Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aiuto...

+10
magazzie
MkTama90
guidoyouth
Zagreus60
casa
rafapaul
UNCLEGIVEN
Eiffel59
johnmcenroe96
colosso91
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 14:54
Visto Che Ho sentito parlare molto bene di eiffel59,volevo affidarmi a lui per un consiglio sul set up che potevo effettuare sulla BLX BLADE 98,premetto che non l`ho mai provata,ho sentito parlare molto bene di questa racchetta e cosi`l`ho comprata(dovrebbe arrivarmi fra 2 giorni).
Sono un 4.4 amo spingere da fondo,rovescio ad una mano,ho nel diritto e servizio i miei colpi migliori,i colpi sono abbastanza arrotati ma preferisco tirare piatto(Un mix tra piatto e top,tipo federer,vabbe`esagerato ma e`per farti capire).domanda:che corde devo montare per avere...come si dice,un bisturi-cannone?uso sempre tensioni basse e uso generalmente luxillon.
C`e` bisogno di aggiungere pesi?
Spero che leggerai questo post perche`sarebbe un piacere avere una lezioncina da un professionista come te.
Grazie
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 14:57
Per le corde adesso ti risponde il Maestro per cui...
Per i pesi...Mah, per aumentare la facilità ( sempre se lo necessiti ) io metterei tre grammi ore 10 - 2
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:02
Mazza che velocita`,grazie per la risposta john,aspetto conferma dal maestro
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:05
Prego Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:15
Diciamo che con la Blade -che già ha uno SS piuttosto triangolare ed allungato- un aggiunta di peso appena sotto le ore 2/10 o meglio ancora a metà strada tra 3/9 e 2/10 (dicioamo due/tre grammi per lato) sono ok.
Se vuoi una corda di buona spinta e discreta rotazione, Adrenaline Rough di LXN e tensione bassa (22.5 2 nodi o 23/22 4 nodi) danno buone prestazioni a prezzo abbastanza contenuto...

Anche un ibrido potrebbe andare, a patto tu non sia un grande "scassacorde"...
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:24
piu`che scassa corde sono uno scassa :mes005: con tutte queste domande;visto che ci siamo sapresti dirmi anche qualche ibrido?i migliori per te quali sono?quindi con le adrenaline e i pesi(che non ho capito dov metterli)avro`il mio canone-bisturi?
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:54
Wilson Ultimate Duo. Il migliore dopo le Champions Choise ma ovviamente molto più economico.
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:54
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che con la Blade -che già ha uno SS piuttosto triangolare ed allungato- un aggiunta di peso appena sotto le ore 2/10 o meglio ancora a metà strada tra 3/9 e 2/10 (dicioamo due/tre grammi per lato) sono ok.
Se vuoi una corda di buona spinta e discreta rotazione, Adrenaline Rough di LXN e tensione bassa (22.5 2 nodi o 23/22 4 nodi) danno buone prestazioni a prezzo abbastanza contenuto...

Anche un ibrido potrebbe andare, a patto tu non sia un grande "scassacorde"...
piu`che scassa corde sono uno scassa con tutte queste domande;visto che ci siamo sapresti dirmi anche qualche ibrido?i migliori per te quali sono?quindi con le adrenaline e i pesi(che non ho capito dov metterli)avro`il mio canone-bisturi?
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 15:56
Si che lo avrai con le Ultimate Duo
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 16:06
johnmcenroe96 ha scritto:Si che lo avrai con le Ultimate Duo
ma credo che con champioship choice sia ancora meglio...per il prezzo non ci sono problemi va bene qualsiasi cosa purche`mi accontenti
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 17:03
mario?
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 18:29
visto che sono ancora in tempo per l`acquisto,secondo voi quale racchetta e`meglio tra:
Blade BLX 98
Prestige S
Dunlop 500 biomimetic
extreme ig pro
pro staff six one 95
grazie
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 21:16
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che con la Blade -che già ha uno SS piuttosto triangolare ed allungato- un aggiunta di peso appena sotto le ore 2/10 o meglio ancora a metà strada tra 3/9 e 2/10 (dicioamo due/tre grammi per lato) sono ok.
Se vuoi una corda di buona spinta e discreta rotazione, Adrenaline Rough di LXN e tensione bassa (22.5 2 nodi o 23/22 4 nodi) danno buone prestazioni a prezzo abbastanza contenuto...

Anche un ibrido potrebbe andare, a patto tu non sia un grande "scassacorde"...
scusa mastro ma mi consigli le adrenaline che sono secchissime su un piatto secco Shocked
avatar
UNCLEGIVEN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.10.11

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 21:35
Io invece sono sempre molto perplesso sulle customizzazioni. giocate in quarta categoria, non penso per scelta (tipo ex C che vuol divertirsi), acquistate una racchetta agonistica e la prima cosa alla quale pensate sono le customizzazioni?

non voglio assolutamente denigrare i giocatori di quarta categoria però se siete li è scontato che avete delle lacune evidenti. Cercate di colmarle e poi preoccuparvi del resto.

Ripropongo il mio consiglio di sempre: investite sul vostro gioco, usate qualche soldino per lezioni con un bravo maestro e date meno importanza al "contorno".

Buon tennis a tutti.

p.s. se mi vedete come uno "scassa" fate pure non mi arrabbio
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 21:46
UNCLEGIVEN ha scritto:Io invece sono sempre molto perplesso sulle customizzazioni. giocate in quarta categoria, non penso per scelta (tipo ex C che vuol divertirsi), acquistate una racchetta agonistica e la prima cosa alla quale pensate sono le customizzazioni?

non voglio assolutamente denigrare i giocatori di quarta categoria però se siete li è scontato che avete delle lacune evidenti. Cercate di colmarle e poi preoccuparvi del resto.

Ripropongo il mio consiglio di sempre: investite sul vostro gioco, usate qualche soldino per lezioni con un bravo maestro e date meno importanza al "contorno".

Buon tennis a tutti.

p.s. se mi vedete come uno "scassa" fate pure non mi arrabbio


Concordo su tutto ció che dici.

Per quanto riguardabil il consiglio sulla racchetta x colosso io gli consiglierei l'extreme o la dunlop
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Sab 17 Mar 2012 - 23:35
UNCLEGIVEN ha scritto:Io invece sono sempre molto perplesso sulle customizzazioni. giocate in quarta categoria, non penso per scelta (tipo ex C che vuol divertirsi), acquistate una racchetta agonistica e la prima cosa alla quale pensate sono le customizzazioni?

non voglio assolutamente denigrare i giocatori di quarta categoria però se siete li è scontato che avete delle lacune evidenti. Cercate di colmarle e poi preoccuparvi del resto.

Ripropongo il mio consiglio di sempre: investite sul vostro gioco, usate qualche soldino per lezioni con un bravo maestro e date meno importanza al "contorno".

Buon tennis a tutti.

p.s. se mi vedete come uno "scassa" fate pure non mi arrabbio

scusa, ma chi ti ha detto che chi customizza non prenda anche delle lezioni?

chiedo questo perchè da come scrivi sembra che una cosa debbe escludere l'altra! Rolling Eyes
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 6:32
casa ha scritto:
UNCLEGIVEN ha scritto:Io invece sono sempre molto perplesso sulle customizzazioni. giocate in quarta categoria, non penso per scelta (tipo ex C che vuol divertirsi), acquistate una racchetta agonistica e la prima cosa alla quale pensate sono le customizzazioni?

non voglio assolutamente denigrare i giocatori di quarta categoria però se siete li è scontato che avete delle lacune evidenti. Cercate di colmarle e poi preoccuparvi del resto.

Ripropongo il mio consiglio di sempre: investite sul vostro gioco, usate qualche soldino per lezioni con un bravo maestro e date meno importanza al "contorno".

Buon tennis a tutti.

p.s. se mi vedete come uno "scassa" fate pure non mi arrabbio

scusa, ma chi ti ha detto che chi customizza non prenda anche delle lezioni?

chiedo questo perchè da come scrivi sembra che una cosa debbe escludere l'altra! Rolling Eyes


Non è che sia poi così d'accordo, in generale. E' vero che ti compri una racchetta con caratteristiche che si avvicinino alle tue esigenze e ci giochi. E' anche vero che il mercato pensa a caratteristiche standard e non alle tue in particolare. E' vero anche che ogni pro ha una racchetta praticamente su misura. E' vero che le tgk o le pt77 o le h22 sono leggerissime (senza custom) e molto più flessibili di una racchetta retail. E' vero che il controllo qualità delle racchette made in China destinate al mercato sia scarsino. E' vero che Federer, Nadal o Djokovic con un terza categoria vincerebbero giocando anche con una mazza da baseball. E' vero che più sei scarso più una racchetta che non si adatta alle tue caratteristiche ti manda in crisi. E' vero che a livelli di quarta giocare con una racchetta adatta al tuo gioco, al tuo braccio e alle tue caratteristiche fisiche ti agevola enormemente, probabilmente più che a un giocatore di livello superiore. Poi, per ultimo: tu sei 3.5 non un marziano, diciamo un quarta più forte. Per finire, hai ragione nel dire che è necessario migliorare la tecnica piuttosto che la racchetta. Però per me che venivo dal plesiosauro (avevo smesso 20 anni fa) ti assicuro che appena ho avuto in mano una racchetta di nuova generazione ne ho tratto immediatamente enormi benefici. Ergo,la racchetta conta. Eccome! E non trovo che la personalizzazione sia velleitaria, tutt'altro! Credo anzi che sia meglio fare così che comprare 200 racchette pere trovarne una che si avvicina a quello di cui vai in cerca. Poi, ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 7:34
*Al quarto rigo: pt57 non pt77, evidentemente
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 7:57
In tutto questo non ho avuto ancor conferme dal master,eiffel dov sei?Sad poi per quanto mi riguarda quoto tutto quello che dice zagreus.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 8:38
Bon, ho avuto un po' da fare ma eccomi...

UG, rafa, liberissimi di avere le vostre opinioni e di giocare con un telaio "pulito".

Ma dovete poi dimostrarmi -cosa che io posso fare in qualsiasi momento- che un telaio custom non possa essere usato da un giocatore anche alle prime armi "agonistiche".

Il custom è una componente essenziale di un buon equipaggiamento. Non a caso un custom fatto a dovere può cambiare il volto di una racchetta, rendendola più facile o più performante.
Ditemi una qualsiasi ragione per la quale debba essere il giocatore a doversi adattare al telaio e non viceversa...sarebbe come obbligare un pilota a non variare le regolazioni se non si sente la macchina a posto come gliel'hanno preparata..sinceramente, abbastanza insensato.

E lasciamo perdere considerazioni personali che ritengo abbastanza insultanti visto che non vengono né da un "seconda" né da un tecnico di materiali, per favore... Rolling Eyes

@colosso, per la tua ricerca di un bisturi/cannone, la Blade ha un lieve vantaggio su tutte le altre. per la corda, ti ricordo che mi riferisco alla Adrenaline Rough, tutt'altra corda rispetto all'infame "normale"
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 8:59
Eiffel59 ha scritto:

E lasciamo perdere considerazioni personali che ritengo abbastanza insultanti visto che non vengono né da un "seconda" né da un tecnico di materiali, per favore... Rolling Eyes

Master... quando avevo letto quello che aveva scritto... pensavo che fosse almeno un 2.3-2.4...

Successivamente leggo che è un 3.5 FIT, quindi una PIPPA come tutti noi (chi più, chi meno).

MA PER PIACERE!

E' proprio vero: in Italia, chi non sa... INSEGNA! Very Happy

Qualcuno dovrebbe spiegare al "novello Federer" che il custom è una grande PASSIONE.

Amando il tennis, molti appassionati (come me) si rilassano e trovano molto stimolante "smanettare" con piombo-silicone-corde...

...questo NON per diventare dei fenomeni nel gioco, ma solo per aumentare la conoscenza e la cultura specifica nell'attrezzo.

Tra l'altro... sfruttando la presenza la presenza del MASTER study possiamo avere consigli da un "numero uno" del settore.

In conclusione, volevo sottolineare che nella quasi totalità dei casi... chi perde molto tempo nelle customizzazioni, di solito prende anche lezioni... proprio per la GRANDE PASSIONE che mette in questo favoloso sport.

Sic et simpliciter. Rolling Eyes



avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 9:04
Eiffel59 ha scritto:Bon, ho avuto un po' da fare ma eccomi...

UG, rafa, liberissimi di avere le vostre opinioni e di giocare con un telaio "pulito".

Ma dovete poi dimostrarmi -cosa che io posso fare in qualsiasi momento- che un telaio custom non possa essere usato da un giocatore anche alle prime armi "agonistiche".

Il custom è una componente essenziale di un buon equipaggiamento. Non a caso un custom fatto a dovere può cambiare il volto di una racchetta, rendendola più facile o più performante.
Ditemi una qualsiasi ragione per la quale debba essere il giocatore a doversi adattare al telaio e non viceversa...sarebbe come obbligare un pilota a non variare le regolazioni se non si sente la macchina a posto come gliel'hanno preparata..sinceramente, abbastanza insensato.

E lasciamo perdere considerazioni personali che ritengo abbastanza insultanti visto che non vengono né da un "seconda" né da un tecnico di materiali, per favore... Rolling Eyes

@colosso, per la tua ricerca di un bisturi/cannone, la Blade ha un lieve vantaggio su tutte le altre. per la corda, ti ricordo che mi riferisco alla Adrenaline Rough, tutt'altra corda rispetto all'infame "normale"
ok quindi adrenaline rough 22.5 21.5 4nodi o 23 2nodi,2 grammi a ore 3 e 9?oppure tra 3e9 e 2e10?grazie ancora master
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 9:09
Come piombo, la seconda che hai detto Wink

A due nodi, 22, non 23 Wink
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 9:15
io non sono un seconda e non sono un tecnico dei materiali, faccio nel mio piccolo qualche custom perchè mi piace smanettare con le racchette (passione) e prendo lezioni quando riesco da un maestro...
...non mi sono mai accorto di aver stravolto una racchetta aggiungendo del piombo qua e là e condivido la tesi che è molto ma molto meglio concentrarsi sulla tecnica e sull'esercizio piuttosto che aspettarsi miracoli dal nastro piombato e simili... Smile
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto... Empty Re: Aiuto...

Dom 18 Mar 2012 - 9:18
Eiffel59 ha scritto:Come piombo, la seconda che hai detto Wink

A due nodi, 22, non 23 Wink
ultima domanda e non ti rompo piu giuro,visto che sono ancora in tempo per l`acquisto tu che dici per me che sono un 4.4,rovescio monomane,mix tra gioco piatto e spin,e`meglio la blade 98 o la nuova prostaff95?se hai qualche altra racchetta in mente non esitare a scrivere.
Grazie e scusami..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.