Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per juice 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
pasky76
Lukas
PeppeFossa
lore1310
Romanus
rasoio
proibito81
blwi85
tictac
Moronveller
jjoe81
Fabrizio P
frigoni Luca
alexmondial
vecchiofrak
Konrad63
jasper
magazzie
jagui
fero
Ghiottone
Hammer72
Nostradamis
abracadabra78
simone banti
matty
marcoddr
Simoneshake
Frank71
Crisidelm
Eiffel59
matador66
36 partecipanti

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyCorde per juice 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un saluto a tutti,
Dopo aver testato numerosi telai, ho appurato che il miglior gioco lo sviluppo con una Wilson k pro open 100.
A questo punto ho provato una juice
100 che poteva avere simili caratteristiche, ma le corde di fabbrica (sensation) non danno la possibilità di valutare al meglio il telaio.
Volevo sapere quale corde mettere per testare bene la juice 100.
Mi trovo bene con gli ibridi, ma non vorrei che questa racchetta definita "cannone" soffra i multi.
Gioco piatto cercando di chiudere il punto prima possibile, e vorrei che la racca mi aiutasse nel servizio che è potente di per se, ma poco arrotato.
Grazie

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
jagui ha scritto:
Le tour bite alla terza ora hanno iniziato ad andare meglio, ora ci si gioca discretamente. Però c'è sempre qualcosa che non mi piace di questa corda... ti da fiducia solo se tiri sempre forte... è più difficile tirare piano.


A quanto le hai tirate?

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Calibro 1.15 tensione 22.5 x 21.5

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
scusa Mario ma le due juice 16x18 che possedio hanno l'incordatura che si differenzia per via dei nodi delle orizzontali...

su una racca infatti credo sian stati fatti in uno o due fori precedenti a quel che credo sia corretto... vanno a toccare e spostare anche se di un mezzo mm la corda verticale..(si nota proprio poco)..spero di aver reso l'idea...

l'incordatura comunque non viene compromessa neh??

un ringraziamento

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
da come la descrivi, penso che sia corretta la posizione.... la chiusura delle orizzontali su quella racchetta dovrebbe essere infatti sulla terza orizzontale dal basso (11T), ma essendoci spazio pressoché nullo tra quella corda e l'ultima verticale , preferisco chiuderle proprio su quella verticale (10T)

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Aggiornamento corde provate su Juice 100.

Babolat Hurricane Feel 24x23
molto buona, sensibilità, rovescio a una mano e volee ottime, buona potenza e spin

Solinco Tour Bite 1.15 22.5x21.5
pessima, la palla non esce, devi spingere come un fabbro

TopSpin CyberFlash 1.25 23x22
pessima, sembra fil di ferro, una durezza estrema

TopSpin CyberFlash 1.25 20x19
sempre troppo dura... a quanto bisogna scendere di tensione?

Starburn Hexacarbon 23x22
discreta in tutto, un pochino sorda e comunque devi picchiare, si sposta molto

Kirchbaum Helix 23x22
tagliata presto, sembrava quasi un multifilo

Kirchbaum Black Shark 23x22
ottima veramente, spin e potenza facili, da molta confidenza, come la hurricane feel anche questa sembra fatta apposta per la juice.

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Aggiornamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
jagui..prova la Turbo 6... Wink

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
jagui..prova la Turbo 6... Wink


In ibrido con ?

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Come mono, con la sorellina liscia, come mono/multi, col TechnoAce.

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Ciao Mario,
Un consiglio,ci stanno proprio male le topspin cyber blue 1.20 su questo telaio oppure le black code 1.24?ho queste 2 corde da provarci su e non so a che tensione farle montare,
Grazie

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Nessuna delle due ci sta "male"..solo, la Blue bisogna tenderla un chiletto in più (il che ne compromette ulteriormente la durata), mentre la BC ti obbliga a "coprire" un po' di più, cambiando leggermente le dinamiche del gesto tecnico..

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Sulla cyber blue vado a 24/23 o di più?

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Lascia perdere le tensioni troppo alte, 24/23 va benone (a patto siano veramente 24/23 Wink )

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Io Sulla Juice Ho montato le B code a 23 chili,anche le RPM BLAST Sempre 23 chili. Come le vedi eiffel queste corde per questo telaio?
Io mi trovo bene, vorrei sapere se c'è qualcosa di simile per avere un po' più di controllo o basta magari aumentare di un chilo la tensione...
Eiffel Ti saluta Gianmarco di Mantova, so che gli hai insegnato qualcosa

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Aumentare la tensione di un mono su un telaio del genere è sempre rischioso, meglio orientarsi su qualcosa che dia ciò che si desidera alla stessa tensione (od a meno ancora se possibile).
Posto che tra quelle due sulla Juice preferisco la BC, con un controllo maggiore senza salire di tensione potresti provare la nostra Turbo 6 1.25 oppure i "vecchi ma sempre validi" Signum SPPPure HEX 1.25 o Solinco Revolution 17...

Gianma l'ho sentito per caso pochi minuti dopo il tuo post, ma restituiscigli comunque i saluti da parte mia Smile

Fa sempre piacere sentirsi dire da un MRT con esperienze in tornei ATP che gli si ha "insegnato qualcosa" Cool

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Quando dovro' cambiare le corde su questa racchetta cosa mi consigliate ?
Pensavo a un mono 1.30 a 23-24 kg come le lxn bb original, starburn proton o signum firestorm.
Quali differenze ci sono tra queste corde ?

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Nessuno ha dei consigli ?

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Io ho comprato una Juice 100 due settimane fa, e dopo averci giocato 5 ore circa con le Wilson Sensation di serie, ho potuto constatare che quelle corde multifilo erano totalmente "inadatte" al telaio della Juice, sulla quale ci vanno assolutamente dei monofili di controllo, mentre un multifilo come il Sensation è proprio la peggiore delle scelte da fare!

Pochi giorni fa ci ho fatto montare un monofilo Dunlop Dynamite 1.25 tirato a 24 kg, ci ho giocato due ore finora, e mi sono trovato molto bene! un po' troppo rigide la prima mezzora (e forse era meglio tirarle a 22-23 mi sa), ma dopo mi hanno dato grande controllo per poter lasciar andare il braccio e poter "domare" la grandissima potenza della Juice! ...
Premetto che non sono un grandissimo esperto di monofili, comunque con queste Dunlop Dynamite mi son trovato benone! Cool

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Ciao ragazzi, mi trovo a dover cambiare le corde della mia Juice 100, fin'ora ho montato le RPM blast a 23/24 kg con cui mi sono trovato bene, mi piace spingere da fondo e con questa corsa sentivo che la pallina usciva bella veloce dal piatto corde, gioco prevalentemente in top spin e le corde non si muovevano di un millimetro i primi mesi, adesso ne son passati 10 e si muovono un po' tant'è che ho deciso di cambiare.
Che dite rimonto le stesse oppure mi potete consigliare qualcosa che ben si adatta a questo telaio e che mi possa dare le stesse ottime sensazioni?
Grazie

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
non so dirti la corda migliore ma ti chiedo solo: quante ore ci hai giocato? già 20 ore sono tante, possono danneggiare il braccio, anche se all'inizio non avverti dolore

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Moronveller ha scritto:
montato le RPM blast a 23/24 kg ...non si muovevano di un millimetro i primi mesi, adesso ne son passati 10 e si muovono un po'


Ammazza, hai giocato per 10 mesi di fila con la stessa incordatura di monofilo? io dopo 11 ore ho dovuto tagliare il monofilo Dunlop Dynamite perchè ormai era "morto" ed era diventato duro come una padella di teflon! ...e il polso iniziava a risentirne già subito!
Come ha fatto a resistere il tuo braccio a 10 mesi con lo stesso monofilo? SmileSmile 

A parte gli scherzi, occhio, perchè tenere un monofilo per piu di 20-25 ore (e sono stato largo) non fa per niente bene al braccio e il polso! Corde per juice 100 - Pagina 4 810504

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Mah, credo che dipenda anche da quanto si giochi, io vi posso dire che la media in 10 mesi è stata di due volte a settimana, quindi diciamo sulle 3/4 ore a settimana. Mai un dolorino o niente, ho 30 anni e a detta di quelli con cui gioco ho il braccio pesante, me lo diceva pure il maestro.. Comunque non vorrei andare fuori domanda, mi potete dare qualche idea per quanto riguarda le corde Wink
Grazie.

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
tra l'altro sto telaio è un vero mangia corde e duran poco a tutti ...

provatela con le bb PHT a 25-24

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Sarebbero?
Puoi scrivere il nome completo?

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
certo BABAOLAT PRO HURRICANE TOUR ( un monofilo giallo ottagonale che usa anche Nadal ) ma dovrebbe esser ottima anche la STARBURN T6 un mio amico la proverà a breve e ti sapero' dire

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Piccolo OT
ma Nadal non usa la RPM Blast? ...o meglio una versione pro di quest'ultima??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere