Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson nCode nPRO

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
daniele60
Eiffel59
FedEx
kobazzo
8 partecipanti

descriptionWilson nCode nPRO - Pagina 2 EmptyWilson nCode nPRO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito parlare bene di questa racchetta, come un telaio tuttofare adatto a tutti i livelli di gioco, quindi non troppo impegnativa.

Secondo voi si riesce a trovarla in giro?

In alternativa mi sapreste indicare un telaio così ben riuscito e con caratteristiche e permissività simili, anche modelli precedenti?

grazie

descriptionWilson nCode nPRO - Pagina 2 EmptyRe: Wilson nCode nPRO

more_horiz
Magari eviterei corde vetuste (in altri casi avrei detto "di mer*a") come la Sonic.
Se puoi reggere un mono senza problemi montaci una Head Lynx Touch 125 a 22 kg costanti 2 nodi ATW 8sempre che chi ti incorda sappia cosa significa e sappia eseguirlo).
Altrimenti, una Babolat RPM Soft 130 a 23 kg sempre 2 nodi ATW.

"Normalmente" non si incorda a due nodi a tensione differenziata: "fisicamente" è ovviamente fattibile, ma solo un totale incapace lo farebbe, visto che le corde dopo poche ore sarebbero meno tese e pure di molto, visto che per una questione di fisica applicata la tensione continua a trasmigrare verso il basso...

Non so se lo hai chiesto tu od è una scelta del tuo incordatore, comunque sia è una scelta a dir poco strana.

more_horiz
Grazie Maestro Smile

provero con una di queste combinazioni sulla npro 18x18, l'incordatura differenziata a due nodi era una corda vecchia (ho ripreso a pieno ritmo a sett 2021). Il mio attuale incordatore è in gamba, il migliore forse della zona Crema-Cremona Smile (Gian..).

Riguardo alla blade blx 98 amplyfeel 18x20, a 4 nodi con mantis confort non mi sono trovato male, il tizio che me l'ha venduta ci montava le rpm blast a 25/24 4 nodi, ma non mi viaggiava proprio (e a me piace picchiare). La signum pro micronite da 1.32 ci andrebbe bene? Insisto col multi su questa racca per evitare problemi alla spalla.

Ciao,
Mario

more_horiz
La spalla viene "attaccata" da peso e soprattutto (nel caso specifico) inerzia, la corda da sola c'entra ben poco se non come potenziale modificazione in peggio (ma solo se completamente sbagliata o troppo tesa).
La Micronite  può andare, diciamo a 23 kg ATW (o 4 nodi tensione costante)

more_horiz
Grazie Mario,

secondo me la npro 98 18x18 e la blade blx 2012 18x20 sono due racchette totalmente diverse, ho giocato ieri con un amico ed ho provato la sua head radical touch 295g (sempre con sonic pro sicuramente andate) è mi è piaciuta molto.. l'ho sentita molto più stabile e controllosa, lui ha provato la mia npro dicendomi che era un cannone.
Proverò la npro con il setup corde da te consigliato, ma ora mi è balenata l'idea di una radical touch 16x19 Very Happy

more_horiz
La Radical in questione "è" controllosa.

Ebbasta.  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: