP ha scritto:Heheinfatti anche il primo pensiero è andato al portafoglio!! Ora però un po' ci sto ripensando!!!
![]()
Quindi spero che i "guru delle scarpe" di questo forum possano darmi un loro parere su queste benedette nike city court 7, o su eventuali sostitute più adatte!!
- ulisseUtente attivo
- Numero di messaggi : 317
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p
poi c'è chi gioca anche con scarpe da 30 euro e non gli viene mai niente...booohh
- nanobabbo8672Veterano
- Numero di messaggi : 6674
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011
se tu necessiti di scarpe morbide vai sulle asics resolution 4 (o anche le vecchie 3) e non sbagli sicuro...
se hai problemi anche con quelle allora fatti vedere da un medico...
in bocca al lupo!
- ulisseUtente attivo
- Numero di messaggi : 317
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p