Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67Dunlop cx200osOggi alle 18:44RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 10:38
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente, laNalba95. Ho sedici anni e vengo da Roma, classifica 4.1 per 186 cm con 80 kg di peso (queste sono informazioni per la domanda che pongo dopo). Allora il mio dubbio riguarda le corde. Premetto che uso una aeroprodrive con cortex sistem (quella bianca per intenderci) da ormai tanto tempo e mi trovo bene. Ho sempre giocato con le prohurricaneT1.3 incordate 25-24 per poi provare le RPM sempre con la stessa tensione, ma non mi sono piaciute tanto. Circa 4 mesi fa ho provato le BBalupower e mi sono piaciute tantissimo montandole a 25-24 (peccato x il prezzo che è veramente molto alto). Il problema che le BB mi durano troppo poco, circa 3-4 ore di gioco, e per il prezzo che è veramente proibitivo cambiarle 2 volte a settimana visto che gioco 6-8 every week Smile oggi ho montato le Luxilon Savage e le proverò sui più bei campi in terra rossa d'italia ( si, gioco e mi alleno al Foro Italico Wink. Il problema è che mentre aspettavo che le racchette venissero incordate ho provato nuovamente la primissima aero con le prohurricaneT (tutte le racchette che uso hanno 3 gr di piombo in testa) a 23-22 e ho giocato come non mai. Io sinceramente sono molto dubbioso, voi che corda mi consigliate per uno stile di gioco molto potente, esplosivo con molte rotazioni?
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 11:00
Per quanto riguarda le corde non posso aiutarti perchè sono molto ignorante in questo ambito.

Volevo solo esprimere il mio piacere nel vedere un altro giovane (addiirittura più di me!!!) che tifa per il grande David Nalbandian!!!
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 11:04
Adoro David, e sono contento che sia tornato finalmente ad alti livelli... Ma purtroppo il dubbio sulle corde permane Sad
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 11:18
se hai giocato come non mai.........ritorna sulle prohurricane a 23-2kg: dove sta il problema? Wink
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 11:26
Il problema è che dovrei anche ricambiare racchette, cioè tornare alle aero nere, e chi le ritrova più? Io sinceramente ne ho un paio e le uso di scorta quando rompo le due aero bianche.
Ripeto più chiaramente che forse mi sono espresso male: io mi trovo benissimo con le Bb alupower (meglio che con le pht, con le quali mi trovo cmq e sempre bene) ma il problema è che si rompono troppo velocemente e non so a causa di cosa (troppo spin? Tensione alta? Le monto a 25-24 con 2 nodi). Vorrei trovare una degna sostituta della alu, senza spendere patrimoni (delle original che ne pensate?) grazie Wink
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 14:30
No beh, le BB durano poco su qualunque telaio e a qualunque tensione, magari a tensioni inferiori non si rompono ma comunque dopo diverse ore, nel tuo caso una Settimana ( beato te, ma al Foro c'è la struttura coperta quando piove ? ) perdono le loro proprietà e diventano pan di zenzero Smile
Dunque su quella racchetta troppo facile dire RPM, magari prova a tirare un po' meno la tensione, incordatura quattro nodi, 23 le V e 24 O per avere ancora più spin. Ma se ti sei trovato bene con PHT, perché non continuare ?
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 14:37
Si infatti oggi sono andato dall'incordatore e ha detto che le alu power sono tra le migliori corde, l'unica pecca è che servirebbe cambiare ogni 2 ore per ottenere le migliori prestazioni. Cmq no purtroppo, al foro non ci sono campi coperti per una stupida legge di protezione ambientale dei tempi di Mussolini. Cmq oggi provo le luxilon savage 1.27 25-24 peró sempre due nodi. Casomai ritornerò alle PHT
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 14:47
Mussolini anche ambientalista ? Very Happy Questa mi mancava
No sinceramente io sarei più propenso sulle PHT, anche perché se interviene Eiffel, ti spiega in due parole che le Savage...insomma...fanno un pò...vabbè...
Ma hai il braccio di Berdych per giocare sulla terra a quelle tensioni confused
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 14:50
Le Savage per spinnare spinnano...altro non fanno. E poi 25/24...vabbeh che sei bello alto e tosto, ma se non hai il braccio di Nadal farai fatica a tirare vincenti. Secondo me tiri un po' troppo le tue corde...io starei un paio di kili più basso. E userei altre corde...ma a parte babolat e luxilon il tuo incordatore che ha?
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 14:53
Si infatti...Io direi che o RPM o PHT sono le migliori scelte su quella racchetta...
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:08
Boh credo che tutto sia reperibile, il fatto è che io ho provato quando ho comprato la racchetta le PHT e mi sono trovato bene con quelle. Cmq come ho scritto prima un po' di tempo fa ho provato ad abbassare di un paio di chili, e devo dire che col Le PHT mi sono trovato benissimo !!
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:13
Cmq io cercavo un monifilamento che sia buono in spinta controllo, ma soprattutto rotazioni. Con le BB mi trovavo benissimo, ma costano troppo e il portafogli piange, forse le black code?!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:26
Anche, ma le RPM o PHT te lo offrono il controllo ? Come ben saprai sono costruite per andare su quei telai, quindi...Poi ti sei trovato anche bene...
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:30
Tra 3 ore provo le savage, se vanno male monterò PHT 23-22
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:33
Non è che vanno male in se, dopo due o tre ore, vorrai cambiarle. Le Luxilon, sono fatte per essere cambiate ogni 6 game, come fa Federer Very Happy
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:35
6 game troppo poco per noi "agonisti" xD
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 15:39
Eh già Very Happy
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 22:42
laNalba95 ha scritto:Cmq io cercavo un monifilamento che sia buono in spinta controllo, ma soprattutto rotazioni. Con le BB mi trovavo benissimo, ma costano troppo e il portafogli piange, forse le black code?!

Le starburn titan sono praticamente identiche (secondo me anche meglio) e costano molto meno.
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Sab 17 Mar 2012 - 22:59
Allora sono tornato dai campi con sensazioni divergenti (ho provato le savage) : ottima resa dello spin, spinta comunque buona, poco efficiente nella resa della potenza (sopratutto sul servizio). La tensione era 25-24 con due nodi. Domani giocherò un singolare di serie c e vedremo come si comporterà la corda. A rete la corda si è comunque comportata piuttosto bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Dom 18 Mar 2012 - 7:43
25/24 è troppo anche per una struttura fisica come la tua su quel telaio, specie con una schifezza come la Savage. Oltretutto è pressochè inutile -anche in presenza del Woofer- incordare a tensioni differenziate sull'APD quel tipo di corda, visto che la suddetta schifezza detensiona da subito...molto meglio 4 nodi.
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Dom 18 Mar 2012 - 7:54
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia l'APD... Mi sa tanto che tornerò alla vecchia PHT 23-22 4 nodi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Dom 18 Mar 2012 - 8:41
AeroProDrive=APD
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Dom 18 Mar 2012 - 10:25
Ok scusa l'ignoranza !!
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Dom 18 Mar 2012 - 10:29
Oggi ho giocato un match di serie C. Ho buttato via la racchetta montata con le savage dopo un quarto d'ora riprendendo la ADP (!!) con le PHT... Ho giocato comunque una schifezza, ma le sensazioni erano moooolto migliori. L'unica cosa decente della savage è che esce bello veloce il back... Per il resto nulla
avatar
laNalba95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.12

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente Empty Re: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

Dom 18 Mar 2012 - 12:04
Eiffel allora che tipo di corda mi consigli? E della starbourn con buon controllo, durata e spin? Io ancora non ho provato le black code... Me le faró montare a breve
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.